Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moonlight    21/01/2010    5 recensioni
Raccolta di one-shot dedicata alla coppia Kaname/Yuuki.
4) Speciale Natale
Ormai era quasi sera e lei non aveva ancora trovato un regalo. Il suo sguardo fu attirato da una piccola famigliola composta da madre, padre e un bambino di circa cinque anni. Tutti e tre ridevano felici tenendosi per mano. Yuuki sorrise e pensò che forse un giorno anche lei sarebbe potuta diventare madre, magari di una splendida bambina.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaname Kuran, Yuki Cross
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Yuka

 
 
Yuuki s’affacciò alla finestra e lasciò che il suo sguardo vagasse per il giardino della villa. La luna era alta nel cielo e in lontananza poteva sentire il richiamo di alcuni gufi a caccia. I suoi occhi vagavano da un luogo all’altro del cortile nella speranza di scorgere tra le ombre il suo amato.
Si sporse meglio in avanti e finalmente vide la sagoma di Kaname camminare lenta verso l’entrata della villa. Yuuki lo osservò attentamente e notò che in braccio stava portando qualcosa.
Incuriosita s’affrettò a raggiungere Kaname. Spalancò la porta e corse sorridente verso di lui. L’aria gelida di gennaio le accarezzò il volto, facendola rabbrividire.
Se c’era una cosa che aveva sempre detestato era il freddo. Lei amava il caldo, l’estate, il mare…
“Yuuki.” la chiamò Kaname sorridente.
La ragazza s’avvicinò sospetta. Cos’era quella strana cosa che si agitava sotto la giacca di Kaname?
“Bentornato a casa…” mormorò baciandogli la guancia. In quel momento abbassò lo sguardo verso il cappotto del vampiro e i suoi occhi s’illuminarono di gioia.
Improvvisamente, da sotto il tessuto, era comparso il volto di un cucciolo di lupo. Era grande quanto un gatto e il pelo era di un brillante colore grigio con striature bianche e nere. Il naso era un piccolo puntino scuro che faceva risaltare l’intenso colore verde degli occhi.
Yuuki sorrise ed allungò la mano per poterlo accarezzare. Si sorprese di quanto il suo pelo fosse soffice e leggero.
“È bellissimo!” esclamò senza staccare gli occhi dal lupacchiotto.
Kaname ricambiò il sorriso e mise il cucciolo nelle mani di Yuuki.
“D’ora in poi potrai prenderti cura di lui.” disse con una nota di tristezza. “Sua madre è stata uccisa da un cacciatore.” spiegò. “Sono riuscito a salvarlo prima che facesse la stessa fine.”
Yuuki rimase completamente immobile, assumendo la posa di una statua di marmo. Chinò lo sguardo sul lupo e alcune lacrime le scivolarono sul volto. Com’era accaduto a lei, anche lui non avrebbe mai più potuto rivedere il volto di sua madre.
Kaname l’abbracciò delicatamente e la condusse in casa tenendola per mano.
La porta si chiuse alle spalle dei due vampiri e Yuuki appoggiò il cucciolo a terra. All’inizio il lupo si mosse circospetto ed impaurito annusando gli oggetti che lo circondavano.
La ragazza lo fissò intenerita e si ripromise che da quel giorno si sarebbe presa cura lei di lui. In un lampo ricordò il suo passato e del tempo che Kaname era rimasto da sola a causa sua. Si morse le labbra e seguì il cucciolo sulle scale.
Il lupetto s’arrampicava goffamente sui gradini e ogni tanto scivolava, ma Yuuki lo aiutava a rimettersi in piedi. Ma nessuno aveva aiutato Kaname in passato…
Dietro di lei poteva sentire i movimenti di Kaname ed avvertì la sua mano sfiorare la sua. L’afferrò e la strinse a sé come temendo di poterla perdere.
Quando non c’era Yuuki aveva sempre il terrore che un giorno non l’avrebbe più rivisto varcare la soglia di casa. Pur conoscendo i grandi poteri di Kaname aveva paura. Più il tempo passava, più temeva che un giorno Zero avrebbe ucciso Kaname.
Tutti e tre erano arrivati in cima alle scale e Yuuki ci chiese curiosa cosa avrebbe fatto a quel punto il cucciolo di lupo.
“Non credi che dovresti dargli un nome?” domandò Kaname cercando lo sguardo di Yuuki. “Ad ogni modo è una femmina di lupo…” aggiunse.
“È vero!” esclamò la ragazza pensierosa. Come poteva chiamarlo? Ci rifletté a lungo, ma non né aveva la più pallida idea. “Ho trovato!” annunciò battendo le mani. “Ti chiamerò Yuka!”
“Yuka?” ripeté Kaname chinando la testa di lato. “È strano come nome” commentò tra sé.
Yuuki sorrise ed abbracciò Kaname. “Sono le iniziali dei nostri due nomi!” spiegò imbarazzata, ma felice.
Kaname spalancò gli occhi per la sorpresa ed accarezzò i lunghi capelli della sua amata. “Yuka…” mormorò nuovamente. “Non è poi così male come nome.” replicò.
Yuka emise qualche flebile verso ed iniziò a correre verso le porte di una camera che era rimasta spalancata.
Yuuki s’accorse che era la camera da letto sua e di Kaname e seguì Yuka. La trovò, chissà come, sdraiata sul letto che giocherellava con le coperte.
Kaname entrò poco dopo e chiuse la porta. “Dovremmo riposarci, adesso.” disse prendendo il volto di Yuuki tra le mani e baciandola.
Anche Yuka sembrò avere sonno, perché s’addormentò nel giro di qualche minuto.
Yuuki annuì e con delicatezza posò Yuka sotto le coperte tra lei e Kaname.
“Buonanotte Yuuki” bisbigliò il vampiro dando una carezza al cucciolo.
“Sì, buonanotte…” concluse Yuuki sbadigliando e rannicchiandosi sotto le coperte. Le sue mani cercarono istintivamente quelle di Kaname e una volta afferrate s’addormentò con la consapevolezza che il giorno seguente lui sarebbe stato ancora al suo fianco.

 

 
Ringrazio di cuore chi ha aggiunta la ff hai preferiti! Fatemi sapere cosa ne pensate^^
Ifrittuccia
: Grazieeeee** Forse in questo capitolo Kaname non è così preoccupato XD Spero ti sia piaciuto^^
_alyce_
: Grazie!! Felice che anche a te piaccia questa coppia! E grazie anche per aver recensito le mie altre ff, mi fa molto piacere! Ciaooooo^^

 

Visitatemi:
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight