Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: deborahdonato4    02/01/2024    1 recensioni
Leo Valdez, deluso dal suo primo amore Calypso, è tornato al Campo Mezzosangue con suo figlio James. Decide di dedicarsi completamente alla crescita del figlio.
Will Solace, rientrato al Campo dopo un anno passato a lavorare in un ospedale umano, ha una sola missione: confessare il suo amore verso Nico di Angelo. Mal'amore ha promesso per lui, e per Nico, un destino diverso.
Due ragazzi che diventano prima amici, poi qualcosa di più.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Calipso, Leo Valdez, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Will Solace
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Leo Valdez baciò Calipso una seconda volta, prima di tornare a guardare la scena che si stava svolgendo davanti ai suoi occhi. Erano passati ormai due anni dal suo matrimonio con la ninfa, e non rimpiangeva nulla, a parte qualche stupido litigio che per fortuna non aveva fatto altro che avvicinarli. Come il nome della loro bambina, Soledad, che ora dormiva accanto a Leo, stretta dal suo braccio. Ne avevano discusso parecchio, e alla fine erano arrivati a scegliere tra Soledad e Lucita. Leo non se l'era sentita di chiamare la bambina Esperanza, come sua madre, ma forse in futuro avrebbe accettato quell'idea. Calipso gli aveva fatto intendere di volere altri bambini, e a Leo non dispiacevano quei bambini che scalciavano per casa.

Lo sguardo di Leo si puntò su James, che sembrava sul punto di soffocare all'interno del suo abito. Solo grazie a Lily al suo fianco evitava di toccarsi la cravatta in continuazione, lanciando occhiate a Bryan al suo fianco, che sembrava irradiare luce con il suo completo scuro. Leo notò che suo figlio – ormai lo definiva così, e Bryan aveva impiegato mesi per chiamarlo papà – stava davvero irradiando luce e trattenne una risata mentre James gli dava una gomitata per farlo smettere. Bryan si calmò, lanciando un'occhiata nella sua direzione, e Leo gli sorrise. Quel ragazzino si faceva ogni giorno più somigliante ai suoi fratelli della casa 7, ed era un bene per James poter contare su un fratello maggiore del genere.

Lo sguardo di Bryan si spostò da lui e Leo aggrottò la fronte, chiedendosi cosa stesse guardando. Lo vide illuminarsi di nuovo, e stavolta toccò a Lily dargli una gomitata piuttosto forte. Vide Bryan strabuzzare gli occhi per un secondo, ma subito si ricompose, guardando gli sposi.

Anche Leo provò a concentrarsi sugli sposi. Dopo anni, Travis era riuscito a chiedere la mano di Katie senza provocarle imbarazzo. L'aveva chiesto di sposarla dopo aver visto un film al cinema, per ricordare il loro disastroso appuntamento. Niente di particolarmente romantico, ma Katie ne era rimasta colpita. Del fatto che se lo ricordasse, immaginò Leo.

Il figlio di Efesto strinse la figlia da una parte e la moglie dall'altra, che sembrò volersi accoccolare accanto a lui. Guardò la coppia felice che si scambiava gli anelli di fronte al Signor D, che sembrava desideroso di trovarsi da un'altra parte. Osservò Connor Stoll, che sembrava sul punto di mettersi a piangere dalla gioia, e Leo immaginò che poteva benissimo farlo.

Gli occhi chiari di Bryan si spostò di nuovo tra gli ospiti della sposa, e Leo si ritrovò curioso. Chi stava guardando? Leo lasciò scivolare lo sguardo tra i vari invitati, domandandosi se Bryan avesse notato qualche ragazza o ragazzo carino. Notò una testa di riccioli biondi e una mano abbronzata che salutava il ragazzino vicino gli sposi, e Leo immaginò che si trattasse di lui. Bryan tornò a concentrarsi sulla cerimonia prima che James o Lily potessero colpirlo un'altra volta.

Leo rimase a guardare quella testa riccioluta. Capì di chi si trattasse solo quando incrociò un paio di occhi azzurri e un sorriso un po' timido. Will Solace lo stava guardando e Leo si limitò a fargli un cenno del capo e un mezzo sorriso, notando Nico Di Angelo che borbottava al fianco del biondo. Will si voltò subito, mormorando qualcosa che fece ridere il figlio di Ade, che si portò una mano davanti alla bocca per evitare di fare rumore. Will passò il braccio attorno alle spalle del corvino, che si appoggiò a lui, con le guance leggermente arrossate e l'espressone contenta.

Leo sorrise, distogliendo lo sguardo. Vedere Will insieme a Nico non gli provocava niente. Ormai aveva superato i suoi sentimenti verso di lui. Era contento che fosse andato avanti. Calipso gli aveva raccontato qualcosa della loro relazione passata. Leo capiva ciò che lo aveva spinto tra le braccia del figlio di Apollo, ma preferiva che fosse andata così. Calipso era l'amore della sua vita, nessun altro.

Come se avesse sentito i suoi pensieri, Calipso gli prese la mano e la strinse, sorridendogli con dolcezza. Leo ricambiò il sorriso nello stesso modo, stringendo la loro bambina. Non poteva essere più felice di così.

 

 

 

FINE

 

 

 

 

 

Avviso

Grazie a tutti voi per essere arrivati fino a qui. So che è stata una tortura per voi dover aspettare così tanto, ma è stata dura anche per me continuare a scrivere queste storia. Ho avuto il blocco dello scrittore, motivi personali, e qualche commento che mi ha un po' fermata dal continuare.

Spero che la storia vi sia piaciuta, con questo finale. Prossimamente caricherò qualche capitolo su alcuni personaggi, ma la storia principale è conclusa.

Buon 2024 a tutti voi.

Debby

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: deborahdonato4