Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Lena Mason    22/07/2010    4 recensioni
Sasuke ha compiuto la sua vendetta uccidendo Itachi.
Ora sa che suo fratello era innocente.
Si è alleato con Akatsuki per distruggere Konoha, colpevole di aver obbligato suo fratello a eliminare tutto il clan Uchiha..
Ma una nuova missione affidatagli da Madara in persona, cambierà radilcamente la sua vita....
Avviso: spoiler per chi non segue le scans e gli episodi sub ita!!
Genere: Azione, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

PROLOGO

 

 


Itachi Uchiha era finalmente morto. Morto per mano del suo stesso fratello, Sasuke. I corpi dei due ragazzi giacevano uno di fianco all’altro. Itachi senza vita, mentre Sasuke era completamente stremato, ferito e senza una goccia di chakra. Ma finalmente era riuscito a compiere la tanto agognata vendetta. Aveva finalmente eliminato chi aveva sterminato il clan Uchiha, condannando l’allora piccolo Sasuke a una vita di dolore e solitudine. Mentre assaporava l’appagante sensazione, sentì delle braccia sollevarlo da terra. Non riusciva nemmeno ad aprire i suoi occhi neri come il petrolio per vedere chi fosse, ma poco gli importava. Ora che aveva portato a termine il suo compito, potevano fare ciò che volevano di lui: ora era soddisfatto.

 

-Finalmente ti sei ripreso- disse una voce maschile, che lui non conosceva –ho curato le tue ferite. Per quanto riguarda il chakra, credo che dovrai aspettare qualche altro giorno perché si ripristini totalmente-.

 

-Dove sono?- chiese con voce roca il giovane Nukenin del villaggio della foglia – ma soprattutto tu chi sei?-

-Mi presento- disse l’uomo avvicinandosi a Sasuke, così che questi potesse vedere finalmente il viso, o almeno la strana maschera arancione a spirale che copriva il volto lasciando un solo spiraglio per l’occhio sinistro – i membri dell’Akatsuki mi chiamano Tobi, ma in realtà io sono come te. Io sono un Uchiha. Madara Uchiha -.

 

Sasuke aprì gli occhi dallo stupore per poi ridere sommessamente:

-Madara Uchiha è stato uno dei grandi antenati degli Uchiha, fondatore di Konoha insieme al Primo ed è morto da molto tempo! Quindi dimmi chi sei in realtà o ti ucciderò-.

-E’ ovvio che tu non mi creda. Tutti pensano che io sia morto nella Valle dell’Epilogo, sconfitto dal capo dei Senju, proprio durante lo scontro che avrebbe eletto il Primo Hokage. Ma io sono vivo e sono qui per raccontarti la storia di Itachi Uchiha-

 

Sasuke lo guardò stranito, pensando che quello fosse davvero pazzo. Ma appena il suo occhio destro incrociò lo Sharingan attivo dell’altro, cominciò a sanguinare scagliando l’Amaterasu di Itachi contro il presunto Madara Uchiha, facendolo urlare dal dolore e sparire nell’oscurità da dove era arrivato.

Sasuke era convinto che quel pazzo fosse morto, ma ancora non si spiegava come potesse avere l’Amaterasu.

-Quell’Itachi. Imprevedibile fino all’ultimo-

L’uomo, che secondo logica doveva essere ridotto in cenere, si ripresentò davanti a Sasuke senza alcun segno di bruciatura.

-Ti ha donato l’Amaterasu per tenerti lontano da me e dalla sua storia. Devo dire che era proprio un ottimo fratello maggiore-.

Sasuke lo guardò. Ora ne era assolutamente certo, quell’uomo era pazzo. Itachi un ottimo fratello? Ma sapeva che quell’ottimo fratello aveva sterminato tutto il suo clan, genitori compresi, e aveva tentato più volte di uccidere proprio lui?

-Non fare quella faccia Sasuke. Ti chiedo solo di ascoltare ciò che ho da dirti su Itachi. Poi deciderai se credermi o no-.

 

E fu così che Madara Uchiha spiegò la vera vita di Itachi.

Raccontò di come Itachi fu costretto a fare il doppiogiochista. Doveva essere la spia di Konoha nel suo stesso clan e contemporaneamente esserlo anche per il suo clan nel villaggio della foglia. Doveva portarsi sulle sue spalle di tredicenne il peso del futuro di un intero villaggio. E sì, perché gli Uchiha, troppo orgogliosi, erano stanchi di essere secondi ai Senju che dopo il Primo, avevano fatto il bello e il cattivo tempo nel villaggio. Itachi sapeva, direttamente per bocca del Terzo, che il suo stesso clan preparava un colpo di stato per portare gli Uchiha nella posizione di potere che ritenevano giusta per la loro grandezza. Itachi però non voleva altre guerre. Ne aveva vissuta già una all’età di quattro anni e non avrebbe sopportato altro spargimento di sangue innocente. E fu così che su ordine degli anziani del villaggio sterminò il suo intero clan.

-Ma lui non riuscì a uccidere te, il suo amato fratello-

Sasuke aveva ascoltato tutta la storia dell’uomo. Ma non poteva essere vero. Se così fosse, Itachi avrebbe dato la sua stessa vita sia per lui che per Konoha. Non poteva credere a ciò che aveva sentito, altrimenti lui avrebbe ucciso un innocente.

-Stai mentendo-.

-Sei libero di credermi o meno, ma prova solo a ricordare il vero Itachi. Quello che era al tuo fianco prima di quella notte-.

E Sasuke lo fece. Si ricordò dei bei momenti passati con il suo fratellone. Fino a quella notte. Fino a quando lui sterminò il suo clan e spinse il suo fratellino verso una vita votata alla vendetta. Fu così che si ricordò di una cosa. Itachi quella notte piangeva.

 

Alcuni giorni dopo il giovane Uchiha si riprese completamente. Ormai aveva accettato per vere le parole di Madara, anche se aveva ancora qualche dubbio sulla sua reale identità. Con il suo team, rinominato Taka (=falco), composto da Suigetsu, Karin e Juugo, decise di allearsi con Akatsuki , per vendicare Itachi, distruggendo Konoha e eliminando gli anziani che avevano obbligato un tredicenne a uccidere la sua famiglia e diventare un traditore.

 

-Sasuke- disse Madara alle sue spalle –prima di compiere la tua vendetta devi fare una cosa importante per l’Akatsuki-.

-Mh- grugnì il ragazzo desideroso di vendetta –cosa devo fare?-

-Devi recuperare una persona che sarà fondamentale per la nostra organizzazione. Era compito di Itachi trovarla, ma non ci era ancora riuscito-.

Sasuke allora si ricordò le ultime parole di suo fratello

 

FLASH BACK

Itachi, ormai senza vita, era appoggiato al muro con la testa e disse a Sasuke con un filo di voce:

-Fratello, proteggi quella persona-

FINE FLASH BACK

 

 

-Chi sarebbe questa persona?-

-Te lo spiego io, Sasuke-san - disse una voce roca e bassa. Kisame era apparso alle spalle di Madara.

 

 

 


Ciao a chiunque abbia avuto il coraggio di arrivare fino a qui. Sono nuova del fandom di Naruto, ma ho all’attivo una storia su Beyblade e una conclusa su Inuyasha. Allora prima di tutto vorrei chiarire che questo capitolo è in pratica un riassunto di ciò che è successo anche nel manga di Naruto, ma che cambia nell’ultima parte. Perché Itachi dice tutt’altro a Sasuke e Kisame non lo incontra proprio. Ed è qui che la mia storia prenderà un’altra direzione rispetto al manga. Ci sarà la stessa trama di base, ma sarà scossa dall’arrivo di un nuovo personaggio.

Ho messo l’avvertimento spoiler! Perché seguendo le scans e gli episodi sottotitolati in italiano, non ho la più pallida idea di dove sia arrivato Naruto Shippuden in Italia…e non ho intenzione di scoprirlo perché preferisco di gran lunga gli episodi originali con i sottotitoli, senza censure né altre schifezze…^^, mentre l’ooc è dovuto al cambiamento di alcuni personaggi..come Kisame.

Spero che la mia storia v’incuriosisca e vi spinga a lasciarmi un commentino e a continuare la lettura….^^

Elenasama

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lena Mason