Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    19/12/2023    3 recensioni
🎄❄️☃️🧣
1. Advent Calendar
2. Gloves
3. Snowman
4. Christmas shopping
5. Hot chocolate
6. Blanket
7. Ice skating
8. Decorations
9. Christmas tree
10. Letters to Santa
11. Mistletoe
12. Gifts
13. Snow globe
14. Reindeer
15. Cinnamon rolls
16. Snow
17. Socks
18. Gingerbread
19. Fireplace
20. Movie night
21. Candy cane
22. Candles
23. Sweater
24. Christmas Eve
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XIX. Fireplace
 

f6014bcf5592f7e9b167efed418ce99c


D
a quell’anno in poi il Natale non sarebbe più stato lo stesso, rifletté Charlotte Selwyn mentre sedeva su una poltrona dallo schienale alto posizionata davanti al caminetto lasciandosi scaldare dal gradevole tepore emanato dalle fiamme che ardevano i pesanti ceppi raccolti dalla Foresta Proibita. Il fuoco scoppiettava nel camino cullandola piacevolmente e illuminando con lievi e caldi bagliori il rivestimento di velluto color mattone della poltrona tanto quanto il suo bel viso, quella sera adombrato da preoccupazioni e una quantità eccessiva di pensieri.
Da quell’anno in poi il Natale non sarebbe più stato lo stesso, eppure Charlotte lo ricordava chiaramente, quello precedente: ricordava bene il momento in cui, calato il buio, lei e suo fratello si erano silenziosamente allontanati dal resto della famiglia, ritagliandosi un momento di pace, confidenze e silenzi tutto per loro mentre dal salone giungeva l’eco indistinto di risate, tintinnii di calici di cristallo e posate d’argento, mentre lo champagne veniva rimboccato e la fame, la sete e il viscerale bisogno di distrazione dei commensali placato, mentre tutti cercavano di distogliersi fugacemente, almeno per una sera, dal pensiero della guerra. Lei e Sean si erano seduti davanti al caminetto acceso fissando assorti le fiamme, e nel ricordare Charlotte non poté fare a meno di invidiare con una stretta al petto la se stessa del Natale passato, la Charlotte che ancora non aveva perso suo fratello e che di certo non immaginava che quella sarebbe stata la loro ultima festività, nonché l’ultimo compleanno di Sean, insieme.
La Charlotte del passato di certo nemmeno avrebbe immaginato che di lì ad un anno si sarebbe ritrovata a trascorrere un altro Natale ad Hogwarts, data che giorno dopo giorno i numeri della Gazzetta del Profeta e i calendari le ricordavano implacabili che si stava avvicinando inesorabilmente. Data che, per la prima volta in vita sua, Charlotte desiderava non arrivasse mai.
“Posso?”
All’udire una voce maschile calda, rassicurante e familiare Charlotte distolse lo sguardo dalle fiamme che ardevano nel camino per puro istinto avendola riconosciuta all’istante, e le bastò gettare una fugace occhiata al volto affilato e sorridente di uno dei suoi colleghi per annuire, assentendo silenziosamente prima di tornare a fissare assorta il fuoco, la mente e lo sguardo pieni di ricordi. Senza aggiungere altro Regan sedette sulla poltrona marrone che si trovava accanto a quella dell’amica, limitandosi ad accavallare le lunghe gambe e a fissare a sua volta il focolare mentre attendeva, pazientemente, che Charlotte si sentisse pronta a condividere con lui ciò che le passava per la mente. Aveva imparato molto tempo prima che talvolta aspettare è ciò che di meglio un amico possa fare.
“Il primo Natale senza Sean incombe su di me e mi sembra più minaccioso di un drago, Reg.”
Il sussurro che si librò dalle labbra di Charlotte fu talmente flebile da quasi confondersi con il crepitio del fuoco, ma Regan udì comunque le sue parole e ruotò il capo per posare lo sguardo sul volto teso, pieno di ombre, dell’amica. C’erano momenti in cui Regan riusciva a scorgere qualcosa di Sean nel viso di Charlotte, anche grazie alla luce e alle diverse angolazioni, e il Pozionista sorrise, dicendo esattamente ciò che sapeva il suo vecchio amico avrebbe detto:
 “Potrei vederti affrontare un drago.”
“Ho vissuto con mia madre per molti anni, ad onor del vero.”
Una bassa risata si liberò, roca e sincera, dal fondo della gola di Regan, che si mise più comodo contro l’alto schienale della sua poltrona mentre annuiva tornando a posare lo sguardo sul focolare. Trascorse qualche altro istante di silenzio, durante il quale una terza persona varcò senza far rumore la soglia della Sala Professori avvolta dalla semi oscurità, prima che Regan dicesse qualcos’altro:
“Sai che puoi venire da me e Stephanie quando vuoi, vero?”
“Sei molto gentile Reg, ma abusare della gentilezza altrui è qualcosa che non mi si confà. Questo Natale vorrei solo non vedere anima viva: non voglio vedere compassione nello sguardo di nessuno.”
William Cavendish si avvicinò alle poltrone occupate dai suoi colleghi, posando la mano sinistra sullo schienale di quella dove sedeva Charlotte prima di rendere nota la sua presenza posando lo sguardo sulla strega, scrutando il suo capo, la punta del suo naso dalle linee eleganti e i suoi folti capelli castani acconciati e tenuti fermi sulla nuca da un delicato fermaglio nero arricchito da perle bianche.
“La scuola si svuoterà a breve. Potresti rischiare di vedere praticamente solo me, questo Natale.”
“I miei più terribili pronostici si stanno per avverare, dunque. Il fantasma di Jacob Marley non è disponibile?”
“Temo di no, ma abbiamo il Barone, se ti aggrada la compagnia di un uomo che si trascina appresso delle pesanti catene.”
 “Ci rifletterò su e ti farò sapere, Cavendish.”
Charlotte tornò a rivolgersi al focolare mentre l’ombra di un sorriso appena visibile faceva capolino sul volto di Regan e William, scoccata un’ultima occhiata alla collega, dava le spalle al camino per andare a sedersi altrove e iniziare a correggere gli ultimi compiti del 1944.
Charlotte aveva ragione, il Natale da quell’anno in poi non sarebbe più stato lo stesso. Ciò che non immaginava era che avrebbe messo fine al 1945 e alla guerra proprio insieme a William.




be5880878d162c1175cece2a675b5eb7-removebg-preview


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger