Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    18/10/2022    0 recensioni
Raccolta di fanfiction partecipante al Writober 2022 di Fanwriter.it.
#1 - Pirate: «C’è dell’amara ironia, non trovi?»
#5 - Sinners: «Non ti secca mai mentire?»
#6 - Morte: L’aria che gli brucia la gola è troppo calda perché lui possa gridare.
#8 - Pallore: C’è da dire che ci vuole coraggio a negare l’evidenza.
#9 - Bodyguard!Au: «Che figura ci faccio ad andare in giro con una guardia del corpo più piccola di me?»
#12 - Orgoglio: Pierangelo Petri ha contattato già tre emittenti televisive per contrattare la vendita dei diritti della messa in onda del suo matrimonio.
#13 - Roommates!AU: «Vuoi chiedermi di fare una ricerca anche per te, vero?»
#15 - Burro: «Dai, Maxie, per una volta… corriamolo un piccolo rischio.»
#16 - Teatro: «Quello è il compagno del professor Sycamore?»
#18 - Routine: Ivan crede fermamente che questo sia il miglior mondo possibile.
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Elisio, Ivan, Max, Max (Team Magma), Professor Platan, Rocco Petri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#18

~ Routine ~

 

C’è stato un tempo in cui voleva cambiare il mondo – beh, ciascuno ha il suo passato. No? Ed era davvero, davvero convinto che un mondo ricco d’acqua sarebbe stato una benedizione che agli uomini non era stata concessa e che era suo dovere portare sulla terra.

Baggianate, d’accordo; ma da ragazzo ci credeva sul serio.

Oggi Ivan crede in cose completamente diverse. Crede in una colazione particolarmente abbondante e nel lavoro, lavoro duro che insudicia le mani (cosa che, lo deve ammettere, lo diverte come un bambino), nel pranzo e in altro lavoro. È noioso, d’accordo, e abitudinario e monotono: ma è la sua vita, adesso, la sua vita di uomo adulto e concreto che si sporca le mani e porta il pane a casa, e gli va bene così. Non ha più spazio per le illusioni, adesso. E crede anche nella sua casa, una casa solida che lo tiene al caldo, e gli piace tornarci, la sera, e sapere con certezza che ci sarà una cena in tavola ad aspettarlo, o eventualmente un take-away da ritirare lungo la strada del ritorno.

Dopo cena, lui e Max rassettano la cucina e poi guardano un po’ la tv, o lui gioca ai videogiochi mentre Max legge un libro barboso, e vanno a letto presto. Questo è il momento della giornata che preferisce: infilarsi tra le lenzuola fresche e distendere le gambe stanche, mentre Max si rannicchia sotto le coperte durante qualsiasi stagione, e concedersi l’ultima mezz’ora di cellulare prima di dormire. La sua cosa preferita, e non ha alcuna vergogna a dirlo, è guardare insieme video buffi di cuccioli di Pokémon che fanno cose e, tendenzialmente, cadono in modo adorabile. Max si appoggia alla sua spalla mentre legge e ogni tanto, quando lo sente ridere più forte, alza lo sguardo sul video e ride anche lui.

Ivan crede fermamente che questo sia il miglior mondo possibile. Per questo non gli sembra più che valga la pena sforzarsi di cambiarlo.

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia