Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Ricorda la storia  |       
Autore: Green Star 90    29/08/2022    2 recensioni
Irene è figlia unica, per cui la compagnia di Emporio la assimila a quella di un fratello minore che non sapeva di desiderare.
Irene è buona con lui, forse anche troppo. Lo ha visto da solo e lei gli ha donato compagnia. Lo ha visto all’addiaccio e lei lo ha vestito. Lo ha visto affamato e lei gli ha dato da mangiare. Irene vuole farlo diventare un membro della sua famiglia contro ogni ragionevole buonsenso e lui è spaventato da quella generosità. La si potrebbe pensare una ricompensa per quanto fatto, ma Emporio non se la sente di festeggiare quella conquista, non ancora. Dentro di lui c’è ancora troppo dolore da assimilare.
***
Cinque raccolte di flashfic ambientate nell'Ireneverse.
Buona lettura.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Emporio Arnino, Nuovo personaggio, Rohan Kishibe
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Jojo in Heaven'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

0. Prologo dell’epilogo

 

 

Da piccola, Irene era abituata ad ascoltare i racconti dell’orrore del suo bisnonno.
Le narrava che tanti anni fa, quando le strade appartenevano ancora ai cocchieri e ai cavalli, il loro progenitore era un famosissimo archeologo inglese che cacciava vampiri.
Talmente grande era la sua fama che l’America richiese i suoi servigi per la risoluzione dei misteri più truci. Da adulta, Irene pensa a quei racconti e la nostalgia le offusca il volto.
Che esistessero o meno i vampiri, l’antenato di Irene era veramente un archeologo che ha girato il mondo prima di morire serenamente di vecchiaia. Secondo nonno Joseph aveva un fratello adottivo malvagio che si è trasformato in vampiro.
Non si conosce il come, non si conosce il perché, ma secondo la leggenda questo vampiro incredibilmente bello è ancora in circolazione e vive da qualche parte in Egitto. Sembra che una volta l’abbiano avvistato a Napoli, ma nessuno ha mai confermato né smentito. Si dice anche che abbia troppa paura dei discendenti dell’archeologo per poter anche solo desiderare di far loro del male.
Grazie a questa storia, bambina mia, è nata la Fondazione Speedwagon. Di giorno sono un ente benefico, ma di notte combattono i vampiri!
V
a bene così, non serve sapere se sia vero o no.
Le fiabe ai bambini, la realtà agli adulti.

 

 

 

***

 

 

Appropinquandomi a pubblicare l'ennesima astrusa raccolta di cose mie, credevo ingenuamente che Irene comparisse nella lista dei personaggi tra quelli elencati in fase di pubblicazione, ma con mio sommo disappunto non è stato così. Questo papello per segnalare che l'Irene della fine di Stone Ocean è un po' la protagonista/attante-oggetto della raccolta, quindi mi sarebbe piaciuto che i lettori comprendessero subito questo particolare dalla descrizione della storia. 
Paturnie a parte, rieccomi nuovamente con, stavolta, qualcosa di breve, una specie di summa delle mie pubblicazioni precedenti su questa sezione che cerca, per quanto possibile, di chiudere un cerchio aperto più di un anno fa. 

Grazie come sempre a chi leggerà e alla prossima settimana.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Green Star 90