Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    12/10/2022    10 recensioni
[Writober | Fremione | Leggermente ispirata a "The office"]
Lavorano nello stesso ufficio da una settimana: lei ha scelto la scrivania in fondo a destra, quella dove la risata del gemello si sente più attenuata. Lui usa quella vicino alla porta, così la vede entrare tutti i giorni.
Lavorano nello stesso ufficio da una settimana e ci sono stati sguardi – veloci, velocissimi –, ma Fred non ha mai iniziato una conversazione e a Hermione questo gioco del silenzio piace.
...
“Sei insopportabile, Fred.”
“Anche tu, Hermione.”
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12. We see what we want 

 

Fred le si affianca e appoggia gli avambracci al davanzale della finestra. Le maniche della camicia bianca sono tirate su fino al gomito e la cravatta è allentata: a guardarlo sembra che sia appena sbocciata l’estate. Invece fuori è autunno e le mani di Hermione troverebbero felicemente riparo strette nei palmi di Fred. 

“Sai cosa vedo?” Chiede lei, indicandogli uno snodo di vie verso destra. “All’angolo c’è una piccola libreria e se chiudo gli occhi posso immaginarmici a fine giornata, con il parquet che scricchiola sotto la suola delle mie scarpe e l’odore di libri che riempie l’aria.” 

Fred sorride, ma non sta guardando il negozio. Lo sguardo è fisso sulla ciocca di capelli di Hermione tenuta ferma con una molletta dietro l’orecchio. “Tu cosa ci vedi?” 

“Conosci la pasticceria in fondo a sinistra? Fanno una crostata di albicocca che è un po’ meno buona di quella di mamma, ma si scioglie comunque in bocca.” Hermione osserva le vene sulla mano di Fred e non si cura di sapere dove lui stia indicando. “Vedo una fetta di quella crostata, una passeggiata al parco e il fruscio delle foglie secche.” 

 

Non si immaginano soli lì per strada: Hermione in libreria mostra a Fred la sua lista di copertine dell’orrore, Fred di fette ne ordina due. 

 


Eccomi qui! 
Ormai credo che recuperare le recensioni sia un'impresa colossale, ma cercherò di portarla a termine. Vi mando un abbraccio per tutte le belle parole che mi stanno arrivando: mi fate bene al cuore. 
Sia 

 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_