Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    14/12/2023    1 recensioni
~ Raccolta di flash fiction/one-shot incentrate sui membri della Bat-family ♥
» 200. Cospiracy ~ Bernard x Tim
Non è la prima volta che Bernard passa un mucchio di tempo al computer, ma non gli è mai capitato di starsene quasi mezza giornata alla ricerca di chissà cosa tra forum che parlano di supereroi, siti dedicati e informazioni che dovrebbero teoricamente arrivare dal cosiddetto “dark web”.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Bruce Wayne, Damian Wayne, Jason Todd, Jonathan Samuel Kent, Richard Grayson
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cospiracy Titolo: Cospiracy
Autore: My Pride
Fandom: Batman
Tipologia: One-shot [ 877 parole
[info]fiumidiparole ]
Personaggi: Bernard Dowd, Tim Drake
Rating: Verde
Genere: Generale, Commedia
Avvertimenti: What if?
4 ship challenge: TimBer

 

BATMAN © 1939Bob Kane/DC. All Rights Reserved.

    Non è la prima volta che Bernard passa un mucchio di tempo al computer, ma non gli è mai capitato di starsene quasi mezza giornata alla ricerca di chissà cosa tra forum che parlano di supereroi, siti dedicati e informazioni che dovrebbero teoricamente arrivare dal cosiddetto “dark web”.

    Perché ha questa convinzione che ci sia qualcosa che gli sfugge? Più fissa quello schermo e clicca su ogni link, più non vede altro che semplici immagini, post, video, fotografie sfocate che non rivelano nulla... niente di anche solo lontanamente interessante o che possa aiutarlo a scoprire l’identità di Robin. Non vuole farlo per un motivo in particolare, non vuole smascherare quel vigilante che negli ultimi tempi lo ha aiutato e lo ha spalleggiato, vuole capire chi è solo per il gusto della scoperta e mettersi alla prova – e forse anche per vantarsi col suo ragazzo di qualcosa che sa e che lui non potrà mai sapere. Non finché non sarà lui a dirglielo. E continua a vagare su siti e siti, a guardare foto e a compararle, finché qualcosa non attira la sua attenzione e sgrana gli occhi, alzandosi così in fretta che per poco non ribalta del tutto la sedia della scrivania.

    «Tim! Forse ho scoperto chi è Robin!» sbraita come un folle nell’entrare in scivolata in soggiorno, e per poco Tim non si strozza col caffè che sta sorseggiando mentre lavora al portatile. Chiude tutte le finestre – alcuni sono files trafugati dalla bat-caverna per lavorarci con calma a casa – e si volta verso Bernard, che ha l’espressione di chi ha realmente fatto una scoperta eccezionale che “cambierà le sorti del mondo”.

    «Sul serio?» chiede Tim a mezza bocca per tastare il terreno, e il sorriso di Bernard diventa, se possibile, così grande da far invidia al Joker.

    «Concordiamo che debba essere ricco», comincia Bernard, e fin qui la deduzione è logica, Tim rilassa un po’ le spalle e lo sprona a continuare. «Quindi sicuramente è un ragazzo di buona famiglia, molto probabilmente frequenta anche la nostra stessa classe». Altra deduzione logica, forse Tim può rilassarsi davvero e tornare a sorseggiare il suo caffè. «Ma c’è un ma». Okay, la cosa sta cominciando a non piacergli per niente. «Ci sono stati diversi Robin e questo che mi ha aiutato ultimamente non è l’unico in circolazione, quindi potrebbe trattarsi di più persone che collaborano a stretto contatto, persone che hanno sicuramente un legame di qualche tipo e che hanno accesso alle medesime risorse».

    D’accordo, niente panico. Non è riuscito a capire ancora nulla, quindi Tim si finge accondiscendente e accenna un sorriso il meno nervoso possibile. «Va bene, ma--»

    «Aspetta, aspetta. Fammi finire», lo interrompe immediatamente, e Bernard piazza sul tavolino davanti a lui un mucchio di foto che lo ritraggono, unite a quelle di Damian più recenti e addirittura qualcosa di più vecchio con Dick e Jason col vecchio costume dalle mutandine squamate. Se le vedessero, forse scoppierebbero a ridere. «Non vedi una certa somiglianza tra loro?»

    Tim decide di stare al suo gioco e finge di osservare con atte, concentrandosi sul particolare più ovvio. «Hanno tutti i capelli neri, e con questo?»

    «Potrebbero essere fratelli. Sono sicuramente ricchi. E sono in quattro».

    Tim non vorrebbe ammetterlo, ma sta cominciando a sudare freddo. E se Bernard sapesse davvero che lui è Robin e lo sta solo mettendo alla prova per testare la sua fiducia? Vuole che sia lui stesso a confessarlo? Non lo sa, ma l’espressione sul viso e il sentimento negli occhi di Bernard è come fuoco vivo, quasi stia pendendo dalle sue labbra, e Tim trae un lungo sospiro nel poggiare la tazza sul tavolino. «Bern, io--»

    «Devo approfondire la mia ricerca, ma potrebbero essere i fratelli Twayne», afferma Bernard di punto in bianco, e il mondo sembra vorticare per un istante davanti agli occhi di Tim quando recepisce meglio il cognome pronunciato dal suo ragazzo.

    “Twayne”, non “Wayne”. I fratelli che partecipano spesso alle serate di Gala della Wayne Enterprises, i ragazzi dai capelli scuri e dalla diversa età che potrebbero essere davvero l’immagine speculare di tutti e quattro – Damian avrebbe da ridire affermando che il più giovane è un idiota saputello che non gli somiglia, eppure Tim può benissimo notare le somiglianze – e che sicuramente sono abbastanza audaci e di buona famiglia da poter essere candidati al ruolo di Robin se visti da occhio esterno. Anche questa volta si sono salvati, anche se la deduzione di Bernard non era molto lontana.

    «Sai? Forse hai ragione, ma due ricerche in più non sembrano male», replica Tim, gettando un braccio oltre lo schienale del divano. «Non adesso, però. Resta un po’ con me».

    «Mi stai invitando ad un “Netflix e Relax”, caro il mio Tim Drake?»

    «Ti sto decisamente invitando ad un “Netflix e Relax”, signor Bernard Dowd», scherza Tim, ma si rilassa davvero del tutto solo quando Bern si siede al suo fianco e gli getta un braccio dietro le spalle, attirandolo a sé. E Tim si accoccola, sporgendosi solo per afferrare il telecomando e accendere la tv.

    Bernard stavolta ci è andato maledettamente vicino, quindi forse Tim la prossima volta controllerà che cosa diavolo combina davanti al computer… o metterà un bel parental control.





_Note inconcludenti dell'autrice
Scritta per l'iniziativa #4shipschallenge indetta dal gruppo Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom
Che dire, erano davvero secoli che non aggiornavo questa raccolta, nonostante io sia molto attiva su Ao3 (qui il mio profilo, se a qualche fantasmino ancora presente possa interessare). Purtroppo EFP non è più quello di una volta e le persone leggono poco, ma questa è un'altra storia.
Due parole in croce: Bernard è il fidanzato canonico di Tim, quindi potevo esimermi dal piazzarlo? No!
Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti
A presto! ♥



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: My Pride