Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Will Turner    19/12/2009    4 recensioni
Cosa succede quando una ragazza scopre la verità che rischia di distruggere la storia d'amore attesa da una vita? Da quando ha incontrato Max, Faith ha imparato a sognare: il suo tormentato passato sembra ormai superato per sempre, ma un tremendo segreto incombe su di lei senza lasciarle alcuna possibilità di fuga e mettendole davanti la scelta più difficile. Un racconto d'amore fatto di romanticismo, passioni, tormenti e lacrime che riuscirà a strappare anche qualche risata.
Aggiornamento periodico mensile.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le Ragioni Del Cuore BN

R
ISPOSTA ALLE RECENSIONI

 
Innanzitutto intendo ringraziare pubblicamente quanti hanno recensito questo primo capitolo del romanzo che sto tutt'ora scrivendo. Ammetto che senza il vostro aiuto, per me come il carburante che fa funzionare il motore, non so nemmeno se avrei iniziato a pubblicare, perciò... GRAZIEEEEEEEEE! Spero che continuerete a leggere, consigliarmi e sostenermi nei prossimi mesi e nei prossimi capitoli!
In secondo luogo desidero rispondere ad ogni recensione, in quanto credo che possa fare piacere al lettore.
Comincerò con l'ultima recensione pubblicata.

Akane25! Non sai quanto ho atteso una tua recensione. Mi è piaciuta molto e riceverla da te, che sei una scrittrice ormai affermata in questo sito, mi ha dato immenso piacere.
Ahimè, però, questo personaggio da me descritto nel romanzo sembra far colpo su diverse femmine, tra cui tu, Rox. La faida tra te ed un'altra recensitrice, della quale parlerò più sotto, sembra ufficialmente aperta. Sappi che per conquistare Max Warren dovrai fare molto.
Ma attenzione!!
Non è ammesso in questa caccia al maschio sparlare delle concorrenti raccontando bugie o facendole apparire menomate mentali. Ma questo messaggio lo specificherò anche alle concorrenti.
Mi raccomando, Rox, esigo da te rispetto e perseveranza, qualità che credo tu possegga dalla nascita... VERO???
Allora... alla prossima, Amica mia!

Mozzi84!!! La mia Beta! Colei che mi supporta e mi sopporta, severa al punto giusto e puntuale: senza di lei ogni scrittore che si rispetti sarebbe perso. Ci sarebbero pagine da scrivere, ma credo che sarebbe meglio dividere le tante cose da dire lungo il corso della storia.
La tua recensione è impeccabile, questo basta per descriverla e per ringraziarti!
Ti voglio molto bene!

Layla Elric! La nuova scoperta, in quanto conosco le altre recensitrici, che mi fa l'onore di recensire il romanzo... GRAZIE MILLE, confido in altre tue recensioni così! Spero che la storia ti piaccia sempre di più man mano che procederò con la pubblicazione! La mia risposta è breve, ma saprò fare di meglio, vedrai!
A presto!!

Ed infine, per ultima ma non ultima, la mia PRIMA recensitrice ufficiale! Grande Ola per lei!!
Saty!!! Che dire? Fa sempre una certa impressione la prima recensione! Abbiamo avuto modo di parlare in privato e abbiamo stabilito che la sua seconda recensione mi stupirà, molto più della prima, vero??
Ti prego: non piantarmi in asso così! Quando l'ho letta credevo ci fosse dell'altro, ma è tutto ok. Ormai mi hai già detto cosa ne pensi e il tuo giudizio, ovviamente, mi lusinga moltissimo. Il tuo appoggio, la tua costanza, la tua puntualità sono per me una piacevole abitudine!
Tuttavia ti consiglio di leggere, ma già lo avrai fatto, la parte in cui dico di rispettare le regole, nel “capitolo“ Akane25, per una faida che si rispetti!
A te e a lei, quali adepte in corsa per ottenere il signor Warren, vi auguro vivamente BUONA FORTUNA e che vinca la migliore!
A presto, baci!
 
COMUNICO CHE LA PUBBLICAZIONE DEL CAPITOLO “3. FAITH” AVVERRA' SABATO 2 GENNAIO 2010.
COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE BUONE FESTE A TUTTI VOI E UNA BUONA LETTURA!!
A PRESTO,         MARCO

2. T  RA SORPRESE INASPETTATE E PESSIME FIGURE
 

    Erano le quasi  le cinque quando il telefono della camera di Max iniziò a squillare, svegliandolo.
    Con gli occhi ancora chiusi allungò una mano per afferrare l’apparecchio appeso alla parete, dietro ad una di quelle lampade in stile anni Cinquanta.
    Dalla reception lo avvisarono che una persona desiderava incontrarlo.
- La faccia salire, grazie.-  Acconsentì Max.
    Qualche minuto dopo si sentì bussare alla porta della sua stanza.
- POLIZIA DI STATO! LE ORDINO DI APRIRE QUESTA PORTA O SAREMO COSTRETTI A SFONDARLA!- Dichiarò un uomo dalla voce possente, ma che a Max sembrava tanto familiare.
    Il ragazzo si alzò in piedi, sistemandosi velocemente la camicia, con un sorriso stampato sul viso: sapeva esattamente chi c'era dietro la porta.
    Infatti, non appena la aprì, si trovò davanti…
- Il tuo vecchio, caro cugino Chris è passato a farti una visita!-
    Max era davvero felice di rivedere il suo compagno di giochi d’infanzia: per lui rappresentava una specie di fratello maggiore, anche se aveva soltanto due anni in più.
    Insieme avevano condiviso indimenticabili momenti, belli e brutti. Poi, in seguito al suo trasferimento a New York, i loro contatti erano diventati sempre più rari, quasi sino a scomparire.
    Il padre di Max era suo zio e, alla sua morte, le rispettive famiglie si erano ritrovate in contrasto riguardo la vendita dell’officina meccanica. Così troncarono completamente i rapporti fino a quando Chris non si era rifatto vivo a Lakewood per cercare di sistemare le cose.
    In quel periodo Max lavorava già a New Orleans e si sentivano di tanto in tanto telefonicamente.
- Sono contento di rivederti, Max! - Esclamò Chris entrando in camera.
    Era un ragazzone piuttosto alto e robusto, e quel giorno indossava un maglione nero con un paio di jeans slavati e leggermente strappati sulle ginocchia. Aveva gli occhi verdi, non proprio come quelli del cugino, ma più tendenti al castano, e i capelli corti scuri.
- Dì un po’...- Max lo mise in guardia, frenando il suo entusiasmo e facendosi serio - Hai bisogno di soldi?-
    Chris strabuzzò gli occhi, incredulo di aver udito quelle parole.
- Andiamo! - Gongolò Max - Sto scherzando! Fatti abbracciare fratellone!-
    Dopo tanti anni il vecchio duo si era finalmente ritrovato.
 
    Dall'alto di Ellis Island l’imponente Statua della Libertà, con il suo braccio destro alzato, sembrava tingere il cielo di viola, mentre leggere volute di nebbia provenienti dall’oceano avvolgevano tutta Manhattan.
    L’Empire State Building, le Torri Gemelle e tutti gli altri grattacieli della città iniziarono gradualmente a riempirsi di luci, quasi come a voler dare un degno saluto ad un’altra giornata che volgeva al termine.
    Nella Grande Mela, infatti, il tempo sembrava non bastare mai: l’atmosfera che si respirava durante le festività era davvero speciale e coinvolgente.
    Quando Faith e Holly uscirono dal salone del parrucchiere non si resero conto che erano da poco passate le cinque. Continuavano a discutere di Max, nonostante Faith fosse mentalmente esaurita.
- Non andrò a cercarlo Holly, se è questo che stai cercando di dirmi. E poi nemmeno gli piacerò. Perciò è inutile continuare a fare inutili supposizioni.-
- Non gli piacerai?! Faith, ti sei vista bene?- Obiettò Holly. - Guardati qui! - Le indicò una vetrina a specchio di un bar. - Alta, mora, uno sguardo intrigante e due belle te...-
- HOLLY!- La bloccò Faith. La sua amica non si era accorta di aver alzato parecchio il tono della voce, attirando l’attenzione di una poliziotta che si aggirava nelle vicinanze.
- … due belle TENDE, Faith cara. Due belle tende. Che ne dici di queste?- Svicolò Holly, indicandole le tendine arancioni del bar.
- Holly - Sussurrò Faith sotto l’occhio incuriosito della poliziotta - Lascia subito quelle tende se non vuoi finire in cella.-
    Holly finse di accorgersi in quel momento della presenza della poliziotta - Salve, agente. Non trova anche lei che queste tende siano un amore?! Vorrei portarle a casa. Ho una finestra del bagno dove ci starebbero da favola!-
    L’agente rimase impassibile, con le mani dietro la schiena.
- Non è una buona idea, eh?! Faith, quest’agente non trova belle le tende. Che ne dici se io e te tornassimo in hotel a discuterne ALL’ISTANTE?-
- Ottima idea.- Approvò Faith imbarazzata - Ma prima saluta la signora Hitler. -
    Holly si voltò verso la poliziotta, esibendo un largo sorriso.
- Saluti!- Esclamò, prima di incamminarsi velocemente in direzione dell’albergo.
 
    Nel frattempo Max e Chris avevano deciso di uscire per cenare insieme da Alfredo Of Rome, un rinomato ristorante della Rockfeller Plaza, a pochi passi dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio del Center.
    E fu proprio lungo la strada che Faith li notò avvicinarsi.
- Dio mio! È lui!- Esclamò, innestando la retromarcia.
- Dio? Faith, dove hai visto Dio? Devo giusto chiedergli un favore...- Domandò eccitata Holly, seguendo l’amica.
- Lui, Max. Adesso è dietro di noi. Ha un cappotto gessato e una sciarpa bianca. Non voltarti!- Le  ordinò accelerando il passo. - Entriamo qui Holly, svelta!-
    Faith l’afferrò per un braccio e la trascinò all’interno di una libreria.
- Presto! Prenditi un libro qualunque e fingi di leggere. Non farti vedere!-
- Ma Faith... non mi conosce nemmeno.- Protestò Holly.
- Zitta e fa come ti dico: LEGGI!-
    Poi fece lo stesso: afferrò il primo libro a portata di mano e attese che Max transitasse davanti al negozio. - Eccolo, eccolo...- Mormorò agitata - È lui!-
    Tentò di nascondersi dietro il libro aperto, ma il caso volle che Max lanciasse casualmente un’occhiata furtiva nella libreria e si accorgesse di quello sguardo rimastogli ormai impresso nella memoria.
- Faith, ciao!- La salutò, agitando la mano dall’altra parte del vetro.
    Contrariamente a ciò che le aveva ordinato Faith, Holly rispose al saluto facendo la svenevole come soltanto lei sapeva fare.
- T’ammazzerei, Holly.- Le bisbigliò Faith, riducendo gli occhi a fessura.
    Max entrò nella libreria e la ragazza finse un’espressione di stupore - Max! Ma che bella sorpresa. Dove sei diretto?-
- Io e mio cugino stiamo andando a cena. Perché tu e la tua amica non vi unite a noi?- Le invitò Max.
- Ma che splendida idea, Faith!- Intervenne Holly, prima di beccarsi una gomitata dall’amica - ... Peccato - Riprese - che io e Faith dobbiamo tornare in hotel... sai, siamo esauste. Lo shopping stanca, eh sì...-
- Ma come?- Fece Max perplesso - Faith, non mi avevi detto di essere in ritardo per il lavoro oggi pomeriggio?-
    Attimi di imbarazzante silenzio scesero sui tre.
    Quando Chris decise di entrare in libreria li trovò fermi immobili a guardarsi in faccia e decise di intervenire - Ehilà! È da molti anni che il sonoro è stato introdotto nel mondo del cinema. Pronto?!-
- Sì - Rinvenne Faith - Ecco... io oggi mi sono presa un'ora di permesso e...-
- E così - Continuò Max - Hai deciso di passare in libreria, giusto?-
- Esatto! Proprio così. Adoro i romanzi.-
- Beh, quello che stai consultando deve essere un romanzo piuttosto interessante...- Osservò, accennando al volume che Faith teneva tra le mani.
    La ragazza sgranò gli occhi, fissando il vuoto, poi abbassò lentamente lo sguardo sulla copertina del libro dove campeggiava il titolo “Tutte le nuove posizioni del sesso”. Arrossì.
- Ehm... regalo... per un’amica.- Balbettò Faith, scrollando le spalle.
    Notando l’evidente imbarazzo della ragazza, Max si avvicinò e le sussurrò ad un orecchio - Ottima scelta.-
    Chris intervenne spazientito - Max! Perché non mi presenti le tue amiche?-
- Io sono Holly.- Si fece subito avanti l’amica di Faith. Chris le strinse la mano e si presentò a sua volta.
- Mentre lei è Faith.- Replicò Max, presentandola al cugino.
- Il piacere è tutto mio, Faith.- Sorrise Chris da perfetto farfallone.
- Metti a posto quella zampa, cugino...- Gli intimò gravemente Max, fingendo un sorriso amichevole. Poi si rivolse a Faith - Senti Faith, domani sera dovrei partecipare ad un ricevimento al Plaza, ma a dire il vero non mi va di andarci da solo. Perciò mi chiedevo se ti va di accompagnarmi, ma ti avverto: sarà una di quelle noiosissime serate orchestra e caviale.-
- Mi sta forse chiedendo un appuntamento, signor Warren?- Gli chiese Faith con un pizzico di malizia.
- Soltanto se risponde , signorina.-
    La ragazza tentennò un poco, ma poi accettò di buon grado.
- D'accordo. A che ora?-
- Ti aspetterò alle otto davanti all’ingresso del Plaza.- Rispose Max entusiasta.
 
    Mentre tornava in hotel, Faith cominciò a credere di essere stata troppo precipitosa ad aver accettato quell’invito e ne parlò con Holly che, al contrario, aveva le idee molto chiare a riguardo.
- Hai fatto la scelta giusta. Perché sei sempre così negativa? Ormai è più di un anno che hai mollato quel cretino di Jason. È ora di voltare pagina o finirai per diventare una vecchia brutta e sola.-
- Ma che idee! Non dico che non voglio più uscire con nessun ragazzo. Il fatto è che non so se mi sento pronta, ecco tutto.-
    Tuttavia Holly continuava a non essere d’accordo - Cogli l’attimo Faith. Chissà se e quando il destino ti manderà qualcun altro. E poi Max sembra davvero un bravo ragazzo. Però se tu sei abituata a frequentare solo alcolizzati cronici...-
- Jason non era alcolizzato!- Obiettò Faith.
- Forse quando dormiva.- Replicò Holly - Ascolta, Faith: probabilmente il Signore ha mandato Max per renderti felice. Approfittane. Dopotutto chiunque nella vita merita una fetta di felicità.-
- Bella frase.- Commentò Faith - L’hai trovata nei cioccolatini o nei biscotti della fortuna?-
- Spiritosa!- Replicò sarcastica Holly - A proposito, chi è quest’amica alla quale vuoi regalare quel libro riguardante tutte le nuove posizioni del sesso?-
    Faith si fermò e la guardò, ridendo:- Non è per un’amica. È per zia Becky.-
- Zia Becky?- Chiese sbalordita Holly con gli occhi fuori dalle orbite.
 - Però... a quanto pare tua zia ha una vita sessuale più attiva della mia.- Osservò, meditando sul fatto.
    Faith continuò a ridere, rassegnandosi - Non capirai mai eh, Holly? Dai, torniamo in hotel.-
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Will Turner