Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TatianaCovino    05/11/2023    0 recensioni
3 mesi e 12 giorni, il tempo di cui un amore è sbocciato. Fred è innamorato di Hermione. Hermione è innamorata di Fred. Ma come trovare il coraggio di dirlo?
Breve storia su come nasce un amore.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La piccola festicciola organizzata dai gemelli in sala comune aveva innervosito non poco Hermione. E non soltanto perché stavano infrangendo un bel po’ di regole, ma perché aveva sperato di potersene stare seduta tranquilla in un angolo ad osservare Fred da lontano mentre fingeva di leggere uno dei suoi tanti libri.
Dal giorno in cui Fred le aveva detto dei suoi sentimenti non si erano più parlati, anche se sentiva lo sguardo del ragazzo addosso ogni volta che gli passava di fianco. Aveva passato quegli ultimi tre giorni a cercare di farsi coraggio per parlare con Fred. Poteva averlo, poteva baciarlo. Doveva solo dirgli quello che provava. Eppure, ogni volta che si avvicinava a lui, il coraggio le veniva e scappava via in modo impacciato. Dal canto suo, il gemello era divertito nel vedere quei suoi buffi tentativi.
“Un po’ di whisky incendiario?”, chiese Ginny porgendole un bicchiere.
Hermione lo afferrò e lo vuotò tutto d’un fiato. Poi prese l’altro dalle mani della sua amica e fece la stessa cosa. Non riusciva a staccare gli occhi dal gemello, che la stava guardando dall’altro lato della sala.
“Tuo fratello è un idiota.”
“Quale dei tanti?”
“Fred. Fred è il più idiota di tutti.”
“Non so, ho sempre pensato che fosse Ron quello più idiota…”
“Dammene un altro”, disse indicando un bicchiere pieno.
“Hermione, vacci piano! Questo è veramente forte!”
“Non mi importa. Ho bisogno di coraggio.” Afferrò un altro bicchiere e lo vuotò.
“Coraggio per cosa?”
“Per parlare con quell’idiota di tuo fratello!”
Si incamminò a passo spedito verso Fred, intento in una conversazione con Angelina.
“Fred, sei un idiota.”
“E’ sempre bello sentirtelo dire”, disse il ragazzo voltandosi verso di lei.
“Fred Weasley, sei un grande, un gigantesco idiota. E mi piaci. Esattamente mi piaci da 3 mesi e 12 giorni”, disse tutto d’un fiato.
Tutta la sala si era voltata a guardarli, anche perché Hermione aveva pronunciato le ultime parole urlando. Ma a lei non importava. Finalmente era riuscita a dirglielo.
Fred l’afferrò per la vita e la tirò verso di sé. Questa volta non rimase neanche un centimetro tra di loro, la bocca del ragazzo si poggiò su quella di lei e la travolse in un bacio appassionato.
Quando si staccarono Hermione si guardò intorno. Li stavano tutti fissando a bocca aperta.
“Visto? Bastava solo che me lo dicessi. Adesso posso passare tutta la vita a contarti le lentiggini sul naso”, disse Fred accarezzandola con la punta delle dita.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino