Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    30/10/2023    1 recensioni
"Ho sempre associato Albus a dei rumori. [...] E, dopo, il fruscio delle coperte quando si arrampicava e si lasciava cadere sul tappeto — e mi raggiungeva nel letto già caldo, e lo stringevo, le spalle forti e larghe per la boxe, i fianchi stretti e i capelli di seta."
— raccolta disomogenea su Albus Potter e Scorpius Malfoy partecipante al “Writober” di fanwriter.it ; la raccolta è ambientata in un mondo senza magia
I. — fruscio
II. — permesso
III. — cura
IV. — puntuale
V. — bianco
VI. — corsa
VII. — vergogna
VIII. — nero
IX. — FutureFic
X. — libreria
XIII. — primo
XV. — male
XVII. — catena
XVIII. — KidFic
XX. — sigaretta
XXIII. — ghiaccio
XXIV. — aroma
XXVII. — one bed only
XXX. — first kiss
XXXI. — tomba
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'GENERATION WHY.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gemini moon
 
XXX.


 
[ giorno 30 — first kiss ]
 

Avevamo diciassette anni. Me lo ricordo perché Scorpius aveva compiuto gli anni il giorno prima, e io il giorno ancora prima. Diciassette anni. Sette anni da quando sua madre era morta — sette anni dalla nostra promessa. 

 

Volevo che mi baciasse da quando si era infilato nel mio letto, una notte di gennaio. Volevo baciarlo da che ho ricordo. E ci siamo baciati semplicemente, senza fuochi d’artificio o tramonti. Un fuoco lento mi è esploso nel petto e le sue labbra erano come miele. Le sue mani erano come seta. Mi hanno toccato le guance, e la punta delle sue dita vi ha lasciato segni indelebili. 

 

“Posso?” mi ha chiesto.

“Puoi,” ho risposto.

 

È stato il primo di altri, innumerevoli baci. Lo ricordo con tenerezza, è stato l’inizio di tante cose, per noi. È stata la conferma di ciò che credevo di sapere — su di me, su di lui, sul mondo. È stata una presa di coscienza veloce ma allo stesso tempo pacifica, ché già sapevo ciò che quel bacio ha soltanto sancito. Lo sapevo, l’ho sempre saputo. 

 

***

 

“Non so cosa voglia dire ciò che sto per dire,” inizia lui. “O meglio, so cosa vuol dire in linea teorica, non so cosa voglia dire per me, perché non l’ho mai provato prima.”

“Scorp,” rispondo, il respiro leggermente spezzato. Il cuore mi batte all’impazzata nel petto. “Per favore.”

 

“Ti amo, Albus.” Lo dice così, come si chiede a qualcuno di passarti il piattino del burro. “Ti amo, ti ho sempre amato. Quello che provo… Penso sia amore, non lo so, non l’ho mai provato per nessuno, prima, ma, se questo è amore, allora sono innamorato di te, alla follia, non penso ad altro, non penso ad altri, respiro con te, e per te, ogni giorno, ogni notte. Mi manchi anche quando siamo vicini.”

 

“Mi hai,” rispondo. “Mi hai sempre avuto. Amico, o amante, o qualsiasi altra cosa io sia per te. Posso essere qualsiasi cosa, per te. Tu mi ami, ma non sai cosa sia l’amore. Io lo so. Ed è questo. È quello che sento, ed è la stessa cosa che senti anche tu. Ti amo, Scorpius. Ora. Sempre.”

 

È semplice, in fondo. Ci sono state complicazioni, tra noi, e le abbiamo affrontate, ma in questo momento ci siamo solo noi, dove ci siamo baciati la prima volta, seduti sotto quello stesso albero nel mio giardino, mentre nel cielo albeggia e un sole estivo colora di rosa il mondo. Ci siamo solo noi — e il ricordo di quel primo bacio.  
 


NOTE: penultimo giorno di writober, a domani con l'ultimo capitolo 
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange