Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: maltrerio    23/03/2010    9 recensioni
E' una raccolta di piccole storielle di quello che i piccoli di casa Potter dicono e fanno.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 2 Lezioni di lettura.

Era consuetudine a casa Potter, che dopo la colazione Harry leggesse la Gazzetta del Profeta.
Era abitudine consolidata che i bambini leggessero un piccolo articolo, scelto dal genitore stesso, per esercitarsi con la lettura.
Così James dodici anni, prese il giornale che il padre gli offriva e iniziò
" ieri mattina a Diagon Alley è stato aperto un nuovo negozio di "tiri vispi Weasley..." e l'articolo continuò descrivendo per filo e per segno quello che era successo.
Il ragazzino lesse nel silenzio più assoluto.
< sei stato bravissimo!> sorrise il padre scompigliandogli i capelli.
Fu la volta di Albus, nove anni.
Harry gli indicò l'articolo e lui lo studiò un momento, si schiarì la gola e prese a leggere:
" nel villaggio di Hogsmeade è stato aperto un nuovo locale, ieri durante l'inaugurazione..." l'articolo finì e lui rimase zitto.
< anche tu sei stato molto bravo!> sorrise il padre gratificandolo con una carezza.
Lily, sei anni e mezzo, fremette e tese la manina per afferrare il giornale e anche a lei il padre le indicò l'articolo.
" i signori Lacke annunciano l'arrivo del loro ultimo figlio. Il piccolo Nicolas è venuto alla luce ieri ...  papà... - si interruppe la bambina  guardando il giornale un pò spaesata.
< cosa c'è?> chiese un pò preoccupato Harry sporgendosi verso di lei.
< papà devono aver sbagliato, questo non è il giornale di oggi, ci sono solo notizie di ieri!>


























Solo una cosa. Grazie a coloro che hanno letto silenziosi sperando che abbiano almeno sorriso.
Per coloro i quali hanno recensito:
Per GHIRIGORO: ciao! Altro quadretto familiare, che mi dici? Ma ahi ragione non fatemi fare tutto da sola!!!
Per VERONICA POTTER MALANDRINA: ciao! Sono  felice che ti abbia fatto ridere, e non sai quanto, era proprio questo l'intento!!!! Spero che questa ti abbia almeno fatto sorridere!!!!
Per MAYETTA: ciao carissima!!! Come fai in una semplice riga a farmi tutti questi complimenti? Grazie di cuore! Sei veramente magica!!!!
Per THUMBELINA: ciao! I bambini hanno una loro logica e io ci ricamo sopra, tutto qui, ma mi piace l'idea che tu abbia pensato ad altro!!!!!!!
Per GINNY POTTER 93 : ciao! Si, hai ragione ma nel mio immaginario James è un pò più grande anche perchè non ho trovato niente in proposito.
Ciao a tutte alla prossima!!!!!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maltrerio