Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Roe Jaeger    27/05/2023    0 recensioni
Raccolta di Flashfic Drarry tra loro collegate sulla base dei titoli delle canzoni dell'album di Tiziano Ferro da cui la raccolta prende il titolo.
La guerra contro Voldemort è finita da due anni e la fic racconta momenti Drarry e di un loro litigio, scaturito dalla gelosia reciproca: Harry è geloso dell'amicizia tra Draco e Blaise, mentre Malfoy dell'amicizia del suo compagno con Ron Weasley.
Come gestiranno il tutto?
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amore è una cosa semplice
 
La fine
Quando Draco si Materializzò nel soggiorno dell’appartamento in cui Blaise Zabini viveva solo, l’amico stava bevendo una birra sfogliando la Gazzetta del Profeta. 
«Amico mio!» esclamò Blaise, entusiasta di vedere Draco. «Qual buon vento ti porta qui?» 
Per tutta risposta, Draco si buttò a sedere sulla poltrona di fronte a Blaise e cominciò a lacrimare. 
«Draco? Tutto bene?» chiese Blaise preoccupato. Si alzò dal divano sul quale era seduto, avvicinandosi all’amico e sedendosi sul bracciolo della poltrona sulla quale si era accomodato Draco. Gli passò un braccio attorno alle spalle e attirò l’amico a sé. «Che è successo?» 
«Niente.» negò Draco, con un tono assai poco convincente. 
«Chi devo picchiare? I tuoi? Potter?» Blaise era serio in quella domanda. 
«Ero a casa, prima di venire qui.» fu vago Draco. Non aveva specificato in quale casa fosse, se la sua vecchia casa o quella con cui viveva con Harry, quindi Blaise non sapeva chi fosse il problema. 
Blaise guardava Draco in attesa di spiegazioni. Draco, dopo la chiacchierata con Harry, guardava Blaise per la prima volta con occhi diversi. 
Per essere precisi, Draco Malfoy non aveva mai pensato a Blaise Zabini come un uomo, lo guardava come più un fratello, ma con quella sua pelle scura, i suoi lineamenti perfetti... Draco si accorse per la prima volta che Blaise era un ragazzo attraente. 
«A casa mia, con Harry. Abbiamo discusso...»
«Posso permettermi di chiederti in merito a cosa?» fu la domanda cauta di Blaise. 
«Gelosie.» Draco si rigirò nell’abbraccio di Blaise, mettendosi più comodo. Ecco, pensava Draco, se in quel momento Harry avesse potuto vederli, sarebbe stata la fine, la conferma dei dubbi del Grifondoro. 
«Potter ti tradisce? Se è così lo uccido. Parola di Zabini.» 
«No no... è che lui sostiene...» Draco ridacchiò, lasciando la frase in sospeso. 
Blaise, che da Serpeverde qual era non era affatto stupido, capì benissimo cosa sostenesse Harry Potter. 
«Non dico che mi dispiacerebbe che fosse vero, Draco. Lo ammetto.» Blaise sciolse l’abbraccio: quel momento, che aspettava da tanto, era serio ed era arrivato. Draco, dal suo canto, spalancò gli occhi. «Ma non è vero e non ci proverò con te. Stai con Potter e lo accetto, ma...» 
«Basta Blaise, non dire altro. Io ti piaccio?» 
Quel momento avrebbe segnato la fine della loro amicizia, Draco ne era certo. Dannato Sfregiato che aveva intavolato quell’argomento e l’aveva fatto scappare da Blaise! 
In qualsiasi modo sarebbe finita la conversazione con Zabini, Draco ne era certo, avrebbe ucciso Potter. 
Blaise non rispondeva e Draco cominciava a temere il peggio, temeva un sì e la cosa si sarebbe fatta complicata, qualsiasi cosa fosse. 
Ma non aveva previsto le labbra di Blaise premute contro le sue. E nemmeno le proprie, di labbra, schiuse ad accogliere il bacio dell’amico. 
Quella era sicuramente la fine di qualcosa, Draco lo sentiva, ma non riusciva ancora a capire di cosa e questo lo spaventava. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roe Jaeger