Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    01/10/2022    6 recensioni
| Long divisa in drabble, flash e OS collegate scritta per il Writober 2022.
"Quello che ti pare, intanto non riusciresti a conquistare una donna neanche se ti piovesse tra le braccia!"
"E tu forse sì? Triste, patetico e scheletrico come sei, credi di possedere il… peraltro discutibile fascino di un tempo?"
Quella risposta era proprio la reazione in cui Sirius aveva segretamente sperato. Non una vuota schermaglia di insulti, ma la scintilla per un'autentica competizione, una sfida.
"Ah, ti propongo una scommessa allora. Il primo di noi due che riesce a conquistare qualcuno vince. Oppure hai paura, Mocciosus?"

Sirius e Severus e una scommessa che potrebbe finire... bene o molto male. Sirius/Sorpresa; Severus/Sorpresa.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ordine della Fenice, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#This is the sign you've been looking for

 

 

Sirius si annoiava, non c'era un altro modo per porre la questione; e fu così la noia, semplicemente la noia, a rappresentare il principio della fine.

"Vorrei, non so, un progetto, qualcosa da fare… una sfida perfino… un segnale, ecco! Mi segui, Lunasorta?" sospirava in tono malinconico ormai ogni singola sera, trangugiando l'ennesimo calice di vino elfico nel silenzio tetro di Grimmauld Place.

"Mmm" rispondeva senza troppa partecipazione Remus, sfogliando la Gazzetta del Profeta.

Il mancato supporto del suo migliore amico, però, non era sufficiente a distoglierlo dai suoi chimerici propositi; ne parlava, quindi, con qualcun altro: Ninfadora (quando si faceva vedere), i Weasley (quando dimenticavano di avere un'altra casa), Fierobecco (in tutte le altre occasioni).

L'unica persona con cui in effetti non si abbassò mai a parlare della sua noia era il nemico di sempre, Severus Piton, il quale, con i suoi acidi commenti e le puerili provocazioni, era il solo che a conti fatti riusciva senza neanche volerlo a strapparlo dal torpore. Bastava poco del resto, incontrarsi era sufficiente per imbastire un litigio inconsistente e sospendere almeno per una manciata di minuti quella maledetta noia.

"I miei ossequi alla Regina della casa, finalmente hai trovato la tua vocazione, Black! Anche se devo dire che ho trovato un po' di polvere dietro la porta…"

"La polvere che ti fumi, Mocciosus! Non esisterebbe altro modo, d'altronde, per sopportare la vita insulsa che conduci!"

"Ma davvero?" E immancabilmente il pozionista sollevava un sopracciglio, esibendo un ghigno divertito. "Vediamo: ho un lavoro, sono libero di andare ovunque io voglia e non ho trascorso tredici anni in prigione… Non penso di avere proprio nulla di cui lamentarmi, sai?"

Il solito copione, giorno dopo giorno, fino a che Sirius si ritrovò a decidere di non incassare il colpo e inserire una variazione.

"Quello che ti pare, intanto non riusciresti a conquistare una donna neanche se ti piovesse tra le braccia!" ribatté quel pomeriggio a differenza di tutte le altre volte, appigliandosi all'unico punto debole che gli sembrava di poter intravedere ancora nel rivale di sempre.

Ma Severus, dopo un'iniziale sorpresa, intensificò ancora di più il suo ghigno. "E tu forse sì? Triste, patetico e scheletrico come sei, credi di possedere il… peraltro discutibile fascino di un tempo?"

Quella risposta era proprio la reazione in cui Sirius aveva segretamente sperato. Non una vuota schermaglia di insulti, ma la scintilla per un'autentica competizione, una sfida.

"Ah, ti propongo una scommessa allora" ribatté allargando le braccia, un gesto che accompagnava il tono apparentemente casuale ma non la strana luce quasi pericolosa nel suo sguardo. "Il primo di noi due che riesce a conquistare qualcuno vince. Oppure hai paura, Mocciosus?"

In qualsiasi altra circostanza, Severus Piton si sarebbe tirato indietro con una certa distaccata alterigia, giudicando terribilmente infantile e perditempo una simile proposta. Tuttavia, di fronte a Sirius Black dimenticava sempre di essere un uomo adulto, come avrebbe dimenticato di essere un mago e di avere una bacchetta semmai lo scontro tra i due da verbale si fosse trasformato in fisico.

"Scommessa accettata" sibilò infatti tra i denti. "Ma ti chiederei di non provare a barare, per quanto la cosa ti sarà difficile. Ci tengo, quindi, a sottolineare che la tua mogliettina lupacchiotta è esclusa dal bilancio delle conquiste" aggiunse poi, recuperando il consueto ghigno e lanciando un'occhiata al terzo uomo presente nella stanza.

Soltanto una volta che il pozionista aveva lasciato la stanza nel suo svolazzante mantello nero, Remus si decise a esprimere la sua opinione. La Gazzetta del Porfeta giaceva adesso dimenticata al suo fianco, mentre sul suo volto stanco si apriva un sorriso che non si sarebbe potuto definire in altro modo se non come malandrino.

"Che dire, Felpato? Sembra proprio che tu abbia trovato il segno che stavi aspettando!"








 
NDA: Scrivere su Sirius e Severus insieme è folle e sono certa di fare un pastrocchio, però è un duo che mi diverte tantissimo ed è da tempo che volevo dedicare una raccolta al loro rapporto in chiave da commedia. "Una scommessa d'amore" è il titolo di un romanzo rosa che mi è capitato spesso di vedere in libreria e che mi ha fornito l'idea per il titolo (con un cambiamento più che doveroso!).
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma