Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Sunnydafne    02/10/2023    1 recensioni
La separazione in amore è come un lutto, sopratutto nel caso di Inuyasha e Kagome, separati da 500 anni ed un portale che non funziona più. Come supereranno il loro dolore? Vediamoli mentre attraversano le tipiche 5 fasi del dolore.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome | Coppie: Inuyasha/Kagome
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Terza fase

FASE DELLA CONTRATTAZIONE.

 

“Superare questo momento mi renderà più forte”, “Se ne esco, giuro che non farò più gli stessi errori”. 

La terza fase è quella in cui la persona inizia a prendere atto dell’irreversibilità della perdita e a ipotizzare, pur nell’alternanza di momenti di sconforto e speranza, modi e strategie per riprendere il controllo della propria vita, valutando quali siano le risorse su cui poter contare e i nuovi progetti su cui investire le proprie capacità di resilienza



🥀



INUYASHA 

Provare il pozzo era diventato una sorta di rito, mi svegliavo la mattina, dopo una notte praticamente insonne, correvo al pozzo, saltavo dentro e ne uscivo, più sconfitto e di malumore di prima.

Quella mattina non era diversa, se non per la pioggia incessante. 

Uscito dal pozzo mi sono seduto con la schiena al pozzo, troppo stanco e amareggiato per far qualcosa. Sedere lì, vicino a quel pozzo, in qualche modo mi faceva sentire la sua presenza, che non era stato un sogno, che lei era realmente vissuta nella mia vita fino a poco tempo fa. 

La pioggia era battente, il cielo così scuro da sembrare che la notte non fosse mai finita. Un tempo perfetto per me, rispecchiava completamente il mio umore, cupo e disperato, senza una luce all'orizzonte.

Mi ci sono voluti un paio di secondi per rendermi conto dell'improvvisa mancanze di gocce dirette sulla mia testa, la pioggia lavava via ogni odore e la presenza di Miroku al mio fianco mi era sfuggita completamente, avendo la mente altrove. 

Troppo pericoloso per me abbassare in questo modo la guardia.

Alzai lo sguardo su di lui, osservando la sua posizione, piegato in avanti, mentre mi copriva con un enorme ombrello fatto di sottili canne di bambù. Mi ricordava nella forma gli ombrelli che portava Kagome, li ho sempre definiti inutili, ma capisco l'utilità per un essere umano.

“hey amico” inizia lui “sei tutto fradicio” sottolinea l'ovvio. 

Noto in lui una certa insicurezza, che non fa proprio parte del suo personaggio. So di essere io la causa di questo senso di malcontento che prova, una sorta di empatia che ha nei miei riguardi.

“Tsz, non sono un debole essere umano” il mio tono è smorzato, non ho il solito morso nel tono. 

Stento io stesso a riconoscermi.

“vero.. ma è pur vero che la pioggia non è esattamente comoda neanche per te, che ne dici, ti va una tazza di tè da Kaede? ”

“Non hai una casa da costruirti? ”

“lo sai quanto me che con questo tempo i lavori sono sospesi, è per questo che non ti sei presentato stamattina, no?!”

Lavorare alla riparazione del villaggio e alla casa che sarebbe stata di Miroku e Sango una volta marito e moglie era il mio solito passatempo di questi giorni. Più lavoro da fare, meno pensieri da vagliare.

Il mio silenzio deve essere stata una risposta sufficiente per lui, che dopo un sospiro lungo e rumoroso, si siede accanto a me, coprendo ancora entrambi con l'ombrello.

“hai già provato?” non c'era bisogno di elaborare la domanda, il soggetto era ben chiaro a entrambi.

Il mio silenzio fu nuovamente la sua risposta.

Un altro sospiro lascia le labbra del monaco.

“manca a tutti noi.. Non ti fa bene rinchiuderti da solo, insieme siamo più forti nella perdita”

“Non è morta” pronunciare il suo nome è troppo doloroso

“certo che no, amico mio, anzi sono sicuro che in questo momento sta cercando un modo per far funzionare il pozzo”

“e come può? Il gioiello non esiste più”

“Non è detto che fosse l'unica cosa che possa funzionare”

“e cosa allora” sarei disposto a tutto 

“beh, non so, ma ho riflettuto molto in questi giorni. .”

“e oltre ad un mal di testa, cosa ne hai ricavato? ”

“beh, poco in realtà, se non speranza”

“speranza?? Tsz, come se servisse a qualcosa.. Quel tuo Buddha ha poco potere in questa situazione, non c'è preghiera che tenga”

“Non sottovalutare il potere delle preghiere amico mio, ma sono d'accordo con te, in questo caso possono poco, se non darci speranza, appunto. ”

Il silenzio si allunga tra noi per qualche battito di cuore, prima che un pensiero bussasse alla mia coscienza.

“Non.. Non c'è qualcosa che tu, o la vecchia, potete fare? Che so, qualche magia spirituale o qualche stronzata del genere? ”

“era proprio questo a cui pensavo”

“e quindi? ”

“Kaede sta studiando alcune pergamene, sull'origine del pozzo.. Lo sapevi che è stato costruito con il legno del Goshinboku? ”

“Non mi è mai importato di quel pozzo se non per il suo utilizzo ”

“giusto, ma questo può esserci in qualche modo d'aiuto.. È fatto di legno millenario di un albero sacro, forse, e dico forse, non era solo la sfera a farlo funzionare, ma lo spirito dell'albero stesso”

“lo spirito dell'albero.. ” non capisco dove va a parare con questo “quindi cosa?! facciamo un altare per il kami dell'albero? ”

“Non penso sia questa la soluzione ”

“e quindi cosa? Cosa devo fare? ”

“solo il tempo saprà dirci qualcosa”

“e nel frattempo? ”

“prendiamo quella razza di tè, amico mio ” si alza sentenziando il mio coinvolgimento nella tipica tradizione umana.

Mi alzo con lui, in fondo non serve rimanere lì sotto la pioggia.



KAGOME 

Alzarmi la mattina era sempre un lavoro ingrato, la notte non dormivo e quelle poche ore che riuscivo a chiudere gli occhi i miei sogni erano infestati da incubi e urla.

Trovo un po' di pace solo sotto il Goshinboku; rimango seduta lì praticamente per ore e ore, persa nei miei pensieri e nella mia solitudine.

 

“potresti aiutare un povero vecchio con alcune faccende?” il nonno aveva un modo tutto suo per ottenere quello che voleva, il senso di colpa era sicuramente il più usato.

“di cosa hai bisogno, nonno? ”

“devo cercare una reliquia molto importante nel capannone, ma come sai la mia artrosi non mi permette una grande gamma di movimenti ”

Non avevo voglia, ma ahimè il senso di colpa mi avrebbe ucciso se fosse successo qualcosa al nonno.

Dopo un sospiro esagerato ho accettato di aiutarlo, uscendo dal tempio del pozzo e seguendolo silenziosamente. 

Il capannone come sempre era puzzolente e polveroso, pieno di cianfrusaglie che il nonno riteneva importanti reliquie.

Ero accovacciata sulla lunga scala, cercando la scatola che mio nonno aveva descritto con una cura quasi maniacale — davvero, quanti dettagli possono essere visti in uno scatolone? 

Ci misi un po', ma alla fine trovai la scatola di cui aveva bisogno. La scesi è la posizionai ai piedi del nonno, che, come un bambino davanti a una scorta di caramelle, si eccitò del ritrovamento non perdendo un solo attimo nell'aprirla.

“eccolo.. Bene, bene.. ”

“cos'è nonno? ” l'oggetto che si rigira a nelle mani rugose aveva l'aspetto di un vecchio quaderno, logoro e malconcio.

"Vedi cara Kagome, questo è un diario appartenuto ad una nostra antenata. La sacerdotessa più forte vissuta nella nostra stirpe”

“un diario dici? Perché è così importante? ”

“ci sono molti riti e rimedi per i mali del mondo”

“se era così importante perché era qui? ”

“oh, beh.. Me ne ero dimenticato ”

Tipico.

“è cosa ne farai adesso? ”

“io niente, ma tu, cara nipote, imparerai da esso, per diventare la grande sacerdotessa che sei destinata divenire”

Sicuro.

“Non sono una sacerdotessa, nonno”

“che sciocchezze, certo che lo sei, hai ereditato i poteri Higurashi, devi solo lavorare per controllare i tuoi poteri. Senza le giuste conoscenze non potrai andare da nessuna parte ”

.. Non potrai andare da nessuna parte.. 

Quelle parole fecero scattare qualcosa in me.

Certo, perché non ci avevo pensato prima. Posso avere il potere di riapre il pozzo, forse devo solo trovare come fare!!

“hai ragione nonno! ” presi il diario offerto “studierò con dedizione."

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Sunnydafne