Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    20/12/2022    1 recensioni
~ Raccolta di flash fiction/one-shot incentrate sui membri della Bat-family ♥
» 200. Cospiracy ~ Bernard x Tim
Non è la prima volta che Bernard passa un mucchio di tempo al computer, ma non gli è mai capitato di starsene quasi mezza giornata alla ricerca di chissà cosa tra forum che parlano di supereroi, siti dedicati e informazioni che dovrebbero teoricamente arrivare dal cosiddetto “dark web”.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Bruce Wayne, Damian Wayne, Jason Todd, Jonathan Samuel Kent, Richard Grayson
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Illusions in the fog Titolo: Illusions in the fog
Autore: My Pride
Fandom: Batman
Tipologia: One-shot [ 728
parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Bruce Wayne, Alfred Pennyworth
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Angst
Avvertimenti: What if?, Hurt/Comfort
Too sick to spook challenge: Illusione
All souls day challenge: Tutti i cambiamenti, anche quelli più attesi, possiedono la loro malinconia, poiché ciò che lasciano dietro di noi è parte di noi stessi. È necessario morire in una vita prima di poter entrare in quella successiva



BATMAN © 1939Bob Kane/DC. All Rights Reserved.

    Bruce arranca a fatica e grugnisce ad ogni passo, tentando inutilmente di tenere gli occhi aperti mentre si allontana dalla scena del crimine.

    Non è riuscito a catturare Spaventapasseri e la sua mente sta cominciando a mostrargli cose che razionalmente sa che non esistono, eppure sta lottando ferocemente nel tentativo di scacciare le voci che urlano nella sua testa e le ombre che danzano davanti ai suoi occhi, mostrandogli immagini su immagini della sua vita che vorrebbe solo dimenticare. Ha inalato troppo gas, la sua maschera si è rotta nella caduta e la ferita al fianco sanguina copiosamente, ma non è quello il dolore che sente né la paura che lo assale e che gli mozza il fiato; ha i brividi, ha come l'impressione che qualcuno lo stia seguendo e che sia in agguato nell'ombra, ma cerca in tutti i modi di appigliarsi al briciolo di razionalità che gli è rimasta e di non pensarci.

    Non c'è Joe Chill ad aspettare in un vicolo, non è il luccichio della sua pistola quello che vede spuntare in un angolo, e non è nemmeno il grido di sua madre quello che gli sta trapanando le orecchie, è solo il gas di Crane che sta facendo effetto. Eppure, mentre la perdita di sangue gli fa girare la testa, gli annebbia la vista e risucchia le sue forze, Bruce non riesce a fare a meno di piangere e a pensare che stia per raggiungere i suoi amati genitori. C'è una massima di Thibault che continua a rimbombare contro le pareti del suo cervello mentre arranca in quel vicolo, la mano premuta contro il fianco e il sangue che sgorga attraverso le dita; ha il fiatone, si sente come se stesse per morire e non sa se riuscirà a raggiungere la batmobile, ma quella stupida frase non fa altro che ripetersi all'infinito, ricordargli che è necessario morire in una vita prima di poter entrare in quella successiva, e Bruce vorrebbe sbottare a ridere perché è la frase più ovvia e stupida che abbia mai letto. Non rammenta nemmeno dove, non sa perché ci sta pensando né gli interessa, ciononostante gli martella la testa e lo fa impazzire, forse più del gas che ha inalato combattendo contro Crane.

    Vorrebbe tornare a casa, ma non ci riesce; dita bianche e scheletriche gli afferrano le caviglie e lo trascinano verso il basso, la risata del Joker si libra in aria come un battito d'ali e Bruce ha l'impressione di vedere un pettirosso - oh, che crudele ironia - fermarsi su un lampione che si accende e si spegne ad intermittenza, fissandolo con i suoi occhietti neri e vacui. Il pettirosso esplode in una bolla di sangue e interiora e piume schizzano dappertutto, macchiandogli il viso mentre la risata di Joker continua ancora e ancora, senza tregua, facendolo urlare a squarciagola finché il fiato nei polmoni si esaurisce e l'orrore avvolge tutto il resto.

    Il suono che sente è il più agghiacciante a cui avrebbe mai potuto pensare. Un costante rumore metallico, un tonfo di qualcosa di pesante che si abbatte su delle ossa e le riduce in frantumi, e ha appena il tempo di capire che cosa sta succedendo prima di rendersi conto che quel rumore è Joker che colpisce il volto di Jason con un piede di porco, riducendo in fin di vita suo figlio. Bruce grida di lasciarlo stare, che è solo un ragazzo e che se c'è qualcuno che dovrebbe essere fatto a pezzi è lui, ma Joker continua a ridere senza sosta e colpisce, colpisce, il viso di Jason è ormai una poltiglia sanguinolenta e Bruce si sente impotente mentre guarda quel mostro ammazzare suo figlio.

    «
Sono qui, signorino Bruce, resista!»

    La voce di Alfred lo fa riaffiorare da quel pastrano, sente il catrame allentare la presa sulle sue braccia e scivolare via, sostituito immediatamente dalle frettolose mani di Alfred che continua a sussurrare parole di conforto che Bruce non riesce più a capire. Sa solo che adesso è salvo, è al sicuro, ma il suo cuore si sente ancora oppresso e volta la testa verso Crime Alley, faticando a tenere gli occhi aperti.

    Forse è la tossina, forse l'illusione creata dalle luci offuscate dalla nebbia di Gotham, ma il volto di Jason si mostra in un istante e poi non lo vede più.





_Note inconcludenti dell'autrice
Scritta per le iniziative #toosicktospook e la #allsoulsdaychallenge indette
sul gruppo facebook Hurt/comfort Italia
La prima era una challenge flash in cui si veniva taggati a caso e venivano assegnati prompt altrettanto a caso, ed entro la giornata del 31 ottobre bisognava scrivere una storia dai tratti hurt/comfort senza potersi sottrarre (pene indicibili attentevano il mal capitato di turno! Ahah), mentre la seconda doveva avere come tema... la morte di qualcuno. Ma quel qualcuno doveva essere una persona esterna, un terzo personaggio ed essere in qualche modo centrale nella trama (che doveva avere al contempo un sick e un caretaker)
E io che cosa ho fatto? Ho usato il personaggio morto che più morto non si può: Jason! Comparso come illusione davanti al nostro caro Bruce. Sì, ultimamente lo sto facendo soffrire piuttosto spesso
Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti
A presto! ♥



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: My Pride