Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: piemme    14/07/2010    7 recensioni
Campagna inglese. E' estate, quando la monotonia dell'esistenza delle sorelle Swan è interrotta da Sir Jasper Hale, sua sorella Rosalie e il loro amico Edward Cullen...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Last chapter
Aggiungi glitter alle tue foto

Cap 15

Cap 15

 

Quando Bella si riprese, partirono immediatamente per Longbourn. La ragazza si sentiva profondamente in colpa per tutto quello che era successo. Avrebbe potuto evitare tutto questo solo parlando e così smascherare la meschinità di Jacob. Non si sarebbe mai perdonata per questo. Ma un altro motivo affliggeva il suo animo, Edward. Aveva detto che la amava. E le era sembrato sincero nonostante Tanya. Ma al suo risveglio, lui non c’era più e non aveva dato nessuna spiegazione in merito. Prima che lei svenisse, si erano baciati. A Bella sembrava di sentire ancora sulle sue labbra quel dolce sapore di Edward. Un bacio che le sarebbe rimasto impresso per sempre. Ma allora perché era andato via senza dare spiegazioni? Bella aveva il cuore gonfio di dolore. Per la prima volta, si era innamorata. Sì, sì era innamorata di Edward Cullen. Un amore nato sotto il segno dell’orgoglio e del pregiudizio ma un amore incondizionato costruito su riflessioni poche ortodosse e patemi d’animo non indifferenti. Ma si domandava se quest’amore fosse ricambiato o meno, visto il comportamento sempre criptico di Edward. Un’illusione la sua? Forse. Ma il bacio e le parole erano reali. Certo, Edward era molto ricco e più volte le aveva fatto capire che lei era niente in confronto a lui. Ma il nuovo Edward era diverso. Il nuovo Edward era dolce e passionale. Bella cominciava davvero a credere al suo amore. O almeno lo voleva con tutta se stessa.

Ad aspettarli davanti alla porta di casa, c’era Alice. La ragazza era entusiasta di rivedere la sorella ma afflitta per quello che era successo. Alice informò Bella e gli zii sulle scarse novità e insieme andarono dalla mamma.

“Oh Bella! Sei ritornata!” abbracciò la figlia in modo plateale come solo la signora Swan sapeva fare. E iniziò a piangere rumorosamente. Bella cercò di consolarla ma con scarso risultato. Lasciò Renèe piangente e quasi dormiente e andò nella sua stanza con Alice.

“E’ tutta colpa mia, se solo avessi detto la verità!” Bella era mortificata per quello che era successo, non poteva fare a meno di sentirsi responsabile.

“No, non è così. Anch’io conoscevo l’indole di Jacob e non ho detto niente.”

“Già ma tu lo hai saputo tramite me. Spero solo che non le succeda niente o non me lo perdonerei mai.” Scosse la testa e una lacrima uscì dai suoi occhi commossi e corrucciati per l’accaduto, Alice la abbracciò teneramente.

“Ti prego Bella, stai tranquilla. Si risolverà tutto, vedrai.” Le due sorelle rimasero abbracciate nella loro stanza fino all’ora di cena, raccontandosi come avevano passato le proprie vacanze. Alice raccontò di Londra, evitando categoricamente di parlare di Jasper mentre Bella iniziò a parlare di Rosings, fino ad arrivare alla parte in cui Edward si dichiarava. Raccontò tutto senza fermarsi guardando negli occhi sua sorella che sembrava incantata dal suo racconto.

“Bella… io… non so cosa dire, sono felicissima per te!!” e iniziò a saltellare dalla gioia. “E’ una cosa stupenda!! Edward Cullen si è innamorato di te!!” si fermò un istante guardando dubbiosa Bella. “Ma tu sei innamorata di lui? Non hai fatto altro che parlare dei suoi sentimenti ma i tuoi?” Bella annuì.

“Sì Alice. Lo amo. Lui non è come sembra, te l’ho detto. E’ un ragazzo fantastico, mi sono sbagliata sul suo conto.” Bella aveva gli occhi che luccicavano dalla felicità. “Solo che non si è fatto più sentire. Se n’è andato e non so più dove e come cercarlo.”

“Vedrai che ricomparirà… e… mi hai detto… sì… insomma… hai parlato di Jasper… co… come sta?” Alice aveva le lacrime agli occhi.

“Oh tesoro! Scusami Alice! Non ho fatto altro che parlare senza pensare ai tuoi sentimenti! Perdonami! Sono una sorella ingrata!”

“No Bella. Non m’interessa più, chiedevo solo a titolo informativo.”

“Sì, ne sono sicura” e rise a quell’affermazione “Sta bene e mi sembra molto innamorato di te! Addirittura è arrivato a contare i giorni che ti separano da lui!” Alice girò di scatto la testa come se avesse sentito chissà quale eresia.

“No, sicuramente non è così. Magari gli piace Longbourn.”

“Oh Alice Alice! Quel ragazzo è cotto di te! Altroché! Scommetto che ritornerà!”

“Preferirei di no. Lui non mi ama ed io non voglio soffrire ancora.”

“Sorellina, sei dolce quanto testarda. Deve essere un vizio di famiglia!” Terminarono questo discorso scendendo giù per la cena.

Il tempo trascorreva lentamente e la famiglia Swan era sempre più preoccupata per la figlia e la sorella persa. Charlie era andato a Londra per cercare, insieme al fratello, di ritrovare Jessica. Ma della ragazza e del suo amante si erano perse le tracce. Bella passava ore davanti al pc, paurosa di trovare cattive notizie da Londra. Ma per fortuna non fu il caso di Jessica. Jacob in fin dei conti non era un assassino. Persa in questi pensieri, Bella non si accorse della telefonata a casa Swan. Alice diventò raggiante e come di consuetudine a ogni bella notizia, iniziò a saltellare con la cornetta in mano.

“Alice ma che succede?” chiesero in coro le donne di casa Swan.

“Papà ha ritrovato Jessica!! Ha ritrovato Jessica!!” A quelle parole tutte raggiungessero Alice abbracciandola mentre Renèe iniziò a piangere al telefono con il marito.

“E’ una notizia meravigliosa!” Bella era raggiante.

“Ritorneranno domani!” Renèe era felice e non vedeva l’ora di riabbracciare l’adorata figlia. Si diede da fare per riceverla con tutti gli onori di casa, aiutata dalle figlie entusiaste di rivedere la sorella.

L’indomani, i preparativi a casa Swan fremevano. Tutte impegnate, ognuna aveva la sua parte. Fino a quando, non sentirono la macchina di Charlie fare il suo ingresso nel vialetto. La scena fu delle più commoventi ed emozionanti. Con Renèe in testa, tutte abbracciarono Jessica. Ognuna voleva dimostrare il suo affetto e la sua comprensione. Persino Bella che di certo era stata sempre severa con lei, non poté fare a meno di abbracciare a baciare la sorella. Ma la vanità e l’ottusità di Jessica non avevano limiti. Una volta in casa, raccontò per filo e per segno tutta la sua disavventura che lei invece credeva fosse una storia d’amore finita male. Bella bolliva dalla rabbia.

“Jacob è bellissimo. Non ho mai visto dei muscoli così belli…” All’ennesima stupidaggine della sorella, Bella sbottò furiosamente.

“Sei una stupida! Un’oca stupida!”

“Sei soltanto invidiosa!” imitando una linguaccia.

“Stupida e persino idiota! Noi eravamo preoccupatissimi per te. Tu non conosci Jacob. E’ un essere malvagio!”

“Sei la solita esagerata Bella! Ma chi ti credi di essere! Non vali nemmeno la metà di Edward Cullen ma lui non si dà tutte queste arie!” Bella trasalì a quel nome. Edward Cullen? Cosa centrava Edward Cullen in questa storia?

“Edward Cullen? Che vuoi dire?”

“Ho promesso di non dire niente”

“Tu invece mi dirai tutto!” le intimò Bella avvicinandosi alla sorella e storcendole il braccio e provocandole una fitta di dolore.

“Ahi!! D’accordo, d’accordo! Te lo dirò, ma lasciami!” Bella allentò la presa “E’ stato Edward a trovarci e a portarmi da papà. Non so di più.” Bella era allibita. Edward era andato a cercare Jessica e Jacob. Non sapeva cosa pensare. L’unica cosa che le veniva in mente, era che lo avesse fatto per lei. Sì, perché la amava. Era stupita. Era meravigliata… ma era soprattutto felice. Felice di sapere che Edward era veramente innamorato di lei.

I giorni scorrevano velocemente nella fredda campagna inglese. La vita era sempre la stessa ma le sorelle Swan avevano il loro bel da fare con la scuola e la casa.

“Sempre le solite giornate!” disse Jessica sedendosi davanti alla televisione. Un rumore di passi destò il suo interesse. “C’è qualcuno!” saltò dal divano per dirigersi verso la finestra. “Wow! Sir Jasper Hale! E c’è anche Edward Cullen!” Bella sussultò. Diventò tutta rossa e osservò distrattamente sua sorella Alice che era diventata di mille colori. Edward era lì! I due ragazzi entrarono in salotto, salutando e facendo i vari convenevoli dovuti al caso. Bella era emozionatissima e Alice non era da meno. Edward guardava raramente Bella mentre Jasper guardava Alice estasiato.

“Alice posso… posso parlarti?” chiese Jasper ad Alice. Alice diventò tutta rossa annuendo. Uscirono fuori per una passeggiata, seguiti da Edward e Bella.

“Grazie per quello che hai fatto per Jessica. So tutto.”

“Le avevo chiesto di non dirtelo.” Edward sembrava triste “Ti chiedo scusa per come ti ho lasciato quel giorno dalla zia ma dovevo appurarmi del fatto di Jessica e Jacob. Sarei altrimenti arrivato tardi.”

“Non ti preoccupare. Capisco.” Rimasero in silenzio. Fino a quando entrambi parlarono in coro.

“Parla prima tu…”disse Bella.

“Bella, tu conosci i miei sentimenti. Io… io vorrei sapere se ho una speranza. Io vorrei che tu diventassi la mia ragazza perché ti amo. Tu mi hai stregato anima e cuore. E ti amo, ti amo…” le prese le mani appoggiandole al suo cuore. Batteva forte e batteva per lei. Tutto per lei.

“Sì Edward io ti amo. Non saprei più vivere senza di te.” Finalmente quel bacio carico di dolcezza e passione che solo due cuori che si appartenevano potevano scambiarsi in modo tenero e amorevole.

 

FINE

---------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Scusatemi per il ritardo ma purtroppo l’ispirazione mi aveva abbandonata. E finalmente ci siamo!! Bella ed Edward stanno insieme ed è finita questa avventura insieme a voi. Vi ringrazio infinitamente per le preferite, le seguite e le ricordate. Un pensiero particolare a chi ha recensito costantemente e non mi ha mai abbandonato. Grazie! Ed un grazie di cuore alla mia beta  MaryAc_Cullen per la sua pazienza e bontà!

Grazie!

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: piemme