Libri > Grishaverse
Segui la storia  |       
Autore: RLandH    26/12/2022    0 recensioni
[ POST- ROW; FUTURE!FIC; OCs]
Favole del Mare Vero.
Nel quarantesimo anniversario dalla Dissoluzione della Faglia, Matthias Grimjer viaggia con sua madre, la Buona Regina Mila, a Ravka, forse in cerca di una moglie, forse in cerca di un'identità.
Nel ventottesimo anno dalla Dissoluzione della Faglia, Shu Han si preparava ad avere la sua regina, dopo una lunga guerra sociale, ma i figli del Drago di Ravka hanno i loro piani.
Nel ventiduesimo anno dalla Dissoluzione della Faglia, un gruppo di ragazzini grisha si ritrova costretto ad un viaggio desolante e mortale.
E gli equilibri si spostano ogni volta.
Dal 3 capitolo:
“Quando mi darete la parem?” aveva chiesto la materialki, appena aveva sentito il suono dell’interfono. Parlava nella lingua shu, il suo accento ravkiano era molto più morbido di quello di Elen, segno della sua origine meridionale, forse confinante con Shu da qualche parte. “Vuoi la parem?” aveva chiesto confuso Lu.
Genere: Angst, Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Genya Safin, Inej Ghafa, Nina Zenik, Nuovo personaggio
Note: Kidfic, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa

Prima di pubblicare questa storia devo fare una lunga è fastidiosa premessa.
La storia è una classica Future!Fic con i Figli ed un sacco di OC; ma proprio davvero, davvero, tanti personaggi originale.
Inoltre poiché sono una pazza psicopatica la storia si alterna su tre linee temporali diverse (cinque se si considera il prologo e l’epilogo) che potrebbero a loro volta subire una successiva bipartizione.
La prima linea è il 22 dalla Riunificazione di Ravka/Dissoluzione della Faglia ed è una storia d’avventura che probabilmente tinte oscure e non sempre gentili (con probabilmente una certa dose di TW), la seconda ambientata  nel 28 RR, ha una trama un po’ più intrigante e politica (se io fossi in grado di scriverla) e l’ultima nel 40 RR è praticamente un episodio di Bridgerton.
Tutti gli altri eventi non compresi in queste tre linee saranno probabilmente narrati in flashback a meno che non sia necessario avere un momento specifico.
Comunque, tutti i capitoli avranno una delimitazione temporale.
Ho scelto tre linee narrative perché volevo raccontare tre diverse storie ed in un certo senso sono tutte collegate, a modo loro. All’inizio le storie saranno equamente divise, ma ciò non toglie che andando avanti potrei concentrarmi per diverso periodo su una, rispetto le altre e così via. Ovviamente, non posso lasciare che una storia rimanga troppo indietro.
In base ai capitoli, cercherò di fornirvi una timeline e/o liste di personaggi.
Ed un sacco di note per spiegarvi perché ho preso una decisione o meno che non fosse spiegata nel testo (Praticamente sono diventata Jay Kristoff). E spero di poter risolvere la “Questione Fjerdiana” che nei libri ho trovato un po’ troppo semplicistica.
Come dicevo un sacco di oc, però, insomma appariranno anche i personaggi del nostro cuore (Genya e Nina su tutti, però insomma anche Inej e Zoya, Wylan ha addirittura una scena, probabilmente la persona che si vedrà di meno è Kaz Brekker, perché chi sa scrivere Kaz? Io no, anche se avrà un momento – che qualcuno mi accuserà di essere assolutamente ooc). Riguardo alle ship: tutte le ship presentate nel finale di RoW sono rimaste canon, ma non sempre il loro rapporto è stato idilliaco (insomma la storia copre quasi quarant’anni di eventi), tipo Zoya e Nikolai. Chi ne è uscito indenne sono stati i Kanej (perché probabilmente si vedono complessivamente un mese in un anno e camminano troppo sulle uova per ferirsi, ma questo è del tutto relativo).
Per i figli dei personaggi, ho cercato di trovare un buon compromesso tra i loro genitori, mischiato con la vita e gli avvenimenti che li hanno visti coinvolti.
Oltre questo, i Reali hanno, come vuole le tradizioni, più nomi di quanto sia richiesto.

Per il Design dei personaggi mi sono rifatta alle descrizioni librarie e non telefilmiche (Alina e Mal sono Ravkiani, Genya ha gli occhi scuri, Kaz neri, etc) con l’unica eccezione di Zoya a cui ho lasciato i suoi splendidi occhi blu-zaffiro ma ho dato l’incarnato più scuro, nonostante nei libri venga detto che è pallida (diciamo che nella mia testa il suo incarnato è simile a quello di Meghan Merkle, ha senso?).

Il titolo: skazki ob istinnom more, è russo, la cui traduzione corrisponderebbe a: Fiabe del Mare Vero (Per gentile concessione della mia amica che studia russo) Tecnicamente Skazki che è la parola (plurale) con cui i russi si riferiscono a favole/fiabe, andrebbe tradotto letteralmente come “E’ detto”.

Detto questo: la storia è un caos e fedele alla Bardugo il prologo è abbastanza slegato dalla vicenda e alla stessa maniera non lo è.
Cielo, che disagio.
Buona Lettura.

Ps- Ho una DSA e nessuna beta. Moriamo come Drsukelle.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Grishaverse / Vai alla pagina dell'autore: RLandH