Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    07/10/2022    1 recensioni
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it]
[What-if? Jaime è rimasto a Grande Inverno ed è ancora vivo.]
~ La raccolta/mini-long è incentrata su Brienne e ogni capitolo è dedicato a una persona importante della sua vita. ~
High in the halls of the kings who are gone
Jenny would dance with her ghosts
The ones she had lost and the ones she had found
And the ones who had loved her the most.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: "Piccolo"



Sansa



 

Sandor Clegane la chiamava “piccolo uccelletto”, ma Brienne aveva sempre visto un lupo in lei. Era nata nel dolore e nel lutto, ma anziché soccombervi, Sansa ne aveva tratto nuova linfa per sbocciare e imparare a vivere da sola in un mondo di serpenti.
Brienne l’aveva trovata cucciolo e l’aveva vista crescere davanti ai suoi occhi, piantando le sue radici con fermezza nella sua terra natia.
Sansa era stata la prima amica che avesse mai avuto, l’unica fanciulla che non l’avesse guardata con scherno o derisione; l’aveva accettata al suo fianco, come sua madre prima di lei, e non aveva mai cercato di cambiarla.

Quando era sfilata nella Sala Grande con la corona in capo, Brienne credeva che non sarebbe potuta essere più orgogliosa di lei. 

Si abbracciarono un’unica volta, prima che Brienne partisse da Grande Inverno. Lasciava la regina lupo al suo branco, circondata da fedeli alleati – tra cui il suo caro Podrick, che si era sciolto in lacrime quando Brienne gli aveva annunciato la sua partenza.
Sansa le fece promettere che si sarebbero riviste e Brienne accolse quel giuramento con piacere, prima di salire in groppa al suo cavallo. Jaime non ricevette lo stesso calore riservato a lei, ma quando sollevò la mano in un impacciato cenno d’addio, Sansa ricambiò.

«Stai bene?» le chiese poi, mentre si allontanavano da Grande Inverno.
«Certo» rispose. «Perché lo chiedi?»
«So quanto tieni a Sansa e quanto amavi stare qui.»
«Be’, questo freddo non è che proprio lo amassi» confessò. Si voltò per guardare un’ultima volta le mura del castello. «Mi mancherà. È stata la mia casa in questi ultimi anni. Mi ha dato nuovi amici e…» Arrossì. «e ho trovato qualcosa di speciale, mentre ero là.»
Jaime sorrise gongolante.
«Qualcosa di molto bello, presumo.»
«Sì.» Brienne accelerò il trotto. Se non avesse fatto sbollire il rossore sulle sue guance, Jaime non le avrebbe più dato tregua. «Parlo del titolo di cavaliere, naturalmente.»
Jaime corse verso di lei, ma Brienne fu più veloce. Diede di speroni e il suo cavallo iniziò a galoppare.
«Ah, è così che vuoi giocartela, donzella?»
Brienne scoppiò a ridere quando iniziarono a inseguirsi, correndo insieme verso la loro nuova vita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98