Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nemesis01    25/07/2023    0 recensioni
One shot sequel di "Fortis Manes".
Dopo il triste epilogo della storia, James prova a fare pace con se stesso e inizia il suo viaggio a Vienna.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Harry Potter, James Sirius Potter, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Fortis Manes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Disclaimer!
Questa fan fiction tratterà di una coppia slash e l’OTP che ho scelto è James Sirius/Scorpius (come la storia madre che potete leggere qui). Per cui, se non vi piace lo slash né siete fan di questa coppia, vi chiedo il favore di tenere in considerazione questo dettaglio prima di iniziare a leggere. Capirò se deciderete di non farlo.
Grazie mille.

*


 

 


Epilogue, Adesso è facile 

 

"Dici che mi vuoi, perciò mi avrai... dici che mi sai, e poi si sa..."

James aveva dimenticato come fosse svegliarsi in un letto che l'aveva avvolto e protetto per tanto tempo. "Protetto": forse era proprio quella la sensazione che provava in quel momento, la protezione. Aprire gli occhi, trovarsi in un ambiente familiare, annusare nell'aria il profumo dell'amore e del sesso.

"Che è tanto facile, è tanto facile, adesso che non c'è più lei..."

Il venticello autunnale smuoveva le foglie pigre degli alberi, mentre una leggera pioggerella faceva rumore picchiettando contro il vetro spesso delle finestre.

"È tanto facile, adesso è facile, sapere cosa vuoi..."

Potter socchiuse gli occhi per godersi uno dei pochi momenti di leggerezza che aveva vissuto negli ultimi anni. Era strano non doversi preoccupare o non dover ricorrere a qualche sostegno extra per sentirsi così in pace con se stesso. Sospirò profondamente e si voltò. Scorpius dormiva al suo fianco, beato.

"Capire cosa sei..."


Mbglbl, - borbottò Malfoy nel sonno.
James sorrise ancora e lo coprì meglio col duvet. Restò a guardarlo per dei secondi e poi, con delicatezza, gli spostò una ciocca di capelli biondi dietro l'orecchio.

"Ma ti ho aspettato e scopro che sei già passato dentro me."

- Uh! - Scorpius si svegliò di scatto, sedendosi nel bel mezzo del letto.
- ...Scorpius? -
- James! -
- Ehm, tutto bene? -
- Ma abbiamo chiuso il gas? -
Potter trattenne una risata e annuì. - Sì, l'abbiamo chiuso. -
- Ah, okay, - disse Malfoy e tornò a dormire.

"E adesso è facile, è tanto facile. Davvero splendidi io e te..."


- Ah! - Malfoy aprì gli occhi di nuovo e si voltò verso James.
- Abbiamo anche chiuso la porta, non ti preoccupare, - rispose Potter.
- Va bene, grazie, - aggiunse Scorpius.
James sorrise e poi avvicinò le labbra a quelle dell'altro, accompagnandole con una carezza sul viso. Le loro bocche si unirono nuovamente, ma questa volta con una sicurezza diversa: non c'erano segreti da nascondere o scheletri da scoprire, erano solo James e Scorpius svegli nel loro letto nel bel mezzo della notte.
Scorpius ricambiò il bacio e avvertì come dei brividi, una sensazione di freddo e caldo che attraversava ogni cellula del suo corpo. - James, - mugolò, sfiorandogli poi il fianco per sentire la sua pelle irruvidirsi sotto al suo tocco.
Era bello sentire il sapore delle loro labbra, le loro lingue sfiorarsi gentilmente, i loro corpi cercarsi e avvicinarsi... non esisteva nient'altro che quel momento d'intimità perfetta.

"Adesso è facile, è tanto facile, capire cosa c'è e amare quel che c'è..."

- Scorpius, - borbottò James mordendogli il labbro inferiore.
Perso e confuso dal sapore di James e dal suo odore, Scorpius si avvinghiò quanto più possibile al corpo dell'altro. Avrebbe voluto farci l'amore tutta la notte, tutte le notti.
Sorrise.
Avrebbero potuto essere già sposati, forse uno dei due sarebbe morto, forse non si sarebbero parlati mai più.
E invece ora sapeva che le cose non sarebbero potute andare meglio di così.
Scorpius baciò ancora le labbra di James e passò una mano tra i suoi lunghi capelli rossicci.
Qualunque fosse il posto in cui avrebbero potuto trovarsi, quello era il migliore. Si trovavano nella certezza di ricominciare a vivere.

"Ricominciare a vivere per me, con te."

 

 

 

 

*

ndA
Con questo, ho davvero concluso una delle storie pi
ù importanti della mia esperienza da autrice di fanfiction. Sono felice di aver trovato modo di scrivere queste brevi parole per chiudere il cerchio e non lasciare nulla in sospeso, sebbene non cambierei nulla della storia originale. 
Che dire... spero che questa raccolta vi sia piaciuta, ma anche che vi abbia incuriosito sulla storia madre!
Grazie a tutti <3

PS: la canzone citata è "Adesso è facile" di Mina feat. Afterhours.

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nemesis01