Film > Cars
Segui la storia  |       
Autore: Milly_Sunshine    14/01/2024    0 recensioni
CROSSOVER CARS-HERBIE /// Herbie è un vecchio Maggiolino malandato che progetta il proprio ritiro dalle competizioni se vincerà il campionato. Saetta McQueen è il suo accanito avversario. I due si detestano, almeno sulla carta... ma la realtà è leggermente diversa! // Una breve fan fiction totalmente folle scritta nel 2012 con un pairing alquanto inusuale!
Genere: Demenziale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Saetta McQueen
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto ha un inizio e una fine, ma talvolta la fine non è qualcosa di esterno, di estraneo al controllo di chi ne subirà gli effetti.
Herbie ripensò a quella che avrebbe potuto essere la sua ultima gara. Era stato al comando fino all’ultimo giro della Piston Cup, non aveva pensato nemmeno per un istante di arrendersi, poi i pensieri si erano susseguiti, uno dopo l’altro, in quegli ultimi chilometri che lo separavano da quella che sarebbe stata l’ultima vittoria della sua gloriosa carriera. Ritirarsi dalle competizioni gli era sembrato un sogno, qualcosa che avrebbe appagato la sua esistenza di ormai vecchia automobile, poi un imprevisto aveva rallentato i suoi propositi.
C’era Saetta McQueen alle sue spalle. Chiaramente Herbie non aveva avuto alcuna intenzione di farsi intimorire da lui, e nemmeno era accaduto. Sul traguardo, negli ultimi metri, il giovane bolide rosso l’aveva superato, conquistando il successo e gli elogi.
«Ho sempre saputo che avrei vinto» aveva dichiarato, subito dopo essere passato sotto la bandiera a scacchi. «Non ho mai considerato Herbie un rivale serio.»
Il Maggiolino non sapeva se sentirsi infastidito o se esserne lusingato: se da un lato quel giovane scattante non si era reso conto di come stessero davvero le cose, dall’altro aveva pensato a lui invece di ignorarlo, come aveva fatto in molte altre occasioni.
Era tempo di prendere una decisione.
«Saetta» sibilò Herbie, tra sé e sé. «Saetta, è giunto il momento di servirti su un piatto d’argento la realtà delle cose.»
Intravide in un retrovisore proprio la sagoma del suo rivale. Fece inversione di marcia e gli corse incontro, prendendosi anche un certo rischio: c’era la possibilità che Saetta McQueen ne approfittasse per deriderlo, era proprio il genere di comportamento che si sarebbe aspettato da lui, e non avrebbe sicuramente tollerato la cosa.
«Herbie!» esclamò Saetta. «A cosa devo l’onore di trovarti da queste parti? Non hai trovato una nonna da adottare?»
«Non ho bisogno di una nonna da adottare» puntualizzò il Maggiolino.
«Ah, già, quella ti serviva se avessi deciso di abbandonare i circuiti una volta per tutte, cosa che non hai fatto... grazie a me.»
«Già: grazie a te.»
Saetta diede un colpo di abbaglianti.
«È stata dura, ma ce l’ho fatta a dimostrare che tu vai bene solo per il ferrovecchio.»
«Ne sei sicuro, ragazzino?» ribatté Herbie. «Ci sono tante cose che non sai...»
«Sì, e ce ne sono tante altre che so perfettamente: una è che sono più veloce di te.»
«Non direi. Hai trascorso tutto il tempo a inseguirmi.»
Saetta sorrise.
«Volevo tenere la zampata vincente per il finale.»
«Come no!» rispose Herbie. «Soltanto tu non te ne sei accorto.»
«Di cosa?»
«Sai benissimo di che cosa sto parlando.»
«Oh, no, non lo so affatto, non ne ho proprio idea!»
«Allora sei meno intelligente di quanto pensavo. Ti sopravvalutavo.»
«Impossibile: nessuno mi ha mai sopravvalutato. Tutti hanno sempre detto che sono un fenomeno... diciamo che forse mi sottovalutano, io sono molto più di un fenomeno.»
Herbie cercò di concentrarsi. Quello era il momento della verità. Come poteva far sì che Saetta credesse alle sue parole?
«McQueen, ho trovato deliziosi questi anni trascorsi a combattere fino all’ultimo chilometro contro di te, non lo si può negare.»
«No, non si può proprio negarlo» convenne Saetta. «Anch’io, senza di te, non avrei saputo che cosa fare. Dopotutto sei l’unico che è riuscito a tenermi testa, anche se alla fine sono stato io a dimostrarmi il migliore.»
«Sarei stato io il migliore, se non mi avessi superato proprio sul traguardo» gli ricordò Herbie. «Tendi a dimenticare troppo in fretta questi dettagli.»
«Errore, non dimentico mai una vittoria.»
Herbie gli rivelò: «Ho frenato per farti passare.»
Saetta scoppiò in una risata fragorosa.
«Inventatene una migliore, vecchio catorcio!»
Herbie avvampò, nell’udire le parole con cui l’aveva definito il suo giovane rivale.
«Come osi, McQueen? Tu mi insulti dopo che ti ho ceduto la mia vittoria nella Piston Cup?»
«Ma quale vittoria ceduta? Perché avresti dovuto?»
Herbie sorrise.
«Me lo chiedi?»
«Non dovrei? Sei tu, piuttosto, che non rispondi. Il motivo è uno solo: non è vero.»
«Sì, lo è. Se avessi vinto la Piston Cup, avrei dovuto mantenere la mia promessa di ritirarmi.»
«Ma era quello che volevi» obiettò Saetta.
«Quello che voglio è stare accanto a te» replicò Herbie. «Ho incontrato migliaia di auto nel corso della mia esistenza... ma nessuno mi è mai entrata nel cuore quanto te. Saetta McQueen, ti vanti tanto di essere l’automobile più scattante, veloce e reattiva del pianeta, ma non hai mai tenuto conto del fatto di essere la più attraente!»
Saetta, imbarazzato, divenne ancora più rosso di quanto già non fosse.
«Oh, Herbie... non avrei mai immaginato che tu potessi pronunciare queste parole, un giorno. Io credevo che tu non potessi sopportarmi...»
«Infatti sono molte le cose che non sopporto di te, ma se c’è gente che si trova insopportabile e sta insieme per decenni, perché non dovrei farmi delle fantasie su un futuro mio e tuo?»
Saetta sorrise.
«L’ho sempre saputo: il vero amore, quando arriva, si fa notare. Sei sempre stato tu il migliore di tutti... al secondo posto dopo di me, naturalmente! E ora non vedo l’ora di baciare la tua carrozzeria malandata, mio amato!»
Gli abbaglianti di Herbie iniziarono a lampeggiare. Rinunciare alla vittoria per Saetta McQueen non era stato poi così azzardato!

*** FINE ***

Milly Sunshine(C) 2012

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Cars / Vai alla pagina dell'autore: Milly_Sunshine