Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TatianaCovino    11/12/2023    1 recensioni
Hermione è in crisi: Ginny e Harry hanno deciso di andare a vivere insieme e lei non può permettersi un appartamento da sola. Fred le propone di diventare la sua coinquilina. Una decisione pessima, ma perchè no? Cosa può mai succede ad andare a vivere con un amico?
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Granger, quella è la mia felpa?”, chiese Fred entrano nel salotto dell’appartamento.
Hermione lo guardò. “Si, beh ho lavato tutti i miei vestiti e sono ancora bagnati. Ho preso una tua felpa, tanto le presti sempre alle ragazze che ti porti a casa. Non è un problema, vero?”
“Quella è la mia felpa preferita, nessuna ragazza ha il permesso di indossarla.”
Hermione arrossì. “Scusami io… beh, adesso me la tolgo, la lavo e te la lascio in camera…”
Fred la guardò, seduta sul divano con la sua felpa addosso che le arrivava fino alle ginocchia, il resto delle gambe lasciato scoperto. Le stava bene quella felpa. Sorrise. “Puoi tenerla, te la regalo. A te sta meglio che a me.”
Hermione sorrise. “Grazie, Fred.”
“Io esco, ho un appuntamento.”
Hermione annuì senza dire niente. Prese un’altra cucchiaiata dalla vaschetta del gelato e se la mise in bocca.
“Hermione, stai bene?”
“Oh si! Certo!”, disse con troppa enfasi. “Vai, non preoccuparti, io sto bene!”
Fred annuì, poco convinto, e iniziò a prendere le sue cose. Quando era quasi sulla soglia, Hermione lo chiamò.
“Fred?”
“Si?”
“Cosa ho di sbagliato?”
Fred la guardò. “Non hai niente di sbagliato, Hermione.”
“Krum mi ha chiesto di sposarlo e io ho rifiutato.”
Fred restò in silenzio per qualche secondo. “Il fatto che tu gli abbia detto di no non significa che hai qualcosa di sbagliato. Significa soltanto che non era l’uomo giusto a cui dire di sì.”
“Forse dovrei iniziare a fare come te. Insomma, uscire, conoscere più uomini possibili… Così potrei incontrare l’uomo giusto.”
Fred sorrise, amareggiato. “Hermione, non è la strada giusta… Guarda me, esco con una ragazza diversa ogni sera, eppure sono… solo…”
“Già”, disse semplicemente lei.
Fred poggiò sul tavolino le chiavi che aveva appena preso in mano, si tolse il cappotto e si andò a sedere sul divano, di fianco ad Hermione.
“Hei, ma che fai?”
“Beh, se devo farti compagnia dammi almeno un po’ di gelato!”, esclamò lui rubandole la vaschetta dalle mani.
“E il tuo appuntamento? Non dovresti avvisare?”
“No, quando non mi vedrà arriva capirà”, disse semplicemente lui.
“Grazie, Fred.”
Il ragazzo sorrise, poi, voltandosi verso la tv, disse: “Allora, cosa stiamo guardando?”
“Harry ti presento Sally. Vedi, loro sono due amici. Migliori amici. Si amano, ma ancora non se ne sono resi conto…”
 
 
“Ma è assurdo! Come si fa a stare per anni vicino ad una persona e non accorgersi di amarla?”, esclamò Fred quando finì il film.
“Non è così facile capire quando ami qualcuno. Soprattutto se è il tuo migliore amico!”
Fred la guardò. “Sai, tutti i famiglia abbiamo sempre pensato che tu e Ron sareste finiti insieme.”
“Già… Per un po’ l’ho pensato anche io….”
Fred le accarezzò i capelli, abbracciandola. Restarono così, distesi sul divano, per qualche minuto.
“Fred, pensi che mi innamorerò mai di qualcuno?”
“Certo che ti innamorerai.”
“Come si fa a capire quando si è innamorati?”
“Io… non lo so. Non mi sono mai innamorato...”
“Davvero? Neanche una volta? Eppure esci con tutte quelle ragazze!”
“Si ma non mi sono mai innamorato di nessuna di loro. Neanche una singola volta.”
“E allora perché ci esci insieme?”
Fred sembrò pensarci su. Non si era mai davvero chiesto perché lo facesse. Semplicemente, le ragazze gli cadevano ai piedi e lui coglieva la palla al balzo. “Credo… perché mi sento solo. Perché vedo Harry e Ginny insieme, vedo George, che ha sposato Angelina e sono così felici… Forse anche io cerco quella felicità, ma non riesco a trovarla…”
“Già. Angelina e George sembrano davvero molto felici insieme. Non dovrei dirlo, ma quando li vedo, quando vedo Harry e Ginny… beh, sono un po’ invidiosa.”
Fred sorrise. “Anche io.”
“Siamo dei pessimi amici!”, esclamò lei ridendo.
“Sai che George e Angelina avranno un bambino?”
“Davvero?!”, squittì Hermione. Poi vide l’espressione di Fred, una leggera tristezza gli velava gli occhi. Gli prese la mano. “Fred, tu non sarai mai solo. George ci sarà sempre per te.”
Fred l’abbracciò forte. “Grazie Hermione. Grazie perché non mi stai giudicando.”
La ragazza sorrise. “Arriverà anche per noi il momento di innamorarci.”
Restarono abbracciati e in silenzio per molti minuti. Fino a quando Fred non si accorse che la ragazza si era addormentata sul suo petto. Sorrise pensando che era la prima volta che riusciva a dormire senza dover prendere i sonniferi. Restò a guardarla per molto tempo prima di addormentarsi anche lui, senza accorgersene. Si sentiva meno solo.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino