Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: MusicAddicted    31/08/2023    0 recensioni
E se Matthew avesse scritto un diario dal suo incontro con Dom alla vera e propria nascita dei Muse e a tutto ciò che ne è conseguito? E se questo diario non parlasse solo della loro musica?
Questa storia partecipa alla Primo Apriile Challenge' del gruppo @Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom FB
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Matthew Bellamy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccoci alla fine





cover-you-could-be-the-one



 








                                                                                                                                                                                                                     Teignmouth, The Den 1st April 2001

 

Caro Diario,

per i Muse le cose non potrebbero andare meglio di così, fra un tour intenso e la preparazione del nostro secondo album di studio che esce fra poco più di due mesi e, sì, conterrà anche quella canzone per Dom.

 

Mentre fra me e Dominic le cose sono cambiate, sai? Non siamo più fidanzati…









 

Siamo… sposati!

Scusa lo spazio, volevo creare un po’ di suspense.

Siamo marito e marito!

Ti rendi conto?

 

Eh sì, ti sto scrivendo durante la nostra prima notte di nozze… che no, per quanto sarebbe stato romantico, non sarà qui.

In una tenda all’aperto in Aprile? Rischiamo una broncopolmonite e con tutti gli impegni che ci aspettano non è proprio il caso, anzi sarà meglio che mi avvolga meglio la sciarpa attorno al collo e mi abbottoni meglio il piumino.

Dominic mi aspetta nella mia vecchia casa, che per l’occasione mamma, Paul e nonna mi hanno lasciato libera.

Sì, loro sanno tutto, così come lo abbiamo detto anche alla famiglia di Dom e sono stati tutti davvero empatici e meravigliosi con noi, ci siamo fatti mille problemi per nulla, forse avremmo dovuto dirlo fin dai primi giorni.

 

Però c’è stato qualcuno a cui lo abbiamo detto il giorno dopo la nostra prima e indimenticabile notte insieme.

Sì, abbiamo confessato la verità a Chris e Tom e vuoi sapere come hanno reagito?

Pare che loro addirittura lo avessero capito prima di noi e avevano scommesso su chi lo avrebbe confessato prima all’altro.

E viste le dinamiche, ossia Dom che è stato il primo a dirmi che mi ama, solo perché ha letto da te quanto io amassi lui… beh, si sono pagati 50 sterline a testa, quindi non ci hanno perso nulla, ahahah, un motivo in più per approvare la nostra relazione.

 

Scherzi a parte, Dom e io abbiamo degli amici davvero stupendi, i migliori che potessimo desiderare.

 

Ma torniamo a noi, secondo te perché ho chiesto a Dom se potevo appartarmi per un po’ qui al Den a scriverti?

Perché è proprio qui che questo pomeriggio Dom è diventato mio marito e io il suo.

Doveva essere una sorpresa per lui e lo è stata.

Ho calcolato tutto alla perfezione: abbiamo appena finito un concerto e fino al 4 aprile non ne sono previsti altri, quindi doveva per forza essere oggi, perché il primo aprile è la nostra data: il nostro primo incontro ufficiale, il nostro primo bacio e oggi il nostro matrimonio.
E soprattutto perché è in questo posto che è cominciato tutto fra di noi.

 

Con la complicità di Chris e Tom che sapevano tutto, abbiamo convinto Dom a fare una passeggiata al Den in nome dei vecchi tempi, solo che poi l’ho portato in un angolo più riservato, dove nascosti c’erano degli abiti che ho fatto ordinare per me e per lui: grigio argento, effetto lucido per lui, rosso damascato per me.

Ovvio, rimaneva da capire se quegli abiti li avremmo usati.

 

Ci siamo seduti all’ombra di un albero, dove ha visto le due fedi d’oro, abbandonate sull’erba.

 

“Oddio, Matt… ma quelle, quelle sono…” si è emozionato un sacco, portandosi le mani al viso, tutto paonazzo.

 

“Sì, amore mio. Ti va di sposarmi?” gli ho chiesto, meno agitato di quanto avrei immaginato, mentre gli infilavo l’anello al dito e aspettavo che lui facesse altrettanto.

Tanto con quel sorriso mi aveva già risposto.

 

“Sì, Matteh, sì, certo che ti sposo, amore!” mi è saltato al collo, sdraiandosi sull'erba con sé, sporcandoci tutti i vestiti.

 

“Beh, poco male, tanto non ci sposeremo certo in jeans e felpa!” mi sono alzato, indicandogli il posto dove un Tom sorridente faceva bella mostra di quei vestiti.

 

“Oddio, Matt.. ma tu intendi proprio qui, ora?” mi ha guardato sbalordito il mio Dom.

 

“Esattamente, Dommeh, non potrei aspettare nemmeno un giorno in più.” gli ho sorriso.


“Tu sei pazzo, Bells.” è scoppiato a ridere lui.

 

“Pazzo com’è Aprile. E ho scelto proprio oggi, il Primo, per dimostrarti che il nostro amore non è uno scherzo.” gli ho mandato un bacio a distanza, prima che ci andassimo a cambiare.

 

Una volta pronti, entrambi bellissimi e raggianti di gioia Dom ha scoperto chi ci avrebbe sposati.
 

“Chris?”
 

“Proprio così, amico mio. Bells ci teneva che fossi io, ma prima di tutto ci tenevo io. Vi ho visti morire l’uno dietro all’altro fin da ragazzini, me lo merito di unirvi in matrimonio!” ci ha sorriso  lui. 

 

“Io invece sono il vostro fotografo, datemi i vostri migliori sorrisi, tra-poco-Sposi!” ha detto tutto tronfio Tom, prima di immortalarci in uno dei suoi incredibili scatti.

 

“Che poi, lo sapete, non può avere una reale validità, ma a quello potete pensarci in futuro…” ci ha tenuto a precisare Chris, dei quattro da sempre quello coi piedi più piantati a terra, la nostra ancora.

 

“Ho qui con me il ragazzo che amo e i migliori amici dell’universo… non me ne fotte una sega della validità!” ha commentato Dom, col sorriso più radioso che potesse sfoderare.

 

“Va bene la non validità, ma almeno facciamo le cose fatte bene, che ci fate già con quegli anelli?” ci ha rimproverati Chris.

 

“Uh, è vero, non abbiamo resistito…” ho ridacchiato io imbarazzato, prima che ce li sfilassimo.

 

“Su, su, dateli a me e fatevi sposare come si deve.” ce li ha confiscati Tom, che è stato un po’ anche il testimone di entrambi.

 

E seguendo tutte le fasi del rito, che Chris si è studiato alla perfezione, è avvenuto il nostro matrimonio.

 

Anche se i voti che gli ho fatto non sono stati convenzionali.

 

Gli ho promesso  che la nostra non può essere una relazione normale, svelata a tutti, perchè c’è troppo in gioco con la nostra musica e tutte le persone che hanno creduto in noi e nel nostro progetto.

Gli ho promesso che presto o tardi ci saranno anche delle ragazze, perché non possiamo fare gli eterni single, perchè ora che i media cominciano ad avere un interesse sempre più accentuato nei nostri confronti, la gente finirebbe col farsi qualche domanda.

Gli ho promesso che non è nemmeno da scartare a priori l’eventualità che, copertura o no, di queste ragazze non finiamo per innamorarcene sul serio.

Dom ha annuito, comprensivo e paziente, forse perchè queste cose le sapeva già, ne abbiamo già parlato a lungo.

Ma soprattutto gli ho promesso che, nella buona o nella cattiva sorte, in salute o in malattia, in ricchezza o in povertà, io per lui ci sarò sempre, lui sarà sempre la mia principale ragione di vita, come io mi impegno ad essere la sua.

Gli ho promesso che continuerò a scrivere quel miliardo di canzoni che gli avevo accennato.

 

Una ce l’ho giusto in mente ora e parla di me che lo amerò senza fine, disperatamente, che gli darò tutto, che non lo lascerò mai andare, anche se quel momento dovesse arrivare, perchè tanto so che quel momento non arriverà mai.

 

E ora ti saluto, Diario, probabilmente appunterò su di te le prossime canzoni, ma non ora, devo andare a far l’amore con… mio marito!

 

--

 

FINE

Grazie a chiunque abbia letto.. se qualcuno ha letto, boh, magari avete cliccato per sbaglio ^^'
Comunque sia, sono piuttosto fiera di questa storiella e niente mi impedisce di credere sia andata davvero così (un matrimonio segreto e simbolico fra quei due puccini lo vedo cooooooosì canon <3)
alla prossima... suona come una minaccia, lo so XD

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: MusicAddicted