Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    0 recensioni
Seconda storia di tre. Come se non bastassero i problemi, avviene un omicidio a bordo! Chi sara' il colpevole?
Genere: Drammatico, Thriller, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Trovata una corrispondenza", trillo’ all’improvviso il computer.
Deran si sollevo’ di scatto dalla sua poltrona e percorse il breve tratto che lo separava dall’oggetto. Quando lo raggiunse controllo’ di non essersi sbagliato e scopri’ che non l’aveva fatto. Appena saputo dell’omicidio aveva attivato un vecchio programma che non aveva piu’ usato da quando era uscito dal servizio segreto. Questo semplice ed a prima vista innocuo algoritmo, monitorava tutti i sistemi della nave e cercava corrispondenze con i codici di cripatatura conosciuti. Ora sembrava che ne avesse effettivamente trovato una. Nos si sedette comodamente sulla sua sedia ed inizio’ a decrittare il segnale. Impiego’ piu’ di dieci minuti ma alla fine ci riusci’ e fece partire la registrazione.
Sullo schermo apparve un logo che lui conosceva bene. Era quello del servizio segreto della Flotta.
"Ammiraglio Dexter...", disse una voce calmissima, purtroppo contraffatta da qualche macchinario che impediva di riconoscerla, "...sono stato costretto a comunicare nonostante il suo ordine di mantenere il silenzio radio", fece un’altra pausa teatrale, "So per certo che su questa nave c’e’ un ‘Elfo Scuro’"
A quella notizia Deran si blocco’. Sapeva bene che con il termine ‘Elfo Scuro’ il servizio segreto indicava un romulano. Non aveva senso, sulla sua nave ce n’erano decine! "A meno che...", mormoro’ fra se e se, "A meno che non intenda un membro della Tal Shiar..."
"Sono sicuro ora", disse con voce roca, "Questo significa che stanno facendo il doppio gioco", sorrise, "Agiro’ di conseguenza"
La comunicazione fini’ bruscamente.
"Ma cosa diavolo sta succedendo!", penso’ il bajoriano intimorito, "Servizio Segreto Federale, Tal Shiar ... doppio giochi, omicidi..."
Si prese la testa fra le mani frustrato.


Continua...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76