Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElynLC    10/06/2010    5 recensioni
Ciao Scorpius,
fai senza andare in fondo alla pergamena a cercare la mia firma perché non c’è. Considerala una lettera anonima. Se vuoi puoi considerarmi una tua ammiratrice...

Comincia così la lettera che Scorpius riceve nel bel mezzo della notte, ma chi gliela manda? Lui vuole scoprirlo a tutti i costi, ci riuscirà? Provate anche voi a fare ipotesi!
La mia prima long fiction, spero sia venuta bene. Dato che la fan-fiction è composta da lettere, ho usato dei caratteri corsivi, se però rendono difficoltosa la lettura non ho problemi a cambiarli, basta saperlo. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Coppia a sorpresa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RS2 - Partita di Quidditch Partita di Quidditch

Se vuoi saperlo ho letto la lettera appena alzato, solamente perché mi sono svegliato presto e non sapevo cosa fare, non per altro. All’inizio ho pensato che fossi un Malaclaw, poi ho guardato fuori dalla finestra e il sole mi ha risollevato. Non ho mai provato l’esperienza di giocare sotto la neve, ma sotto la pioggia sì, e non è stato divertente. Ammetto che la neve potrebbe apparire più bella della pioggia, ma non penso che sarebbe meno fastidiosa se si è a cavallo di una scopa a parecchi metri da terra cercando di ficcare una palla in un anello. In ogni caso mi sa che la tua prospettata neve arriverà con qualche giorno di ritardo, se arriverà, dato che anche oggi pomeriggio c’era il sole. Spero che tu abbia ammirato le mie strabilianti doti di Cacciatore, che ci hanno fatto stravincere, e non mi importa se per caso tifavi per Corvonero.
Per quanto riguarda la tua identità, sto già cominciando a mettere dei paletti per la mia ricerca:
- sei una ragazza (almeno lo spero),
- non sei una delle “oche urlanti che mi saltano intorno appena finita una partita di Quidditch”, l’hai detto tu stessa (quindi non eri tra quelle che mi saltavano intorno dopo che abbiamo vinto la partita ieri),
- non sei di Serpeverde, altrimenti non avrebbe senso quello che dici sulla rivalità tra Case,
- sei come minimo del terzo o anche quarto anno, prima di quest’età nessuna si sognerebbe di mandare lettere, anche se anonime, a Scorpius Malfoy.
Stai attenta a quello che scrivi perché mi tengo segnato tutto, e non sperare di poter rimanere nascosta per molto. Dopo di che, deciderò io cosa fare quando avrò scoperto chi sei. Ti ricordo che se tutto questo è uno scherzo farai una brutta fine, non ti conviene vedermi arrabbiato, quindi se è uno scherzo sei ancora in tempo a sparire.
Spero che il tuo gufo faccia un altro giro questa notte, perché se è passato la notte scorsa non ha trovato niente sul davanzale. Non ti devo spiegazioni, ma ieri tra la partita e i festeggiamenti per la vittoria non mi è neanche passato per la testa di scrivere una lettera per non so chi. Quindi, se il tuo gufo non passa, non dovrò più preoccuparmi di ricevere e scrivere lettere per un’“ammiratrice anonima”, e forse potrebbe essere un bene.


Ciao Scorpius,
certo che potresti anche dirlo un “ciao” ogni tanto... che male ti fa? Saresti un tantino più gentile, tanto più che stai parlando con una ragazza (sì, lo sono, questo te lo posso assicurare, e ti ripeto che il tutto non è uno scherzo).  E, purtroppo per te, ho mandato il mio gufo a controllare il davanzale anche la notte scorsa, dopo che ho visto e sentito in Sala Grande gli effetti del festino che avete fatto l’altra sera. A proposito: non fate più bere così tanto Potter, era sconcertante messo così, anche Paciock è rimasto sconvolto. Mi piacerebbe proprio sapere cosa fate durante questi festini... la mattina dopo sembrate tutti degli zombie con delle occhiaie da far paura (anche se niente può eguagliare Potter). Tu non dovresti essere un Prefetto e quindi controllare questi eccessi?
Non sono un Malaclaw, ho solo riportato quello che avevano già detto le previsioni, e meno male che si erano sbagliate. E in ogni caso spero che la neve non venga più, anche se la vedo dura visto il periodo. Mi piace vedere la neve che cade, perché è delicata, ma odio le palle di neve, e sistematicamente, tutti gli anni, i miei amici mi trascinano fuori costringendomi a difendermi dai loro assalti. Dopo di che, passo la serata congelata davanti al camino, con venti coperte addosso, cercando di scaldarmi e di non pensare a tutti i compiti che mi hanno fatto lasciare indietro.
Passando alla partita, se vuoi il parere di una non-esperta, secondo me hai giocato bene, hai dato del filo da torcere a Warren con quelle due reti che hai fatto. Certo che quella cosa che ha fatto Potter fingendo di schiantarsi a terra con la scopa è stata pericolosa... Smith ha creduto davvero che lui avesse visto il Boccino e alla fine si è schiantato davvero e non penso che si sia divertito... alla fine della partita aveva il naso tutto sanguinante. Ok i Bolidi, che fanno già abbastanza danni, ma così il gioco diventa troppo violento. E a proposito di Bolidi e Battitori... Come va il braccio? Una mia amica dice che sei fortunato che non si sia rotto l’osso data la botta che hai preso dal Bolide lanciato da Scamandro.
Per una ignorante in Quidditch come me, penso che questi commenti siano già abbastanza, quindi ti saluto,
buonanotte!


A chi lo dovrei dire il “ciao”? Tu scrivi “Ciao Scorpius”, ma io cosa dovrei scrivere? “Ciao ammiratrice anonima”? Oppure “Ciao a te”? Se però così stai meglio e non rompi più, allora:
Ciao chiunque tu sia,
quello che facciamo nei nostri festini di Serpeverde non ti riguarda, e se Albus non regge neanche un bicchierino di Whiskey Incendiario non vedo a te cosa possa interessare. E non ti deve interessare neanche quello che facciamo nei nostri festini, dato che a quanto pare tu non sei una Serpeverde. E il fatto che io sia un Prefetto non vuol dire che non possa festeggiare una vittoria e divertirmi, soprattutto se ho contribuito di larga misura a realizzarla. Mi sembra che nessuno sia stato male, no? (Albus è un caso a parte, non so neanche perché sia finito tra le Serpi se non riesce a reggere l’alcool, è un disonore per l’intera Casata) Quindi niente prediche.
Lo so che ho giocato bene, altrimenti non mi chiamerei Scorpius Malfoy. E quello che ha fatto Albus non si chiama “quella cosa” ma Finta Wronsky ed è stato un grande, pochi sarebbero riusciti a farla venire così bene! Ha anche un manico di scopa invidiabile, con una Nimbus 2100 puoi fare praticamente di tutto, ha delle prestazioni ottime e cambia direzione quasi seguendo il tuo pensiero. Quando Albus ha detto che me l’avrebbe fatta provare non credevo alle mie orecchie e poi quando ci sono salito su è stata un’esperienza straordinaria e mi portava ovunque io volessi andare. Tu ne sai qualcosa dei manici di scopa visto che di Quidditch non sai praticamente niente?





Prossimo capitolo: Compiti e giornate di sole


------------------------
Ecco qui il secondo capitolo, spero che vi sia piaciuto come il precedente :-)
Una cosa che mi ero dimenticata di dire ma che mi sembra corretto dire: l’ispirazione per questa fan-fiction mi è venuta dopo aver riletto Ciao tu di Beatrice Masini, dove una ragazza chiede a un ragazzo di “scoprirla” infilandogli le lettere nello zaino. Qui invece l’ammiratrice vuole rimanere segreta fino alla fine.

E ora i ringraziamenti.
Grazie a tutti quelli che hanno letto la storia, che l’hanno messa tra le preferite o le seguite e che l’hanno recensita, in particolare:
maryetta: Anche a me piace un sacco l’idea di scrivere lettere e riceverle, peccato che le poste italiane siano quello che sono e tenere una corrispondenza con qualcuno è praticamente impossibile... -.- Non mi piace lo “Scorpius bastardo”, quindi ne ho creato uno mio.
malterio: Grazie x i complimenti sul mio modo di scrivere :-)

Sono contenta di essere riuscita a scegliere font leggibili. Per l’ammiratrice misteriosa... cominciate a fare una lista come la sta facendo Scorpius XD
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElynLC