Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfoot4ever    21/09/2009    18 recensioni
Rose "Rossa" Weasley è incinta. "Non sono grande abbastanza per diventare madre! Sono a malapena capace di allacciarmi le scarpe!"
Sta provando ad adattarsi alla novità. "Non lascerò questo bagno mai più!"
Non l'ha presa bene. "Potrei vivere di dentifricio e shampoo."
Infatti, ha perso la testa. Questa è la sua storia.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, James Sirius Potter, Teddy Lupin | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 3 nuovo Titolo: Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttricenefene (capitoli 1-12), Leireel (capitoli 13-35)




CAPITOLO 3 - CHRISTMAS COMPLICATIONS





Amo la Vigilia di Natale - incinta o meno, sono determinata a divertirmi. Non è oggi il giorno in cui ho intenzione di parlare con mamma, perchè, parliamoci chiaro, ho sette mesi per farlo. Non c'è motivo di rovinare il Natale. Comunque, questo potrebbe essere il mio ultimo Natale (dato che le possibilità che mamma mi uccida sono molto elevate), perciò farei bene a godermelo il più possibile.


Mi alzo presto e inizio a impacchettare i regali. Avere una grande famiglia ha vantaggi e svantaggi - il maggior svantaggio sta nel fatto che siamo tutti così dannatamente uniti, perciò devo comprare regali per tutti i miei cugini. Per Victoire ho preso una collana d'argento - non era troppo costosa, ma si intona con i suoi capelli quasi color argento. A Dom ho comprato un libro di cui ha parlato entusiasticamente negli ultimi mesi, The Catcher in The Rye* - è un libro babbano. Trovo che fare acquisti per i ragazzi sia davvero difficile, così Hugo mi ha aiutata a scegliere un maglione per Louis - dubito che l'apprezzerà, dato che tutti noi riceviamo dei maglioni da nonna Molly ogni anno.


A Molly e Lucy ho preso dei braccialetti coordinati - zio Percy e zia Audrey adorano quando le loro figli sono coordinate. Io invece lo trovo patetico, ma se li rende felici allora chi sono io per ostacolarli? A Roxanne ho comprato dei trucchi, anche se so che zio George darà di matto. Per Fred ho comprato un libro intitolato "Le Squadre di Quidditch Numero Uno del XX Secolo". Fa vedere che i Cannons Chudley sono una delle peggiori squadre del secolo - perchè papà ha scelto una squadra così sfigata?


E' sempre difficile comprare qualcosa per i cugini Potter - cosa puoi prendere per una famiglia che ha tutto? James non è tipo da letture intellettuali - diciamo che è più pratico in scherzi. Ma ha tutto quello che i Tiri Vispi Weasley abbiano mai venduto e può facilmente passare da Zonko ogni giorno. Conosce ogni singolo passaggio di Hogwarts, ha il mantello dell'invisibilità del padre e ha la migliore scopa esistente. Perciò, cosa potevo prendergli?


Un paio di calzini.


Comprare qualcosa per Al è stato più facile. Dato che è interessato al mondo babbano gli ho preso un cellulare. Era costoso, ma so che lo adorerà. Anche io ne ho uno, anche se non posso usarlo ad Hogwarts. A Lily ho preso un paio di piccoli orecchini d'oro a forma di boccini. Lily si sta dimostrando davvero una promessa come giocatrice di Quidditch. La maggior parte del tempo gioca da sola, ma quanche volta anche con me. James e Al non sanno niente del talento della sorella, dato che di solito si intrufola nel capanno delle scope e va a volare mentre loro sono fuori. E per qualche ragione, ciò fa ridere sua mamma.


Così, quando tutti i regali sono impacchettati, andiamo alla Tana, la casa di nonna e nonno Weasley. Per me è praticamente una seconda casa (essendo Hogwarts la mia prima e la mia attuale abitazione la terza). Andiamo sempre lì per la Vigilia di Natale, per aiutare con i preparativi per il giorno dopo. Vedete, tutta la famiglia va alla Tana per il giorno di Natale, perciò c'è un sacco di lavoro da fare. Di solito papà si lamenta di doverci andare e di dover aiutare a decorare la casa, ma mamma lo costringe comunque.


Non appena entriamo dalla porta, riconosco un uomo di ventiquattro anni, che oggi ha i capelli blu scuro e i suoi soliti magnifici occhi marroni. Teddy Lupin. Lui corre verso di me e mi cattura, stringendomi in un abbraccio che sono sicura non sia un bene per il bambino. Ma ora non me importa molto - sto abbracciando il mio migliore amico.


"Ehi, Rosie! Come stai?" esclama.


Ci mettiamo da parte e solo in questo momento di accorgo di avere le lacrime agli occhi. Teddy sembra preoccupato - ha notato che sto piangendo, ma non dice niente. Gira solo leggermente la testa verso la porta del soggiorno. Io annuisco e andiamo nella stanza vuota. Teddy chiude la porta e getta un Muffliato alla porta, così che nessuno possa origliare dalla cucina.


"Che succede Rosie? Hai un aspetto terribile," dice, sedendosi sulla sedia vicino a me.


"Grazie," mormoro. Questa è l'ultima cosa che ho bisogno di sentire.


"Sai che intendo. Sei così pallida e magra."


"Stia dicendo che prima ero grassa?"


"Rosie," dice in tono di avvertimento. "Non costringermi a versarti del Veritaserum in gola - perche sai che lo farei!"


Accidenti, so che lo farebbe. Lo ha già fatto quando non gli volevo dire il nome del ragazzo che avevo baciato, quando ero al primo anno. Adesso mi sta guardando con aspettativa.


"Penso che potrei essere... ehmm.. lo sai..."


No, non lo sa. Solleva le sopracciglia perchè continui.


"Lo sai..." ripeto, sperando che capisca senza che io debba dire le temute parole. Lui scuote la testa.


"No, Rosie, non lo so."


Sospiro, e asciugo le lacrime che ora stanno scendendo lungo le mie guance.


"Penso che potrei essere...incinta," sussurro l'ultima parola.


Gli occhi marroni di Teddy si spalancano per lo shock. Per un secondo non si muove e mi fissa incredulo. Non posso sopportare di guardarlo ancora - mi sta facendo sentire davvero in colpa.


"Non sapevo che avessi un ragazzo," dice quietamente.


"Non ce l'ho," ammetto e lui sembra ancora più sorpreso.


"Hai dormito con qualcuno anche se non era il tuo ragazzo?" chiede, sembrando davvero deluso e facendomi sentire una merda. Io non dico niente.


"Qualcuno si è...si è approfittato di te?" chiede Teddy, adesso con un'aria estremamente arrabbiata. E' davvero toccante come sia preoccupato per me - qualche volta vorrei essere incinta del suo bambino...


Davvero l'ho appena detto?


"No," dico, vergognandomi sempre più di minuto in minuto.


"Allora... di chi è?


Sembra sconvolto. Quasi mi dispiace per lui.


Aspetta un attimo, questo non è giusto. Dovrebbe essere lui a dispiacersi per me, non il contrario!


"Questo non importa. Prometti che non lo dirai a nessuno?"


"Rosie..."


"Promettimelo, Teddy. Non puoi dirlo a nessuno - non l'ho ancora detto nemmeno a mamma. Tu sei l'unica persona che lo sa. Non puoi dirlo nemmeno a Victoire," imploro.


Non sembra per niente felice, ma fa un cenno di assenso con il capo. Realizzo che sto tremando, anche se non sono certa di quando ho iniziato. Anche Teddy se ne accorge e mette le sue braccia intorno a me confortandomi.


"Andrà tutto bene, Rosie," dice con tono rassicurante. "Io sono qui per te"


Questo è ciò che volevo sentire.


Beh, forse non è tutto quello che volevo sentire... Non mi sarebbe dispiaciuto se lui avesse detto qualcuno del genere:


Io sono qui per te, tesoro mio. Lascerò Victorie e ti aiuterò a crescere questo bambino, non mi interessa chi sia il padre.


Ma ehy, non possiamo avere tutto. Sono disposta ad accettare la sua amicizia incondizionata.


Torniamo i cucina, dove nessuno sembra avere sospetti sulla nostra improvvisa sparizione. Teddy e io tendiamo in ogni caso a passare un sacco di tempo insieme, quando sono a casa da Hogwarts. Mamma e papà stanno aiutando nonna e nonno a decorare la casa, mentre Hugo siede in un angolo con il suo i-pod babbano nelle orecchie - sono al lato opposto della cucina e posso sentire la musica da qui. Giuro, questo ragazzo diventerà sordo.

 
Victorie scivola nella stanza (questo è l'unico modo in cui posso descrivere come si muove) e mi sorride e nonostante sappia che il suo unico dono è l'essere bella, non posso fare a meno di desiderare di ucciderla quando bacia Teddy sulla guancia.


"A che ora arrivano Harry e Ginny?" chiede mamma.


"Verso le tre, penso," risponde nonna.


Fantastico - i Potter stanno arrivando. Che significa che Scorpius Malfoy sta arrivando. Forse posso restare nascosta in soffitta finchè non se ne vanno.


"Rose, potresti aiutarmi con questo?" chiede mamma, in piedi su una scaletta a fissare una ghirlanda che era drappeggiata intorno alla porta.


"Hugo," chiama papà. Hugo sta giocando con il suo Gameboy, l'i-pod ancora a tutto volume. Maledizione a questi affari babbani.


"Hugo... Hugo... Terra chiama Hugo Weasley... HUGO!" alla fine papà urla. Hugo sobbalza e si toglie gli auricolari, con aria molto irritata.


"È come cercare di avere contatti con un morto! Potresti uscire sul retro e aiutare me e il nonno con le luci di Natale?" gli chiede papà.


Hugo sospira, sposta la sedia e in malo modo se ne va in giardino, sbattendo la porta dietro di sè. Come lo fa, le decorazioni appese al soffito cadono a terra, facendo imprecare ad alta voce nonna - e questo qualcosa vuol dire, dato che raramente dice parolacce.


"Mi dispiace, Molly," dice mamma, puntando la bacchetta verso le decorazioni e levitandole al loro posto sul soffitto. "Non so che gli prenda ultimamente"


"Io sì," ribatte nonna in tono pratico. "E' un ragazzo Weasley di tredici anni."


"Fanno tutti così?" chiedo io.


"No," risponde in fretta papà. "Io non sono mai stato così!"


Sia mamma che nonna sbuffano. Io non capisco.


"Cosa?" chiede Papà, con aria offesa.


"Ronald Wealsy, tu eri il tredicenne più lunatico del mondo!" dice Mamma. Papà sembra essere sul punto di reagire prima che Mamma continui. " Quando tu avevi tredici anni, hai smesso di parlarmi perchè pensavi che il mio gatto avesse ucciso il tuo stupido ratto, che in realtà non era un ratto! E poi, hai smesso di rivolgermi la parola perchè ho avuto sospetti sulla Firebolt di Harry! Non dirmi che non eri un tredicenne lunatico! Lo sei stato fino al giorno in cui è nata Rose!"


"Perchè hai smesso di essere lunatico quando sono nata io?" chiedo, con un largo sorriso.


"Hai sciolto il cuore di tuo padre," dice Mamma affettuosamente. "Non pensavano che qualcuno sarebbe stato in grado in farlo!"


Sorrido a Papà - sono totalmente commossa da questa cosa. Papà mi stringe con un braccio e mi fa un grosso sorriso.


"Beh allora dobbiamo solo trasformare Hugo in un papà e allora forse si ammorbidirà," scherza Victoire.


"Non penso proprio!" dice Mamma "Non ancora pronta a diventare Nonna!"


Mi sento fisicamente male. Teddy sembra davvero a disagio, ma tutti gli altri ridono.


Stupida Victoire.


Papà apre la porta di servizio e lo sento urlare "Tutto bene Harry?"


"Uhm, io devo andare in bagno" dichiaro e corro via dalla cucina e su per le scale. Chiudo la porta dietro di me e mi metto in piedi in cima al WC per guardare fuori dalla finestra il giardino sul retro. Ci sono Harry e Ginny, con James, Lily e Scorpius. Lily si avvicina a Hugo, dice qualcosa e poi se ne va, ha un'aria un po' abbattuta.


Scorpius alza lo sguardo e io salto giù dal WC, nascondendomi sotto la finestra. Prego Merlino che non mi abbia vista. Ancora una volta mi ritrovo a nascondermi in un bagno, carezzando l'idea di vivere lì per sempre. Sul serio, sono totalmente instabile - come diavolo verrà fuori mio figlio?


"Rose?"


È Lily. Sta bussando alla porta - forse se sto in silenzio se ne andrà.


"Rose, tutto okay? So che sei lì, ti ho visto guardar fuori dalla finestra," dice.


So che non posso nascondermi da lei, così apro la porta e mi stampo un falso sorrisone sulla faccia - probabilmente sembro sconvolta.


"Ehilà Lily, buona Vigilia di Natala," saluto con voce valsamente gioiosa.


Lei mi guarda scetticamente.E' troppo (per il proprio bene) acuta - sa che c'è qualcosa che non va in me. Noto, comunque, che c'è una punta di disperazione nei suoi occhi verde-marrone, così colgo l'occasione di allontanare l'attenzione dal mio problema.


"Cosa hai?" le chiedo. Lily abbassa lo sguardo al pavimento e scuote la testa "Andiamo Lils. So che c'è qualcosa che non va."


Lei si guarda intorno e mi fa entrare nella stanza di fronte al bagno, quella che era usata da Zia Ginny da piccola.


"Sai tenere un segreto?" chiede.


"Più di quanto tu sappia," replico.


"Mi piace qualcuno," sussurra, guardandosi intorno come un pollo paranoico in attesa di essere abbattuto.


"A te piace sempre qualcuno," dico ragionevolmente.


"Lo so," dice. "Ma di solito loro ricambiano. Questa volta... beh... non è così."


"Lui chi è?" le chiedo. "Forse tu gli piaci e i tuoi fratelli l'hanno spaventato?"


Lily scuote tristemente la testa.


"No, non gli piaccio senza alcun dubbio," dice. "E io non so cosa fare. E adesso ha una nuova ragazza."


Sembra davvero giù di morale. 
Avverto una sorta di desiderio di abbracciarla, ma non lo faccio.


"Lui chi è?" chiedo di nuovo.


"Prometti che non lo dirai mai?"


"Giurin-giurello,"**dico, la mano sul cuore.


"E' Scorpius," sussurra.


Oh cara... questo potrebbe diventare complicato.









Note:
*: "The Catcher in The Rye" è conosciuto in Italia come "Il giovane Holden" di J.D.Salinger.  

**: "Giurin-giurello" è PATETICO... ma dato che la versione originale "Pixie-swear" non mi ha fatto venire in mente niente di decente in italiano alla fine ho messo così. Se per caso vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere...così magari lo cambio!
  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfoot4ever