Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MP Editors    19/12/2023    0 recensioni
Genere: | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Piccoli e teneri (si fa per dire) - serie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 50
 
Non fecero molti progressi nei giorni successivi, se non pensando e scartando diverse altre possibilità, nonostante ciò, nel complesso Hermione stava iniziando a sentirsi leggermente meglio. La guerra era diventata improvvisamente molto, molto tranquilla; le oscenità al Ministero continuavano, ma non c'erano notizie di nient'altro e l'Ordine sembrava piuttosto perplesso dal fatto che non stesse accadendo nulla. Evidentemente Voldemort si era nascosto. Rendersi conto di non essere immortale, dopo tutto, sembrava non avergli fatto molto bene.
Aveva anche capito chi erano i responsabili; il Profeta aveva pubblicato pagine intere su tutti e quattro, con ricompense molto più alte per informazioni o cadaveri. Harry aveva allegramente deciso di appenderli tutti alla parete del soggiorno, con grande disgusto di Severus; La sua fotografia sembrava condividere il suo atteggiamento ed era raramente visibile. Hermione era solo divertita dal fatto che le foto risalissero tutte a prima del Torneo Tremaghi, tranne quella di Severus che a quanto pare risaliva agli anni Ottanta; Sembrava molto più giovane e aveva i capelli leggermente più lunghi. Quando vennero fatte domande, tutto ciò che disse era che aveva fatto uno sforzo considerevole nel corso degli anni per evitare di essere fotografato. Hermione era stata meno divertita nel notare che la sua foto risaliva a prima che le fossero sistemati i denti ed era stata ovviamente scattata in una giornata umida a giudicare dal livello di crespo dei suoi capelli, ma quello poteva anche essere positivo dopotutto, ormai non assomigliava più a quella ragazzina.
La mancanza di progressi era frustrante e deprimente, ma Hermione era più grata che mai che Severus fosse lì. Riusciva a capire all'istante quando lo sforzo di comportarsi in allegria stava diventando troppo, e se la conversazione di uno dei ragazzi si avvicinava troppo a una zona di pericolo, era straordinariamente abile nel provocare discussioni per cambiare argomento mentre lei riprendeva il controllo di se stessa; Si stava anche dimostrando piuttosto bravo ad aiutarla a distrarla dal suo rimuginare e ad alleviare lo stress. Il solo fatto che qualcun altro condividesse le sue preoccupazioni era d'aiuto, così come il fatto che lui avesse fiducia nel fatto che lei fosse in grado di tenere insieme le cose anche se non trovavano un altro modo.
In quel momento stava dormendo, anche se probabilmente non ancora per molto, e lei si accoccolò più vicino al suo corpo e nel calore delle sue braccia, ascoltando il suo russare silenzioso con un piccolo sorriso. Passare il resto della sua vita a svegliarsi con questo le sembrava dannatamente allettante. Distrattamente tracciò dei disegni sul braccio avvolto intorno alla vita, sfiorando i sottili peli neri sulla sua pelle pallida e spostandosi all'interno dell'avambraccio per seguire i bordi della grande cicatrice dove un tempo si trovava il Marchio Oscuro, prima di essere distratta dai suoi pensieri quando lui smise di russare e sospirò pesantemente contro la sua nuca.
“Provi una gioia decisamente perversa a svegliarmi presto, non è vero?” mormorò con un ringhio assonnato.
Hermione sorrise e sollevò la mano per baciargli la punta delle dita. "Sì, perché sei adorabilmente scontroso quando ti sei appena svegliato ed è molto carino."
"Sei pazza."
"Non sembra che tu stia obiettando troppo", ribatté lei. Lui non rispose, allontanando la mano da quella di lei e appoggiandola ancora una volta sul suo stomaco prima di far scorrere la punta delle dita verso l'alto sulla sua pelle fino ai suoi seni; Sospirando felicemente, si rilassò contro di lui per godersi le sensazioni mentre lui le accarezzava il collo. 
Anche passare il resto della sua vita a svegliarsi con questo sembrava piuttosto buono.
 
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
 
“C'è ancora qualcosa che non ha senso in tutto questo” disse Ron pigramente durante la colazione.
"Tutto questo, cosa?" Chiese Harry.
"Gli Horcrux e tutto il resto. Sembra che manchi qualcosa. Ok, abbiamo avuto a che fare con gli Horcrux, capisco quella parte, ma cosa stanno facendo tutti gli altri? Che cosa sta combinando Tu-Sai-Chi, rapisce persone e cose del genere? Sembra che ci debba essere un'altra parte della storia".
“È vero” concordò Hermione pensierosa. "Da quando abbiamo scoperto chi erano i prigionieri che l’Ordine ha salvato dai Malfoy, me lo sono chiesta anch’io. Alcuni di loro erano ovviamente solo bersagli di opportunità, o tentativi di scoprire dove eravamo. Probabilmente Luna doveva punire suo padre per aver scritto propaganda anti-Tu-Sai-Chi – vorrei che togliessero il tabù dal suo nome, suona davvero stupido – ma perché il signor Ollivander? O il goblin della Gringott? Severus, hai ricevuto altre informazioni da Silente?"
“Alcune“, rispose lentamente dopo qualche istante, alzando lo sguardo dal suo caffè con un'espressione accigliata, “ma per me non ha ancora del tutto senso. L'ho ignorato per ora perché gli Horcrux e la cicatrice di Potter erano di gran lunga il problema più immediato e perché ad essere onesti suona assolutamente ridicolo, ma... il Signore Oscuro è alla ricerca di un'altra bacchetta, ritengo lo stia facendo perché quella in suo possesso condivide il nucleo con la tua, Potter. Silente crede, e penso di essere d'accordo, che stia cercando una bacchetta molto specifica menzionata in una vecchia storia. Avete mai sentito parlare dei Racconti di Beda il Bardo?" Ron e Hermione annuirono, mentre Harry disse di no.
“Sono storie fatate per bambini maghi, Harry” spiegò Hermione. "Un po' come i fratelli Grimm. Hanno una morale e cose del genere".
"Oh, va bene."
“Le avete lette?” Chiese Severus. Questa volta solo Ron disse di sì. “Ti ricordi la storia dei tre fratelli, Weasley?”
“Ehm, direi di sì” disse Ron lentamente, sbattendo le palpebre. "Tu-Sai-Chi è alla ricerca dei Doni della Morte?"
"Sì."
"I cosa?" Chiese Harry con voce vuota.
"È l'ora di una storia, allora", disse Severus, sembrando vagamente divertito. "Siete tutti seduti comodamente? Comincerò io". Hermione soffocò un sorriso e con prontezza spostò la sua sedia intorno al tavolo per accomodarsi accanto a lui, appoggiando la testa sulla sua spalla per ascoltarlo, mentre la sua mano cercava la sua sotto il tavolo.
"Molto tempo fa c'erano tre fratelli di nome Peverell. Erano in viaggio e giunsero a un ponte su un fiume; a metà strada, furono fermati dalla Morte in persona, e dovettero sconfiggerla per attraversarlo. Storie diverse parlano di sfide diverse; In alcuni racconti dovevano combattere un duello, in altri rispondere a un indovinello o vincere una partita che poteva essere qualsiasi cosa, dagli scacchi al poker ai dadi, o portargli qualche oggetto stravagante. Hanno vinto, comunque, e ognuno di loro ricevette un dono dalla Morte."
“Non è così che va la storia” obiettò Ron.
“Queste storie sono molto antiche, Weasley. Sono cambiate nel tempo. Ho letto diverse versioni radicalmente diverse; Sto riassumendo qui. Non interrompere".
"Scusa."
"Il fratello maggiore richiese la bacchetta più potente del mondo, una che non potesse essere sconfitta. La Morte plasmò una bacchetta utilizzando un ramo di sambuco vicino e gliela consegnò. Vinse tutti i duelli, fino a quando una notte, ubriaco, si vantò in una taverna riguardo alla sua bacchetta. Mentre dormiva, qualcuno gli tagliò la gola e gliela rubò."
"Il fratello di mezzo cercò un modo per comunicare con i defunti, poiché la sua fidanzata era scomparsa pochi mesi prima. La Morte raccolse una pietra dal letto del fiume e gliela donò; quando la girò tra le mani, l'ombra della persona amata apparve davanti a lui. Tornò a casa sperando di stare con lei, ma la realtà era diversa: essa era meno di un fantasma, incapace o riluttante a parlargli e inaccessibile al tocco. Alla fine, il dolore lo consumò, e girò di nuovo la pietra per liberarsene, ma non trovando pace, decise di porre fine alle sue sofferenze impiccandosi."
"Accidenti, questa è una storiella felice", disse Harry. "Scommetto che tutti i bambini dormono sogni d’oro dopo questo racconto."
“Non è peggio di alcune delle nostre storie”, sottolineò Hermione. "Vecchiette divorate dai lupi, matrigne malvagie che cercano di uccidere bambini innocenti, maledizioni e così via. E le versioni originali tendono ad avere anche un sacco di stupri e violenze. Non dovevano essere favole della buonanotte; Dovevano essere lezioni, o avvertimenti.”
Severus si schiarì la gola, con gli occhi che brillavano divertiti, e continuò. 
"Il fratello più giovane cercò un modo per sfuggire ai suoi nemici, addirittura alla Morte stessa. La Morte strappò un pezzo del suo mantello
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MP Editors