Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: TatianaCovino    13/07/2023    1 recensioni
È un’estate molto calda alla Tana e i gemelli pensano che giocare a lanciarsi gavettoni sia un modo divertente per rinfrescarsi. Ma, a quanto pare, Hermione non è molto d’accordo.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Harry Potter, Hestia Jones | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il caldo quell’estate era molto afoso alla Tana e si faticava a respirare. Per sconfiggere il clima i gemelli avevano deciso di indire una gara di gavettoni nel giardino. Tutti stavano partecipando tranne Hermione, che si era seduta all’ombra di un albero a leggere uno dei suoi libri.

Mentre era intenta a leggere il settimo capitolo “Come riconoscere i draghi”, un palloncino d’acqua la colpi in pieno viso, inzuppandole i vestiti.

“Fred Weasley!”

“Avanti Granger, posa quel libro e vieni a divertirti con noi!”

“Inizia a correre prima che ti affatturi!” Detto questo afferró un palloncino e lo lanciò contro Fred.

Il ragazzo scoppió a ridere. Poi, con un colpo di bacchetta, si asciugò. Ma, prima di questo, vide la ragazza arrossire, soffermandosi con lo sguardo sugli addominali che spuntavano dalla maglietta.

“Potresti asciugare anche me?”, chiese la ragazza.

“Giusto Granger, dimenticavo che non puoi ancora usare la magia fuori dalla scuola!”

La ragazza lo guardò stizzita e rientró in casa.

 

 

 

“Dov’è Hermione?”, chiese Fred.

“L’ho lasciata fuori con Ron. Stavano litigando”, rispose Harry.

“Come sempre”, disse Ginny.

“Cosa c’è tra quei due?”

Harry e Ginny si guardarono.

“Io… beh… sono amici”, disse Harry titubante.

“Solo amici? Ron non è innamorato di lei?”

“Non… credo… Ron pensa solo al Quidditch”, Harry non sapeva cosa rispondere.

In quel momento la porta si aprì e un Ron infuriato varcò la soglia.

Fred guardó fuori e vide Hermione seduta sotto l’albero, con la testa fra le mani.

 

 

“Granger, quello stupido di mio fratello ti ha fatta piangere?”

Hermione sobbalzó e si asciugó le lacrime.

“Cosa ha fatto stavolta?”

“Non è niente Fred, non preoccuparti…”

“Se ti fa piangere è qualcosa. Dai, dimmi cosa è successo Granger.”

“Ron… ha detto che sono un insopportabile so-tutto-io e che non so divertirmi…”

“Beh, ha ragione!”

Hermione lo guardò, cercando di trattenere nuove lacrime.

Fred sorrise: “Ma non è una cosa cattiva, per come la vedo io. Ron è solo invidioso della tua intelligenza. O troppo stupido per apprezzarla.”

Hermione sorrise: “Ron non è stupido…”

“E invece lo è. Io trovo che le ragazze so-tutto-io siamo bellissime, e anche estremamente sexy…”

Hermione arrossì: “Tu.. cosa…”

“Sai Granger, una ragazza come te solo uno stupido se la farebbe scappare. E Ron è estremamente stupido.”

Prima che potesse dire altro, Fred si avvicinò, le mise una mano tra i capelli e la baciò.

“Fred cosa… noi non possiamo…”

“Granger, per quanto adori la tua intelligenza, adesso devi stare zitta e baciarmi!”

La tirò a sè e la bació nuovamente, con un trasporto tale che fece dimenticare a Hermione i motivi per cui non potevano farlo.

 

 

“Hei guardate! Hermione e Fred di stanno dando dentro!”, urlò Ginny guardando fuori dalla finestra.

“Beh, era ora che Fred si desse una mossa. Sono anni che la usa per i suoi scherzi sperando che lei si accorga dei suoi sentimenti!” disse George

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino