Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    13/10/2009    5 recensioni
Il desiderio di ogni mago e strega davanti allo Specchio delle Brame. Che cosa vedrebbe ognuno di loro? Niente maschere,solo la verità riflessa da una parete incantata...la verità che nemmeno noi stessi riusciamo ad accettare...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Calore

Avanzo verso lo specchio,esitante,ammaliato e intimorito allo stesso tempo dall'oggetto che troneggia di fronte a me. Da sempre ho amato e disprezzato la magia,in grado di compiere l'irrealizzabile e strumentalizzata per i fini personali dell'umanità. Appoggio lentamente la mia mano destra sulla fredda superficie,apparentemente costituita da vetro. Riflessi di pensiero spiritualizzati baluginano di una luce vivida ed emanano un'energia ignota che prende a diffondersi in tutto il mio corpo.
Il mio sentimento per te scheggia la mia anima,la squarcia,la scuote,la disfa. Mi corrode i sensi e le membra,ribolle spietato dentro di me come un acido letale.
Perché? Perché non posso averti Lily Evans? Perché?
Osservo la tua figura alle mie spalle delinearsi perfettamente. Mi appoggi una mano sulla spalla e sorridi. Al tuo fianco io sono un ragazzo affascinante,dai misteriosi occhi scuri e un sorriso in grado di far male al cuore di ogni ragazza.
Voglio sprofondare in questa illusione,perché so che la felicità è l'illusione di aver ottenuto ciò che più si desidera,ma non ha nulla a che fare con la realtà.
Lily Evans,bella ed eterea,mi osservi infondendomi calore e conforto con la rara luce dei tuoi occhi verdi. E mi ami.
Mi ami,lo so che è così,ne ho la certezza. Si,mi piace questa illusione.
Per un attimo chiudi gli occhi,poi li riapri con lentezza,come se la stanchezza pesasse sulle tue palpebre. Invece no,mi sono sbagliato. Sorridi ancora,ancora e per sempre Lily.
Mia speranza effimera,vorrei inebriarmi in te e assaporare la tua essenza.
Sei un miraggio perduto in un soffio di vento,gli altri ti stanno strappando via da me.
Mi accascio piangendo contro lo specchio. Non te ne andare. Resta qui con me. Voglio sfiorare il tuo viso con le mie dita,sentire il tuo tocco sulla mia spalla,sfiorare le tue labbra.
Ma non posso fare nulla di tutto questo,è solo un illusione.
Un illusione che mi sta corrodendo.

_____________________________________________________________________

Spazio dell'autrice: lo so,è uno strazio. Ma credo che Severus provi un desiderio così forte per Lily tanto da poterlo definire bramare,non amare. Un sentimento ancora più intenso,un desiderio che lo distrugge, che appunto lo corrode,come qualcosa di bollente e doloroso sulla pelle. Spero che il capitolo vi abbia fatto riflettere sull’amore impossibile tra Lily e Severus,anche per via della presenza di James. A voi i commenti^^ Ringrazio:
979: sono contenta che la storia ti piaccia^^ Quando sarò ispirata posterò un nuovo capitolo anche sull’altra fanfiction,Expecto Patronum. Grazie infinite!
hele: ti ho incuriosita è? Spero di non deluderti!
AliH: grazie di tutto. Forse hai ragione,anzi,hai ragione senza il forse. Sinceramente dalla foga che avevo di pubblicare il primo capitolo ho impiegato un quarto d’ora a postare su Draco Malfoy. Ma ormai è andata così e per adesso non sento la voglia di modificare il capitolo. Per quanto riguarda la lunghezza,ritengo che per flashfic sia giusta. La trama è semplice? Beh questo lo so,visto che l’idea di creare questa storia è stata mia XD
Non ti piace il desiderio che ho attribuito a Draco? Ci sta,sono opinioni e non ho nulla da ridire. Ho scritto un capitolo “povero” perché i lettori potessero riflettere sulle mie parole liberamente,credo di aver usato parole dirette. Sai, essere in disaccordo sul desiderio di Draco è normale,ognuno ha il suo parere soggettivo. Solo la Rowling sa cosa il giovane potrebbe intravedere dietro lo specchio. Io ho interpretato la cosa con il desiderio di dominio,perché Draco ha ancora sedici anni e non si rende veramente conto del pericolo del dominio,è troppo giovane e inesperto. Dominio nel suo caso è sinonimo di libertà,libertà dalle imposizioni dei suoi genitori e degli obblighi che gli sono stati imposti. Draco resta pur sempre un Serpeverde,attratto dalla fama e dalla gloria. Come vediamo nei libri cerca sempre di attirare l’attenzione su di se stuzzicando Harry e i suoi amici. Questi sono vari motivi che giustificano la mia scelta.
Sarei curiosa di sapere quale potrebbe essere il desiderio di Draco secondo te ora ^^ Se il secondo capitolo ti ha delusa,pazienza. Non si può piacere a tutti e io ho ancora tanto d imparare. Ciao^^
Ringrazio anche gegge_cullenina e shyst per aver aggiunto questa storia tra le preferite e sunflower per averla messa tra le seguite. Questa volta i ringraziamenti hanno preso maggior spazio del capitolo XD Alla prossima!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal