Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Asfe    18/06/2010    5 recensioni
Venticinque frasi sulle qualità che contraddistinguono gli Slytherin.
L'astuto sa cogliere l'attimo giusto: quello esattamente prima della tempesta.
Il grido di guerra si sparge, e si finge d'essere un morto senza sangue, per rialzarsi da vittorioso.
[...]
La vendetta è quanto di più dolce al mondo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Pillole di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pillole da Slytherin




Preferisco la vigliaccheria per un momento, che l'essere morto per il resto dei miei giorni.

Il loro orgoglio sembra forte, ma ha mura fragili: all'occorrenza sanno strisciare.

L'astuto sa cogliere l'attimo giusto: quello esattamente prima della tempesta.

Il grido di guerra si sparge, e si finge d'essere un morto senza sangue, per rialzarsi da vittorioso.

E' facile capire se il doppiogiochista gioca bene il suo ruolo: vive sempre, e il più delle volte nell'agio.

Il vero furbo rimane dietro le quinte, dove c'è più spazio e si sta più comodi, ma all'occorrenza non disdegna la fama.

Mai affidarsi ad un vigliacco... se servirà a salvargli la pelle, fuggirà dalle responsabilità.

Se il vigliacco ride, è perché ha qualcuno che ride più di lui alle sue spalle.

Il vigliacco nella quiete non si sente mai tranquillo: crea scompiglio, per vedere se c'è qualcuno come lui.

Ama, bevi e sii felice; non curarti d'altri finché non ti priveranno delle grazie in cui sei vissuto. Allora, solo allora, spargi misericordia per riceverne altrettanta.

E amerai così tanto, nella vita... ma non saprai dimostrarlo.

Le maschere sono utili, ma se indossate troppo a lungo non si riescono più a levare.

Il vigliacco che con un sorriso sviolinato ti fa andare avanti, non è gentile... ti userà come mezzo di misura del pericolo.

Parole, parole, parole. Sono la cosa più preziosa dell'astuto e del vigliacco; il primo perché grazie ad esse adula, il secondo perché è l'unica cosa che ha.

La vendetta è quanto di più dolce al mondo.

Adeguandosi si può giocare d'anticipo. E l'astuto questo lo sa fin troppo bene.

La slealtà è solo un modo come un altro per vincere.

La pigrizia induce ai pochi sforzi, i pochi sforzi portano allo scarso impegno, lo scarso impegno idealizza l'imbroglio.

Perché combattere con le proprie armi, sporcandosi, lottando, se non facendo notar nulla con l'inganno si può farlo illesi?

Se il furbo vince, non lo sa nessuno; ma segretamente, se la ride.

L'ambizione è la poesia dell'astuto.

La vana gloria, per un uomo ambizioso, è il miglior regalo.
 
Progetta la tua vita perfetta, e non avere sorprese.

E' tutto così follemente logico, per loro!

Hai amici, eppure al contempo lavora da sola; lì starà la tua vera furbizia.












































Note dell'Autrice
Abbiate pietà; la vigliaccheria è una dote accomunabile a una marea di Serpeverde... più che altro si tratta, se vogliamo metterla in altri termini, "istinto di sopravvivenza ed egoismo accellerato", ma a volte si rivela utile, ad esempio quando non si vuole tirare la cuoia... il resto tratta di astuzia, vendicazione, spie... trovo meno facile racchiudere in pochi aggettivi l'essenza delle serpi. Ma comunque io li ho sempre visti così: vendicativi, un poco -a volte molto- egoisti, abbastanza vigliacchi (ovviamente sì, ci sono le eccezioni, ma vogliamo pensare a Draco Malfoy, reputato da tutti o quasi il simbolo per antonomasia dei Serpeverde?), molto molto molto furbi e astuti.
Spero piaccia, almeno quanto i Grifoni.
La dedico ad AliH, quella permalosa moglie problematica, la quale adora le Serpi. Ed alla mia nuova adorabile scoperta, LyndaWeasley, che le trova... affascinanti *verso disgustato*.

AliH:
Be', eccoti accontentata, Aliuccia, tieniti le bisce! ù.ù E questa volta niente anteprima nazionale, bhuahah (scrivere dei Serpeverde mi fa male... sto diventando malvagia o.o').
JP piu semplie di cosi: Graazie! *_* Mi ha fatto piacere la tua recensione :)
MaBra: Perfetto, un'altra amante dei Grifondoro u.u Ho troppe Serpeverde in giro!! Comunque, be', visto che era tanto richiesta *hem hem* ho fatto le Pillole Slytherin^^ Goditele :P
babyme: Eheh, a chi potevo ispirarmi se non ai miei Musi? Sì, quella frase è tutta per Sirius! <3 Ma ce n'è un'altra di James... mi pare l'ultima. E soprattutto, comunque, devi aver intuito che molte sono contro lo stile di vita di Moccy *ride malvagiamente* Ma giuro che non l'ho fatto apposta... è più forte di me ^^"
MaRe96: Ma no, Minus a modo suo ha avuto coraggio (si vede che sono di parte? Era nei Malandrini, è mio dovere difenderlo!), ad esempio quando non ha abbandonato Remus, è diventato Animagus per lui... insomma, solo dopo mi è caduto veramente in basso. Comunque ti ringrazio per il commento**

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asfe