Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Bombay    29/06/2023    1 recensioni
Dal testo: - “Dimmi come faccio a dimenticati?” gridò battendogli un pugno sul petto “Dimmelo!” -
Challenge: “May I write” - organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”
Genere: Angst, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono qui!

Challenge: “May I write” - giorno 20 - organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”

Prompt: 1. SOS - 2. “Lentiggini” - 3. “Devo salvarlo” - 4. Come due estranei

 

Genere: drammatico

Tipo: one shot

Personaggi: Tobio Kageyama, Shoyo Hinata

Coppia: yaoi

Rating: PG-13, giallo

Avvertimenti: angst, tematiche delicate (alcool, dipendenza), OOC, slice of life

PoV: terza persona

Spoiler: sì, post time skip

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Sono qui!

 

Che non sarebbe stata una cosa facile, Kageyama lo sapeva dal primo momento, aveva dovuto tornare in Italia, non poteva mollare tutto, non così all’improvviso, aveva rassicurato Shoyo che sarebbe tornato il prima possibile, che non avrebbe ignorato il chiaro SOS che gli aveva lanciato, non lo avrebbe fatto, ma aveva degli impegni, era sotto contratto. Così era partito e finché era rimasto insieme a lui, nel suo piccolo appartamento era riuscito a tenerlo lontano dall’alcool e dai locali, il campionato ricominciava anche lì in Brasile, sperava che quello bastasse a tenere lontano Hinata dai guai, ma non bastava.

 

***

 

Quello che stava per fare era una follia, se ne rendeva conto: quella era la sua vita, la sua passione, il suo lavoro eppure adesso c’era qualcosa di più importante.

“Sei sicuro Kageyama?” gli aveva domandato il suo agente con un sopracciglio alzato, mentre gli preparava i documenti che gli aveva chiesto.

“Chiedere aspettativa per un anno, nella tua posizione, non gioverà alla tua carriera, lo sai questo” aveva tentato di convincerlo.

“Lo so” rispose prendendo una penna ne era ben conscio “Non smetterò di allenarmi… ma è una cosa che devo fare prima che sia troppo tardi” aggiunse “Devo salvarlo…” mormorò piano più a te stesso che per l’altro uomo.

“Chi?”

“Hinata!”

 

***

 

Kageyama non aveva mai amato particolarmente la vita mondana in generale, ma certi locali li evitava proprio a prescindere, grazie al contatto con i giocatori del San Paulo, trovò facilmente chi cercava.

Con passo deciso e fermo raggiunse Hinata al tavolo dove era seduto.

“Shoyo!”  lo chiamò e questi spostò i suoi occhi in quelli blu dell’alzatore e per un lungo momento parve non riconoscerlo.

“Tu chi saresti?” domandò l’uomo seduto accanto al giovane, circondando le spalle di Hinata con un braccio, mentre quest’ultimo portava alle labbra il bicchiere con il liquido ambrato.

“Sono…” mormorò ma non riuscì a finire la frase… chi era lui per Shoyo? Che in quel momento lo guardava come fossero due estranei.

“Nessuno” biascicò Hinata finendo in un sorso il suo drink e poi posando la bocca su quella dell’altro uomo.

Tobio non seppe cosa gli fece più male, se le sue parole, se fosse ubriaco fradicio o se avesse la lingua in bocca ad un altro e non a lui.

“Andiamo” intimò Tobio afferrandolo per un braccio, gelando con uno sguardo l’accompagnatore di Hinata “Lui viene con me, adesso” sbottò trascinando lo schiacciatore fuori da lì, con malagrazia.

“Lasciami!” protestò divincolandosi “Come ti permetti di venire qui e dirmi cosa devo fare”

“Sono qui adesso!” urlò, tutta la calma era evaporata “Sono qui!” ripeté a rimarcare il concetto.

“Per quanto, un giorno, una settimana?” bisbigliò appoggiandosi al muro incapace di stare in piedi.

“Ho preso un anno di aspettativa” confessò prendendogli il viso tra le mani, stemperando le lacrime da quelle guance spruzzate di lentiggini, quelle efelidi che amava tanto.

“Ne prenderò un altro se sarà necessario e un altro ancora…” gridò ora stava piangendo anche lui.

“Sei impazzito?” gli chiese Hinata fissandolo con occhi enormi, la mente stranamente lucida.

“Forse… ma devo essere qui per aiutarti, non posso farlo dall’Italia o da qualunque altro paese, devo essere qui con te”

Hinata fece un passo verso di lui fino a posare la fronte sulla sua spalla “Abbracciami” lo pregò e Kageyama non esitò nemmeno un momento.

Rimasero stretti in quel vicolo, dietro il locale, in quella calda notte brasiliana e avrebbero aggiustato il loro rapporto e la vita di Hinata, insieme.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay