Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllyMalfoy__    11/09/2009    2 recensioni
Una figura minuta procedeva barcollando nell'oscurità di quel vialetto, rischiando ripetutamente di finire a terra. Esausta ed instabile, si appoggiò ad un muro, tentando inutilmente di mantenere così l'equilibrio. Si tolse le scarpe dal tacco decisamente molto alto e procedette, quasi correndo, verso una villetta che poco prima non c'era. Al solo suo tocco, il cancello le si spalancò davanti e corse verso un'imponente casa vittoriana, bianca e gigantesca. Giunta all'ingresso, estrasse le chiavi dalla minuscola pochette e dopo parecchi tentativi riuscì ad aprire la porta. Mosse uno, due, tre passi nell'ampio atrio, poi le luci si accesero tutte insieme. Rimase abbagliata, stordita già per conto suo.
Lei è Lilian Luna Potter, la rossa figlia di Harry e Ginny. E questa è la sua vita, tra genitori divorziati, partite di Quidditch e soprattutto, amori imprevedibili. Il pairing principale è Lily/Scorpius.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una figura minuta procedeva barcollando nell'oscurità di quel vialetto, rischiando ripetutamente di finire a terra. Esausta ed instabile, si appoggiò ad un muro, tentando inutilmente di mantenere così l'equilibrio. Si tolse le scarpe dal tacco decisamente molto alto e procedette, quasi correndo, verso una villetta che poco prima non c'era. Al solo suo tocco, il cancello le si spalancò davanti e corse verso un'imponente casa vittoriana, bianca e gigantesca. Giunta all'ingresso, estrasse le chiavi dalla minuscola pochette e dopo parecchi tentativi riuscì ad aprire la porta.
Mosse uno, due, tre passi nell'ampio atrio, poi le luci si accesero tutte insieme. Rimase abbagliata, stordita già per conto suo.
Una sagoma alta ed atletica scendeva le scale con passo nervoso, e dirigendosi verso di lei. Il ragazzo le si fermò davanti, e, girandole attorno, cominciò a parlare.
- Sei ubriaca? -
- Mmmm...credo di si.. - biascicò lei di risposta.
- Oh, si che lo sei. Dannazione, Lily, che diavolo ti passa per la testa? È la terza volta questa settimana!- sbottò lui, infuriato.
- Smettila...James...è il mio sedicesimo compleanno! - esclamò la ragazza, voltandogli le spalle e barcollando verso il soggiorno. Si accasciò sul divano, e cercando di non scivolare issò su anche le gambe.
- Aspetta che lo scopra nostro padre, o peggio, Romilda... -
- Ma per Merlino, James...non lo scopriranno mai! Papà è via, in campagna elettorale, e Romilda è con lui per gestire la sua immagine, ma, soprattutto, è troppo stupida per arrivarci -
- In effetti il tuo ragionamento non fa una piega...ciò non toglie che non avresti dovuto tornare in queste condizioni. Ma ci penseranno i postumi a fartela pagare... - concluse il moretto, evocando dal nulla un lenzuolo e coprendo la sorella, già a metà tra veglia e sonno. Le diede un dolce bacio sulla fronte e si avviò verso le scale, per andare a controllare che Albus stesse dormendo come si era raccomandato.

Un paio di piani più sopra un ragazzo moro con gli occhi di un verde smeraldo ed un paio di occhiali neri stava leggendo un trattato di trasfigurazione avanzata. Qualcuno bussò alla porta della sua stanza.
Nox - sussurrò alla bacchetta, che si spense. Si cacciò sotto le coperte, nascondendo così il foglio che leggeva. Udì la porta aprirsi, e con la coda dell'occhio vide il viso di suo fratello James insinuarsi nella stanza, probabilmente per controllare che stesse dormendo. Indugiò per qualche decina di secondi sulla porta, dopodiché, avendo concluso che il fratello ronfava beatamente, la richiuse e se ne andò.


Qualche giorno più tardi Lilian sedeva in giardino, dondolandosi tranquillamente su di una stupenda altalena di legno, sospesa dalla magia nel mezzo del giardino. I capelli, lunghi, ramati e lisci, brillavano alla luce del sole, illuminando la sua splendida figura. Fissava l'orizzonte, lo sguardo indecifrabile dietro le iridi verde smeraldo.
- Ehi, Lils! - disse una voce inconfondibile alle spalle della ragazza. Lily balzò giù dall'altalena.
-Rose! Quanto mi mancavi... - esclamò, alla vista della cugina.
-Se tu passi tutto il tuo tempo tra negozi e locali, qui a Londra, e non ci vieni mai a trovare...- la rimproverò scherzosamente l'altra. Lilian sorrise.
- Andiamo, Ro, lo sai anche tu che con Dee funziona così: vestiti, feste, alcool...-
- E ragazzi - completò l'altra, sorridendo maliziosamente – come, ad esempio, quel belloccio del fratello. Com'è che si chiama? Hermès? -
- Si – rispose Lilian, volgendo lo sguardo altrove.
- Ah si, Hermès McLaggen. Anche lui al settimo, giusto?-
- Si.- Arrossì. Rose se ne accorse.
- Quello moro, abbronzato e bello da morire che da mesi ti avvicina con ogni scusa possibile? - la stuzzicò.
-Si...no, cioè: sisi ma no. Beh, no. Insomma, si, hai capito, no?- Lilian parve improvvisamente confusa, come se qualcosa non le tornasse. O, forse, come se non volesse dire qualcosa. Rose parlò, le labbra incurvate in un sorrisetto malizioso.
- Lilian Luna Potter, mi nascondi qualcosa?-
- Io, beh, veramente Rose... si.-
- E non vuoi dirmi cosa?-
- Non so, magari non è... ma forse...-
- Non lo dici alla tua adorata cugina, nonché migliore amica, Rose Molly Weasley?-
- Dannazione, Rose! Si, devo dirti qualcosa. Il fatto è che...beh, vedi, io...no, lui... insomma, NOI.-
- Noi? Noi cosa?- le sorrise incoraggiante.
- Io e lui abbiamo qualcosa. Vedi, non è come con John, o Mark, o Sean, Greg, Nick...-
- ...o qualcuno dei molti ragazzi che ti hanno fatto visita alla nostra camera doppia ad Hogwarts.-
- Si, insomma. – Lilian sorrise imbarazzata, le guance rosse quasi quanto i capelli – credo che ci sia qualcosa di più.-






Saaaalve. Questa è la mia prima FF, quindi non mi aspetto chissà che gran successo... comunque questo capitolo, per quanto corto, ha lo scopo di introdurci nella vita di Lily. Ragazza complicata.
Il pairing principale è Lily/Scorpius, ma passerà un pochino prima che i due si avvicinino seriamente.
I prossimi capitoli saranno più lunghi, penso almeno il doppio.

Le recensioni sono ben accette, i consigli ed i suggerimenti anche ^^.
Nel caso la mia storia non riceva almeno qualche recensione, penso che la sospenderò.


Scusate, ma ho problemi a caricare i file. Non li legge.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllyMalfoy__