Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: Bombay    17/04/2023    0 recensioni
Dal testo: - Non ho mai scritto un diario, l’ho sempre trovata una cosa inutile, ma questo quaderno me lo ha dato Hajime, il suo regalo per il diploma "Puoi usarlo come un diario di viaggio, così non ti dimentichi di raccontarmi le cose, le appunti qui e quando ci sentiamo me ne parli e quando torni hai un ricordo del tempo passato lì" -
[Challenge 1st April - sfida mensile - indetta dal gruppo FaceBook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Challenge 1st April - sfida mensile - indetta dal gruppo FaceBook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”

1° entries

 

Genere: introspettivo

Tipo: flash-fic

Personaggi: Tooru Oikawa

Rating: PG, verde

Avvertimenti: slice of life, malinconico

PoV: prima persona

Spoiler: sì, post time skip

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Io, Tooru

(1° pagina)

 

1° aprile 2013

La scuola è finita.

È strano mi dovrei sentire felice, basta lezioni, compiti, interrogazioni, esami. Si chiude un ciclo della mia vita e se ne apre inevitabilmente un altro.

Invece…

Un enorme senso di malinconia mi ha pervaso ieri alla consegna dei diplomi, non riuscivo a condividere la gioia dei miei compagni.

Iwaizumi era seduto vicino a me e mi guardava… sembrava sapere esattamente quello che mi passava per la testa, come sempre.

- Non sei mai soddisfatto - mi ha detto, - non lo sarai mai - ha aggiunto quella sera tornando a casa dopo l’ultimo allenamento del club…

La tristezza si è fatta avanti ancora, facendomi pizzicare gli occhi, mi mancherà tutto questo… mi manca già e non sono ancora partito.

Poi però ha proseguito - È stato un onore giocare con te, perché sei il migliore alzatore, ci incontreremo ancora, Tooru -

Hajime, il migliore amico che qualcuno potrebbe desiderare. Sono stato davvero fortunato ad averlo avuto al mio fianco in tutti questi anni. Molti scogli non li avrei superati senza di lui, non l’ho mai ringraziato davvero, ma forse lo saprà già, è sempre stato un passo avanti a me.

Non ho mai scritto un diario, l’ho sempre trovata una cosa inutile, ma questo quaderno me lo ha dato Hajime, il suo regalo per il diploma - Puoi usarlo come un diario di viaggio, così non ti dimentichi di raccontarmi le cose, le appunti qui e quando ci sentiamo me ne parli e quando torni hai un ricordo del tempo passato lì -

Quando tornerò…

Mi sono ritrovato a scrivere senza rendermene conto.

Quando tornerò…

Parto per l’Argentina tra due settimane: è un viaggio programmato da tanto, una opportunità che non posso lasciarmi sfuggire, non ora, visto che la mia squadra non è andata ai nazionali dove avrei avuto la visibilità di cui avevo bisogno, invece sono rimasto nell’ombra qui a Sendai.

Un’occasione che si presenta una sola volta nella vita, grazie al coach Irihata che mi ha messo in contatto con Blanco.

Jose Blanco… guardando lui ho voluto diventare un alzatore, per dirigere ed aiutare la squadra, lui mi ha ispirato a scegliere la pallavolo come ragione di vita, come professione, ed ora grazie al suo contatto ho la possibilità di giocare in una squadra della lega argentina… il Club Atletico San Juan.

È inutile che ci giro intorno se voglio diventare qualcuno me ne devo andare, anche se il solo pensiero di partire mi terrorizza, sarò solo là, completamente solo.

Io e la pallavolo

La pallavolo ed io.

L’Argentina è lontanissima, ventimila chilometri da qui, più di venti ore di volo, non posso tornare a casa tanto spesso… o per Natale.

Un biglietto di sola andata è chiuso nel cassetto.

Solo andata.

È un anno che studio spagnolo è così diverso dal giapponese, anche la scrittura lo è…

Sei sicuro?

Continuo a ripetermi, tentando di convincermi che andrà tutto bene, che otterrò il ruolo di titolare in breve tempo, che mi farò un nome che tornerò presto…

Quando tornerò…

Non sono ancora partito e ho già nostalgia di casa, degli amici, dei miei genitori.

È un passo enorme, una decisione importante, un passaggio verso il futuro, verso le stelle, risuscitò a toccarle un giorno?

Mi piacerebbe.

Sarà difficile?

Sì.

Ci riuscirò?

Non lo so, ma finché non ci provo non lo saprò mai.

Cos’è che mi fa partire?

L’ambizione. Il voler dimostrare che sono il migliore.

Quando tornerò?

Un giorno… forse… mai…

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay