Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    05/10/2023    3 recensioni
Una storia è fatta di attimi.
Ricordi, rimpianti, talvolta sogni.
È iniziato tutto con un mazzo di chiavi (il mio, quello che perdevo sempre – lo perdo ancora, ma adesso sono diventata brava a ritrovarlo da sola).
Raccolgo quel che resta.
[Storia partecipante al Writober di Fanwriter.it]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

prompt 5: bianco





 

Sgoccioliamo grigio





 

Non c’è mai stato niente di bianco, per noi.

Strade sporche, nebbia grigia, colori sbiaditi e poi sempre  più carichi in corrispondenza dei picchi più alti della nostra altalena. La nostra, che poi era tua, su cui io sono salita e a cui mi sono tenuta aggrappata anche quando sono rimasta da sola. 

 

Non c’è mai stato niente di bianco, per noi, ma lo sporco lo abbiamo usato per disegnarci in faccia i contorni che avremmo voluto vedere: un gioco di maschere e riflessi, abbiamo affondato le mani nella buona fede e poi chiuso gli occhi, credendo davvero che i nostri tratti malfermi sarebbero bastati. È un gioco in cui io sono sempre stata più brava, e anche adesso continuo a giocare: nel silenzio, continuo a parlare con la tua voce, mi rispondo e mi faccio domande, discuto come forse non abbiamo mai fatto, ed è forse tutto lì, il bianco che abbiamo avuto.

E poi mi chiedo se, qualche volta, davanti a una nebbia inaspettata o a quel film che non volevi vedere ma di cui ti ho parlato, anche tu ricominci a giocare. A coprire il presente con una mano di bianco – non dura mai, lo sporco è sempre più forte, è una promessa – e a parlare con la mia voce che forse non ho mai avuto. 

Forse no.

Forse il tuo sguardo è sempre stato troppo ampio, incapace di restare incollato a un avvoltolamento che non fa bene a nessuno.

 

Talvolta, però, sono certa che il bianco ci avrebbe resi migliori. 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine