Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: MiakaHongo    21/10/2023    3 recensioni
[Post TROS]
Rey stava dormendo quando improvvisamente una sequela di scene terrificanti le passarono velocemente davanti agli occhi: la battaglia di Exegol, Palpatine che le rivela di essere suo nonno e Ben che sacrifica la sua vita per lei morendo tra le sue braccia lasciandola inerme. Ma non erano solo immagini del passato, susseguirono anche delle scene che non aveva mai visto e che mai avrebbe voluto si realizzassero, ovvero i suoi amici: Poe, Finn e Rose feriti che urlavano dal dolore. Non poteva più sopportare quella vista quindi fu lei a sovrastare le loro urla con le sue, fu allora che piombò un improvviso silenzio e si ritrovò circondata da un’oscurità fitta e fredda che la fece sentire improvvisamente sola e angosciata.
“C’è qualcuno?”
Chiese guardinga in posizione difensiva, nonostante non avesse nessuna arma con se.
“Per quanto ancora fingerai che io non esista?”
Quella fredda voce femminile le era familiare.
“Chi sei tu?”
“Tu sai già chi sono io, lo sai da sempre, fingi solo di non saperlo… ma d’altronde è quello che sai fare meglio, no? Fingere che le cose che non ti piacciono non esistano!”
Genere: Angst, Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 2 Equilibrio perduto Rey continuò ad allenarsi per cercare di riequilibrare la Forza dentro di lei e, appena aveva tempo, leggeva i libri e le pergamene che le avevano portato i suoi amici.
Uno dei libri trattava gli eventi storici che riguardavano i Jedi: le fu molto utile per comprendere meglio la storia e i Jedi più rilevanti, nonché il ruolo di questi nella società passata.
Il secondo sembrava un resoconto della visione dei Jedi della Forza: il grande equilibrio dell’universo che scorre in ogni cosa e che essi scelgono di usare per il bene comune mettendo da parte sentimenti come odio, rabbia e vendetta, tipici dei Sith.
Leggendolo le venne in mente il maestro Luke: lui rispecchiava il retaggio di tale concetto di Jedi e Rey si chiese se anche lei sarebbe riuscita ad essere una di loro e a far rinascere davvero il Consiglio, un giorno.
In quel periodo era tormentata da dubbi simili: avrebbe voluto continuare quel retaggio del suo maestro ma non aveva idea di come farlo. Lei stessa non si sentiva ancora del tutto una Jedi come lo era lui e come lo erano tutti i più importanti riportati in quei libri.
Di certo la Forza scorreva potente in lei ma sapeva che questo non sarebbe bastato, ed il fatto che adesso percepisse la sua Forza così irrequieta e in disequilibrio ne era una prova.
Come avrebbe mai potuto aiutare altre persone a diventarlo un giorno?
Non aveva ancora una risposta a quella domanda. Amareggiata iniziò la lettura delle pergamene, ma furono proprio quelle ad attirare maggiormente il suo interesse.
Una riportava la trascrizione delle principali profezie dei Jedi, profezie risalenti addirittura a millenni orsono. A quanto pareva, doveva trattarsi di un qualcosa di simile alle visioni, ma di più potente, potendo vedere qualcosa che si sarebbe verificato talmente tanto tempo dopo.
Nella seconda pergamena vi erano riportare le principali interpretazioni date a quelle profezie sulla base di quanto accaduto fino a quel momento.
La cosa la incuriosì, quindi iniziò a leggere attentamente e a quanto pareva tra le profezie vi era quella del prescelto: quella che era stata riportata anche nel libro che aveva letto precedentemente e la quale prevedeva che il prescelto avrebbe riportato l’equilibrio nella Forza.
Secondo l’interpretazione di tale profezia il prescelto era stato Anakin Skywalker meglio conosciuto come Darth Vader, ovvero il nonno di Ben.
In quel momento si ricordò delle voci che aveva sentito quando tutti i Jedi del passato le avevano dato la Forza per combattere contro Palpatine, una di esse aveva detto: ‘Riporta l’equilibrio Rey, come feci io’.
Che si trattasse di lui?
Sospirò pensando a quanto probabilmente avesse deluso anche lui, dato che invece di portare equilibrio nella Forza sembrava averlo spezzato.
Ancora più demoralizzata preferì passare alle altre profezie. Ognuna di esse pareva aver predetto quasi con certezza eventi fino a quel momento già accaduti; solo per una non era stato ancora trovato un esatto corrispettivo e citava:

“Quando la Forza si ammalerà,
il passato ed il futuro dovranno separarsi e combinarsi”

si sentì pervasa da una forte emozione ed eccitazione, come se il solo fatto che non si fosse ancora realizzata implicasse che potesse automaticamente riferirsi proprio al periodo che stava vivendo.
Magari quelle parole le avrebbero finalmente dato le risposte che cercava sulla sua condizione, sul come essere un vero Jedi e su Ben.
Con ritrovata determinazione iniziò ad analizzarla parola per parola, cercando anche in altri libri possibili connessioni.
Bastarono però alcune ore di ricerca per farle tornare il malumore: a quanto pareva quelle parole erano davvero criptiche. Si chiedeva che senso avesse fare delle profezie se dovevano essere così difficili da interpretare.
Come avrebbe voluto avere qualche altro Jedi con cui confrontarsi, magari qualche saggio maestro…
Ma certo! Perché non ci aveva pensato prima? Poteva andare su Ahch-to per provare a mettersi in contatto con qualche Jedi per chiedergli aiuto! Non che fosse sicura che avrebbe funzionato: infondo di solito erano i Jedi del passato che si mostravano quando la Forza lo riteneva necessario e non il contrario… ma in cuor suo sperava che, essendo Ahch-To un punto di convergenza della Forza, le fosse possibile essere ascoltata o magari comunicare finalmente con Ben.
Le speranze erano poche ma valeva la pena tentare! Colma di determinazione iniziò a preparare il necessario per il viaggio, tra cui anche la sua nuova spada laser che aveva creato lei stessa ricavandola dal suo fedele bastone.
Una volta pronta uscì fuori in cerca di Rose, le ci vollero diversi minuti prima di trovarla intenta a parlare con Poe e Finn.
“Interrompo qualcosa? Vorrei solo chiedere una cosa a Rose”
“Oh no, mi stavano solo raccontando un aneddoto del loro ultimo viaggio, lo vuoi sentire?”
“Mi farebbe molto piacere ma al momento sono un po’ di fretta, dovrei andare su Ahch-To, hai disponibile qualcosa che possa pilotare?”
“Che è successo? Problemi?”
Chiese preoccupato Poe.
“Vuoi che veniamo con te?”
Chiese Rose.
“No, non è niente di serio, devo solo andare lì per una ricerca legata alla Forza… ‘cose da Jedi’”
Pronunciò le ultime parole con ironia, mimando il gesto che faceva sempre Poe quando lo diceva.
“Ehi! Quella è la mia battuta”
Protestò lui indicandosi fiero.
 cap-2
“Non ne hai mica l’esclusiva!”
Rey era contenta di constatare che i suoi amici erano tornati a comportarsi in quel modo familiare e accogliente con lei dopo il discorso acceso della scorsa volta. Ma un giorno avrebbero dovuto riprendere il discorso su Ben.
“Sicura non sia niente di pericoloso?”
Chiese Finn.
“Sicura!”
Confermò lei con un sorriso.
“Tornerai in tempo per la riunione del nuovo Consiglio, vero? Il tuo supporto anche solo psicologico ci sarebbe di enorme aiuto!”
Confessò Poe.
“Essenziale direi, Poe è così nervoso che l’altro giorno ripeteva spasmodicamente più volte al suo riflesso sul vetro dell’X-Wing le parole che vorrebbe dire”
Sussurrò Finn a Rey.
“Ehi guarda che ti sento! Se ci tieni tanto posso lasciare solo a te l’onore di parlare!”
“La smettete di litigare come bambini? Vi ricordo che siete due generali adesso!”
A quelle parole di Rose i due alzarono le mani in segno teatrale di resa, cosa che fece ridere tutti loro.
“Prometto che ci sarò, tranquilli!”
Li tranquillizzò Rey con un sorriso.
“Ho rimesso in sesto un Firespray usato nella battaglia di Exegol ma non ho avuto il tempo di fargli fare un giro di prova, puoi prendere quello! E non ti preoccupare non è pericoloso: è sicuro al 99,9 per cento! Non come gli esperimenti sulla velocità luce di Poe, che si ostina a voler fare!”
Rose sillabò le ultime parole con tono di predica verso di lui.
“Ehi, l’ultimo che avevo proposto era sicuro al 68 per cento!”
Protestò il pilota di rimando.
“Andrà benissimo, grazie!”
Confermò Rey facendosi indicare da Rose quale fosse.
“Ci vediamo più tardi allora!”
La salutò l’amica, mentre Finn si limitò ad un gesto con la mano sfoggiando un sorriso.
“Che la Forza sia con te!”
Aggiunse Poe, cosa che stupì Rey.
“Sono sorpresa, non pensavo che ti intendessi di queste ‘cose da Jedi’”
“E’ un augurio che mi è sempre piaciuto!”
Ed era vero perché gli ricordava il generale Organa a cui era molto affezionato e che gli ispirava ogni giorno il tipo di generale che sarebbe voluto diventare.



Rey non ci mise molto ad arrivare, scese dal velivolo e si diresse nel primo luogo dove Luke l’aveva allenata; quello era infatti il punto dell’isola dove il lato chiaro della Forza era più presente, il luogo perfetto per quello che intendeva fare. Si accovacciò quindi in posizione di meditazione.
Decise di provare prima col tentativo più disperato, quindi: chiuse gli occhi e si concentrò; si focalizzò sulla parte di Ben che percepiva ancora in lei, sul loro legame, sui momenti passati insieme, tese una mano in avanti quasi come se questo potesse in qualche modo aiutarla ad afferrarlo.
“Ben”
Sibilò, poi esitò qualche istante prima di riaprire lentamente gli occhi.
Una parte di lei sapeva che non avrebbe funzionato e non ne fu particolarmente sorpresa ma un’altra aveva riposto in quel momento una speranza che aveva appena visto sfumare.
I suoi pensieri furono però distratti nel notare solo allora la posizione in cui era. La cosa la fece sorridere ripensando alla buffa posizione che aveva assunto la prima volta che il suo maestro le aveva chiesto di meditare e che lui aveva sfruttato per prenderla in giro.
“Scusami maestro Luke, hai ragione: non è così che si fa!”
Allungò entrambe le mani verso il terreno e, proprio come le aveva insegnato Luke tempo fa, si concentrò sulla Forza. La poteva sentire fluire intorno a lei e dentro di lei, ma in maniera diversa da come l’aveva percepita la prima volta: il lato chiaro di essa era predominante, ma c’era qualcosa che non andava, non percepiva più l’equilibrio che aveva sentito la prima volta. Provò a scavare più a fondo e a raggiungere con la mente la parte recondita dell’isola dov’era concentrato il Lato Oscuro della Forza. Ma si accorse che qualcosa non andava; sentì una forza irrequieta, distruttiva e dirompente, che si sentiva come intrappolata e anelava uscire. Iniziò a respirare a fatica. Sentì che quella Forza era la stessa dentro di lei e questa era frenata dallo stesso sentimento che sentiva crescere dentro di lei, in quel momento.
La paura.
Fu allora che sentì nuovamente quella fredda voce femminile: la stessa del suo incubo di giorni prima.
“Non devi avere paura di me, Rey, liberami!”
Il risentire quella voce le raggelò il sangue. Riaprì immediatamente gli occhi rompendo il contatto, sobbalzò e fissò le sue mani: tremavano.
Non fece in tempo a farsi delle domande che un’altra voce parlò alle sue spalle, una voce molto più buffa e rassicurante di quella di prima.
“Lo percepisci, vero? La Forza malata, essa è”
Aveva già sentito quella voce tra quelle dei Jedi del passato che l’avevano aiutata a sconfiggere Palpatine. Si voltò, ma dovette abbassare lo sguardo più di quanto pensasse per vedere il Jedi che le aveva parlato.
“Chi sei tu?”
“Yoda il mio nome è”
 cap-2-2
Sgranò gli occhi incredula: il maestro Yoda era uno dei Jedi più famosi, ritenuto tra i più saggi, riportato anche nei libri che aveva trovato e, non per ultimo, maestro di Luke.
“Come mai puoi contattarmi? Pensavo potessero farlo solo i Jedi con cui avessi un legame! È perché ho comunicato con voi tramite la Forza ad Exegol?”
“Una domanda, una domanda non è, se la risposta già sai!”
Quella non le sembrava una risposta ma decise che fosse più saggio non farglielo notare dato che voleva fargli molte altre domande.
“Maestro Yoda, avete detto che la Forza è malata, che vuol dire? E’ per questo che è così irrequieta?”
Il maestro fece un mugugno, come se stesse cercando le parole giuste da usare.
“La Forza in noi e nel mondo scorre, sempre all’equilibrio per natura essa tende! Ma noi come esseri senzienti quell’equilibrio alterare possiamo, anche se per buone intenzioni: ed è così che luce e oscurità si alternano e prevalgono. Sia Jedi che Sith spesso ciechi sono stati, solo la Forza tutto sa, sa che da una guerra una speranza nascere può, che troppe leggi giuste creare risentimento possono o che anche una morte può generare una vita. La Forza sempre un modo di ristabilire equilibrio essa trova”
Rey sussultò a quelle ultime parole ripensando per un attimo a Ben che era morto per donarle la vita.
Fu in quel momento che si ricordò dell’altro quesito che voleva porgli, non che se lo fosse dimenticato… la verità era che aveva paura di domandare, perché aveva paura di conoscere la riposta: di rendere concreta quella verità che temeva. Ma sapeva che era una risposta che doveva ottenere.
“Ben Solo mi ha donato la sua restante energia vitale per salvarmi. Maestro Yoda sai se lui è nella Forza? Se è lì perché non mi contatta? Sta bene? Perché sento ancora una parte di lui in me? E’ solo perché mi ha donato la sua vita o per altro? Posso aiutarlo in qualche modo?”
Tirò fuori tutte quelle domande che teneva dentro così velocemente che le aveva dette tutte di un fiato ed aspettava trepidante una risposta di Yoda come se da questa dipendesse la sua stessa vita.
Ma le parole del maestro non furono per niente quelle che si aspettava.
“Skywalker, eh? Curioso che proprio questo nome scelto tu abbia”
Yoda si lasciò scappare una risatina, cosa che iniziò a spazientire Rey, non voleva mancare di rispetto alla sua figura ma non capiva cosa ci fosse da ridere ed iniziava ad avere il dubbio che la stesse prendendo in giro.
“Cosa c’è di curioso?”
“Quante domande e quanta fretta tu hai, un giovane Padawan con questo nome tu mi ricordi!”
Rey non capì se si stesse riferendo a Luke essendo stato Yoda il suo maestro o a qualcun’altro… di sicuro ora sapeva da chi il suo maestro avesse preso il vizio di parlare per enigmi.
“Questo non ha importanza adesso, ho bisogno di aiuto, di risposte! Continuo a non capire… se tutto tende all’equilibrio, perché ora sento la Forza così strana e perché hai detto che è malata?”
“Perché quando per troppo tempo qualcosa l’equilibrio impedisce, la Forza stessa si ammala! Perché non è nella sua natura essere in disequilibrio”
“E come faccio con Ben? Noi siamo una diade, eravamo in equilibrio insieme, come possiamo esserlo senza stare più insieme? Come riporto l’equilibrio nella Forza e in noi?”
“Diade… una cosa di cui persino io conosco poco! Ma equilibrio negli altri non porterai se prima in te non lo ritroverai!”
“In me? Ma come posso farlo senza Ben? Come posso farlo da sola?”
“Troppe domande non domande tu fai, le risposte ai tuoi quesiti già hai, ricercarle lontano non devi!”
Yoda alzò il suo bastone e lo puntò davanti al petto di Rey per poi proseguire il discorso.
“Ma le risposte vedere non puoi se cieca continuerai a voler essere! Il tuo più grande nemico affrontare tu devi!”
“Quale nemico?”
“La paura. Il più grande maestro è la paura ma può essere anche il più grande ostacolo, se l’opportunità di insegnarci le neghiamo”
Rey stava per dire qualcos’altro ma improvvisamente Yoda sparì.
Era strano: non era sicura che avesse risposto alle sue domande, eppure quella conversazione aveva smosso qualcosa in lei.
Ora sapeva dove andare.



 

 

**Angolo Autrice**
La profezia inserita nella storia è una delle profezie canoniche a cui non è ancora stata trovata una calzante corrispondenza, per cui ho deciso di inserirla in questa storia dandole ovviamente un interpretazione tutta mia.
Yoda è un personaggio enigmatico che mi è sempre piaciuto e mi dispiaceva che nei film non avesse proprio interagito con Rey, così ho trovato un modo di farglielo fare qui.
Quando Yoda parla di uno Sywalker che fa molte domande si riferisce ad Anakin, mi piace pensare come Yoda stesso sia diventato ancora più saggio dopo essersi unito con la Forza e che adesso invece che ammonire Rey come aveva fatto con Anakin, la incita ad affrontare le proprie paure.
Cosa avrà in mente Rey adesso?

Spero vi piaccia come ho reso i personaggi e come si sta sviluppando la storia.
Come sempre ringrazio tantissimo il mio beta Dani1993

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: MiakaHongo