Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: LizDream    10/03/2010    1 recensioni
"- Certo, credici!Raccontalo a qualcun altro Giusy,la sottoscritta non la freghi!- rise Patty. Giusy fece per ribattere, ma la porta si aprì improvvisamente, facendola saltare per lo spavento. - Guido!Che hai?Perché quella faccia?Mi hai fatto prendere un colpo!- Chiese Giusy quando si ritrovò il ragazzo davanti, mettendosi una mano sul petto per evidenziare la paura che si era presa. Guido ricambiò lo sguardo, nervoso e agitato. - Tua madre ha detto a tuo padre la verità … l’ha presa peggio del previsto – fece una pausa, non riuscendo a continuare, e distolse lo sguardo – Sta venendo a prenderti – L a ragazza sentì gli occhi farsi improvvisamente lucidi e il cuore batterle furiosamente nel petto, mentre la presa sul cellulare cedeva e l’oggetto metallico andava a sbattere sulla coperta azzurra."
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3

CAP 3



Era stato un pomeriggio fantastico, passato tra risate, scherzi e baci ... tanti baci.
Ora era arrivato il momento che entrambi avevano atteso con ansia.
Si trovavano davanti casa Beltran, Giusy non poteva soffermarsi per molto o suo padre si sarebbe insospettito.
- Allora ... cosa mi dovevi ... dire?- chiese lei, a voce bassa. Non sapeva perché, ma si sentiva terribilmente nervosa ed emozionata. Qual’era la cosa così importante che doveva dirle?
Guido deglutì. Ecco, adesso doveva vuotare il sacco. Fece un respiro profondo e poi cominciò.
- Io ... - si schiarì la voce - io ... sono stato fidanzato con molte ragazze,in passato, come sai. Ma ...ma nessuna mi ha mai fatto provare quello che mi fai provare tu. Nemmeno lontanamente. Mi hai sempre considerato un ragazzo superficiale e io stesso non ho mai preso seriamente in considerazione l’amore. Almeno ... fino a quando non mi sono innamorato di te -
Fece una pausa.
Giusy lo guardò con il cuore a mille. Forse aveva intuito qualcosa ...
- Ho cominciato a sentirmi strano, sapevo con certezza che la nostra non era una storia come tutte le altre. Non mi era mai capitato di desiderare così tanto una persona. Quando non sei con me, Giusy, mi sento vuoto - le accarezzò una guancia, spostandole poi una ciocca di capelli dietro l’orecchio.
- Quando siamo insieme, invece, vorrei che il tempo si fermasse per far durare quel momento per sempre. Sai spiegarmi cosa significa questo?-
La ragazza lo guardò, gli occhi già lucidi di commozione,non sapendo cosa dire. Era troppo agitata solo per tentare di aprire la bocca per rispondere.
- No?Allora te lo spiego io -
La baciò. Intensamente, profondamente, a lungo ... trasmettendole tutto quello che sentiva dentro e che da tempo voleva farle sapere.
- Significa che ti amo -
Ecco, l’aveva detto.
A questo punto, Giusy non riuscì più a trattenersi e le lacrime cominciarono a scendere rigandole le guance e lavando via il trucco leggero.
- Ehi, Giusy ... Giusy ... che hai?Cosa ho fatto?-
Il ragazzo la scosse per le spalle, preoccupato e non sapendo cosa pensare. Non si sarebbe mai aspettato una reazione così forte.
- Guido ... non hai fatto niente ... è solo che ... sono così felice che ho la sensazione che il cuore ... potrebbe scoppiarmi da un momento all’altro ... - rise sommessamente.
Poi si fermò di colpo, dandosi della stupida. Ma che stava facendo?Non doveva ridere, doveva dargli una risposta!
- Ehm ... io ... -
- Si?-
Guido sorrise.
Giusy stava per continuare, quando, improvvisamente, la porta si aprì e il padre, infuriato, uscì.
- JOSEFINA BELTRAN, SI PUO’ SAPERE COSA CI FAI ANCORA QUI FUORI?E, SOPRATTUTTO, CHI DIAVOLO E’ LUI?-
Chiese,o meglio gridò, indicando il ragazzo.
- Signore, sono Guido, un amico di Matias ... lei già mi conosce -
L’uomo lo guardò per un momento.
- Guido?Oh, si,adesso ricordo!Si, sei un suo amico, certo, sei venuto molte volte a casa nostra!Ma, quello che voglio sapere è ... COSA CI FAI TU CON MIA FIGLIA?-
I due ragazzi si guardarono, non sapendo cosa fare.
Giusy fece per dire qualcosa, probabilmente un’altra scusa, ma, contro ogni sua aspettativa, Guido si avvicinò al padre e, guardandolo fiero, gli disse:
- Sono il suo ragazzo -
Silenzio.
Poi si sentì solo il rumore di un sonoro schiaffo.

***
Ecco il continuo, spero vi piaccia :)
Ringrazio per i commenti: Ella93 e Auri ^^
baci
 LizDreamer

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: LizDream