Serie TV > Stranger Things
Segui la storia  |       
Autore: leila91    05/09/2022    11 recensioni
Cinque prompt, cinque ragazzi e il loro confronto col Sottosopra.
#1 Cielo: Chrissy il cielo lo tocca – ne scopre il calore e il colore – durante l’ultimo pomeriggio della sua vita.
#2 Canzoni: Se avesse saputo che bastava la musica per salvare lei – non ha il coraggio, il diritto?, di chiamarla per nome – sarebbe scappato lo stesso?
#3 Frana: Nel Sottosopra i sorrisi non esistono e Robin una frana, un impiastro, lo si sente più che mai.
#4 Proibite: Steve è pieno di sogni pericolosi e irrealizzabili, di fantasie sbagliate e proibite. E in ognuna di queste c’è lei.
#5 Corse: Nel Sottosopra la speranza non esiste e allora Max corre, corre per battere il diavolo, corre per andare prendersi il suo lieto fine proprio là, dall’altra parte.
[Spoiler quarta stagione // lievi accenni a tematiche delicate]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chrissy Cunningham, Eddie Munson, Maxine Mayfield, Robin Buckley, Steve Harrington
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III. Frana


Robin non ha idea del perché abbia impiegato così tanto tempo per imparare a camminare. E dire che la sua lingua, al contrario, è sempre stata così veloce! (Una sorta di compensazione allo scarso coordinamento motorio?)
Si alzava sulle gambe paffute e instabili, e puntualmente ruzzolava dopo pochi passi incerti.

“Impiastro!” se la rideva una cugina poco più grande.
“La mia piccola frana” sentenziava invece con affetto sua madre.

E allora anche Robin tornava a sorridere, pronta per un nuovo tentativo.
 

Nel Sottosopra i sorrisi non esistono e Robin una frana, un impiastro, lo si sente più che mai.
Il piano è andato in malora alla velocità della luce e mentre i rampicanti di Vecna le si avvinghiano attorno alla gola, pronti a succhiarle via la vita un millimetro alla volta, Robin avverte il mondo attorno a lei crollare davvero.





 
Il prompt di questo terzo capitolo, come si evince dal titolo, era "frana".
Grazie a chi è arrivato fin qui e a chi ha recensito i capitoli precedenti ♥

Alla prossima!

Bennina vostra

 
 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: leila91