Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Weasley    12/06/2010    16 recensioni
La fanfiction
è una raccolta di momenti mancanti in cinque capitoli che
mostrano l'elfo domestico Kreacher da quando, divenuto
proprietà di Harry Potter, è costretto ad andare
nelle cucine di Hogwarts, a quando provoca la sommossa di tutti gli
elfi domestici contro i Mangiamorte, durante l'ultima battaglia contro
Voldemort.
[Personaggi: Kreacher, Dobby, Winky]
Prima classificata al
contest "The Kitchen", indetto da Annaf85 e Tamaki The King
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dobby, Kreacher, Winky
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le cucine di Hogwarts

Capitolo III


Marzo 1998

La porta si aprì all’improvviso, costringendo gli elfi domestici a voltarsi. I due ragazzi di Serpeverde che entrarono erano davvero enormi, e le loro espressioni non potevano definirsi proprio intelligenti.
“… ma se Draco ci dice che non gli sta bene?” stava dicendo quello più tarchiato, preoccupato.
“Chi se ne frega di quello che pensa lui! Fa tanto lo spaccone e poi non riesce a fare nulla, come l’anno scorso” rispose l’altro con un’aria d’immensa soddisfazione: era evidente che avesse il coraggio di dire quelle cose solo in assenza del diretto interessato.
“Hai ragione”.
Gli elfi domestici si radunarono intorno ai due nuovi arrivati, e si rivolsero loro con la massima gentilezza.
“Possiamo fare qualcosa per voi? Cosa desiderano?”
“Tutti i dolci che ci stanno” rispose Gregory Goyle con un ghigno ebete.
Gli elfi li servirono diligentemente. Tiger e Goyle divorarono la maggior parte delle torte che si ritrovarono davanti. Sembravano due pozzi senza fondo.
“’eno ‘ae…” esordì Tiger con la bocca piena. Inghiottì il boccone e riprese. “Meno male che quest’anno ci sono i Carrow. Non mi sono mai divertito tanto in vita mia”.
“Siamo diventati bravi con la Cruciatus” confermò allegramente Goyle. “Hai visto come l’ho fatta pagare a quel Mezzosangue? Gli ho fatto passare la voglia di dire qualcos’altro in favore di Potter!”
I due sghignazzarono. In disparte, Kreacher si sforzò di ignorarli, mentre si dedicava alla preparazione di una torta di melassa.
“Ehi, tu!”
Tutti gli elfi si voltarono di scatto all’esclamazione di Goyle, che si era rivolto a Winky.
“Dammi quella Burrobirra” ordinò.
Con grande orrore di tutti i presenti, Winky era talmente ubriaca che non capiva nemmeno cosa stava succedendo né che cosa Goyle le avesse chiesto. Lo ignorò e bevve un altro sorso di Burrobirra.
“Sei sorda per caso? Dammela subito!” gridò il Serpeverde, alzandosi e raggiungendola.
Winky alzò lo sguardo vacuo su di lui, ancora senza capire. Un attimo dopo, Goyle le assestò un potente calcio che la fece crollare a terra, strillando.
Tutti gli altri elfi gridarono a loro volta mentre l’energumeno sfogava la propria rabbia su Winky. Impotenti, presto scoppiarono tutti a piangere, tranne Kreacher, che stringeva i pugni così tanto da farsi male, e Dobby. Quest’ultimo scattò all’improvviso e si avventò su Goyle, cercando di allontanarlo dall’elfa urlante. Il ragazzo lo scagliò lontano e sottrasse la bottiglia a Winky.
“Roba da matti. Elfi disobbedienti! Dove siamo finiti, eh, Vincent? Quando il Signore Oscuro si impossesserà di questa scuola vi farà tutti fuori, razza di inutili vermi!”
Nel frattempo, Tiger si era avvicinato a Kreacher. Quest’ultimo fece finta di non vederlo, almeno fino a che quello non gli rivolse la parola.
“Dammi quella torta” ordinò.
Sul momento Kreacher ebbe la tentazione di scappare, ma gli bastò sfiorare il medaglione appeso al collo per cambiare idea. Per lui era come un amuleto: gli ricordava il coraggio del suo padrone e riusciva ad infonderne anche in lui.
“Kreacher è spiacente, ma questa è per la cena” rispose cordialmente, ma poi aggiunse, sottovoce: “Razza di idiota pallone gonfiato, crudele e pure rozzo. Si vede che non è un Purosangue come si deve…” *
Tiger lo guardò con gli occhi ridotti a fessure.
“Cosa hai detto?”
“È per la cena di questa sera” ripeté Kreacher, sempre fingendosi gentile. “Ed è pure tonto” aggiunse tra sé.
Furibondo, Tiger estrasse la bacchetta e gliela puntò contro.
“Crucio!”
Kreacher sentì un dolore lancinante percorrerlo a capo a piedi. Si accasciò sul pavimento di pietra e si contorse, alla disperata ricerca di un sollievo che non arrivava.
Quando quella violenza gratuita finì, tremava. Tiger e Goyle, soddisfatti della lezione che avevano dato agli elfi domestici, divorarono la torta di melassa e uscirono senza degnarli di un solo sguardo.
Dopo averli visti chiudersi la porta alle spalle, Kreacher si alzò in piedi e, barcollando, raggiunse Dobby che cercava di consolare una Winky in lacrime.
“Voi non doveva ribellarvi” esordì Blinky, un’elfa piagnucolante. “Gli elfi devono subire e basta, anche se quei due sono crudeli e…”
Kreacher le lanciò un’occhiata truce e quella ammutolì, impressionata. Winky aveva parecchi lividi in tutto il corpo.
“Va portata in infermeria” disse Dobby.
“Gli elfi non si fanno curare nell’infermeria dei maghi” osservò l’altro. Detto ciò, andò a prendere del ghiaccio e avvolse tre o quattro cubetti in uno straccio. Dopodiché tornò da Winky.
“Grazie” disse Dobby, prendendo l’involto di ghiaccio e posandolo sul livido più grosso, all’altezza delle prime costole. L’elfa sussultò per il gelo.
Erano trascorsi meno di cinque minuti dall’uscita di Tiger e Goyle, quando all’improvviso la porta delle cucine si aprì di nuovo e un ragazzo di Grifondoro dell’ultimo anno entrò di corsa, trafelato, rischiando di travolgere più di un elfo domestico.
“Io… oh, scusate…” disse, appoggiandosi ad un tavolo per riprendere fiato.
Kreacher lo osservò con perplessità e sospetto: dopo quello che era appena successo, non si fidava più degli studenti di Hogwarts.
Il ragazzo versava in uno stato pietoso. Era spettinato e stravolto, con il viso deturpato da qualche cicatrice e un taglio, più recente, che doveva aver smesso di sanguinare da poco. Inoltre esibiva un occhio violaceo.
Quando ebbe ripreso fiato, il Grifondoro si rivolse a Dobby.
“Sono Neville Paciock. Sei tu Dobby, vero?”
L’elfo sobbalzò, sorpreso, e annuì.
“Devi andare subito alla Testa di Porco, a Hogsmeade” disse Neville con una certa urgenza. “Non so il motivo, ma il proprietario, Aberforth, mi ha mandato a chiamarti. Serve il tuo aiuto da qualche parte…”
Kreacher lanciò un’occhiata sorpresa a Dobby.
“Forse ha trovato padron Harry!” disse, speranzoso.
Dobby spalancò i grandi occhi verdi ma un attimo dopo assunse un’espressione più decisa.
“Dobby va da Aberforth e torna. Ci pensa Kreacher a Winky?”
Kreacher annuì. In realtà sarebbe voluto andare insieme a lui: in fondo era lui l’elfo domestico di Harry Potter, non Dobby. Tuttavia, se era stato deciso così, un motivo doveva pur esserci.
Dobby si allontanò di qualche passo, accostandosi a Neville Paciock, e rivolse a Kreacher un cenno di saluto.
“Dobby torna presto” disse.
Ma quella fu l’ultima volta che Kreacher lo vide.
 
* Tiger è Purosangue ma è talmente rozzo (e stupido) che Kreacher, abituato a Purosangue con maniere più raffinate, si rende conto che è molto diverso da loro; per questo dubita del suo stato di sangue. ^^

*Angolo autrice*
Dobby... =(  
Purtroppo la storia è corta, altrimenti non gli avrei dato addio così presto...
Perdonate il capitolo violento ma del resto se quei due usavano la Cruciatus sugli studenti anche piccoli, figuriamoci sugli elfi domestici. -.-"
Volevo trovare un modo per far capire agli elfi come Hogwarts sia cambiata facendoli però restare in cucina, e inserire Tiger e Goyle mi è sembrata la scelta migliore.
Questo è stato il capitolo con più correzioni: mi era scappato che Kreacher prendeva del ghiaccio "nel congelatore" (lo so, gli elettrodomestici non esistono a Hogwarts: dovevo aver bevuto un goccetto di troppo insieme a Winky ^^")!

_Mary: sì, Gollum è leggermente più viscido e odioso di Kreacher, su questo non c'è dubbio! Non dirlo a me: quando è morto Dobby ho dovuto fare una pausa di due ore per riprendermi dallo shock... Grazie per aver iniziato il Diario di Andromeda: calcola che ero alle prime armi, quindi la considero un po' inferiore alle altre nello stile e nei contenuti e ora come ora Andromeda me la immagino più tosta di come l'ho descritta lì, ma in ogni caso, grazie!
malandrina4ever: ciao, anche a me capita di leggere una storia e accorgermi di conoscere l'autore solo alla fine! XD Lo so, Kreacher è un personaggio ambiguo perché, appunto, non distingue bene contro male. Per lui è tutto relativo. Ok, prossimamente pubblicherò quella shot deprimente, così ti risparmio un lungo viaggio!
Circe: grazie, avevo proprio paura che diventasse una storia scontata. Diciamo che rieco a resistere ancora perché ho così tanto da studiare che posso concentrarmi solo su cose meno impegnative, ecco spiegato l'arcano! Se avessi più tempo sicuramente tornerei presto alle vecchie abitudini!
Alohomora: certo Kreacher non saprà con esattezza cosa succede a Dobby ma avrà modo di sentire la sua mancanza nel prossimo capitolo, in cui inizierà la battaglia finale. No, non ammetterebbe mai di essere diventato "amico" di Dobby! In fondo Kreacher è proprio l'elfo adatto ai Black!
Mirwen: eh sì, ora che anche Kreacher si è affezionato a Harry, lui e Dobby possono permettersi di andare d'accordo. Ahah, ho goduto troppo a far mordere Yaxley! Così impara ad entrare in casa altrui senza permesso! è_é
JP più semplice di così: eheh, sono proprio soddisfatta del morso che Kreacher ha dato a Yaxley, un po' come quello che "Crosta" ha dato a Goyle, per l'appunto, nel primo libro! XD Purtroppo Kreacher e Dobby non avranno più occasione per prednersi a botte... :-(
_Ombra_: qui infatti gli elfi sono stati trattati ancora peggio... ma vedrai che alla fine si faranno valere anche loro! Ho adorato la scena in cui partecipano alla battaglia! Anche secondo me Hermione esagerava: ok trattarli bene, ma liberarli addirittura! In questo Ron aveva ragione a dire che gli elfi sono felici così. E' la loro natura.
dirkfelpy89: sì purtroppo i capitoli sono brevi per forza. Se fossi stata libera mi sarei dilungata anche troppo! Dobby è un elfo davvero generoso e penso che anche se Kreacher all'inizio non gli stesse simpatico, lo avrebbe aiutato subito. Avrei tanto voluto che sopravvivesse (come con tanti altri personaggi, del resto -.-)
fuckinmind: ahah, in effetti si somigliano un pochino! XD Kreacher prima non sapeva niente del tradimento di Regulus, ma poi è stato Harry a dirglielo. E se poi ha addirittura deciso spontaneamente di combattere contro Voldemort, di certo sapeva cosa stava facendo! Ehm, sì le conversazioni non sono facili ma sarei andata OOC se avessi fatto parlare gli elfi normalmente! ^^"
  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley