Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    29/07/2010    4 recensioni
C’è mai stato qualcosa che avreste voluto dire a tutto il mondo?
Se la risposta è sì, allora in questa Roundrobin troverete il giusto spazio per esprimere le vostre idee per la popolazione dell'intero mondo.
Grazie a chi leggerà, scriverà e commenterà.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Cari piccoli e grandi del mondo,

che altro non è un modo per distinguere coloro che coalizzati, insieme possono cambiare le sorti del mondo, e coloro che anche con una sola firma, una sola parola possono cambiare il suo destino,

non ha importanza chi vi scrive, vi basti sapere che sono fra i più piccoli del mondo ma che non ho intenzione di starmene a guardare quello che sta succedendo.

Ci stiamo uccidendo, stiamo uccidendo.

Quanti uomini dovranno ancora morire perché noi capiamo che le guerre sono delle cose senza senso.

E ricordiamocelo bene: in guerra non ci sono buoni e cattivi, tutti coloro che imbracciano il fucile, pronti a sparare prima o poi spareranno anche agli innocenti.

Cari grandi e piccoli del mondo,

facciamo in fretta, spegniamo queste bombe ad orologeria delle quali non conosciamo la durata e la potenza con cui ci si ritorceranno contro.

E se non volete farlo per voi, fatelo per i vostri bambini, per i vostri nipoti, fatelo per la vostra patria.

Molti hanno preso in mano le pistole e mentre sparavano si dicevano che era per la pace, ma per l’amor del cielo!! Come può esserci pensiero più ipocrita!

Cari grandi e piccoli del mondo ve lo chiedo ora, in ginocchio, mentre vedo ancora spari, ancora esplosioni in televisione, ancora morti, ‘eroi’ tornare in patria in una bara.

Fermiamoci, smettiamola con queste morti assurde per un pezzo di terra che comunque appartiene a Madre Terra, ad un Dio per chi vi crede.

Chiedo solo a Dio, qualunque sia il suo nome, di far riflettere coloro che ancora continuano ad affermare di star uccidendo in nome del loro Dio!

Mi rifiuto di credere che qualunque Dio ci abbia creato si bei di vederci tornare a Lui mentre molte altre persone soffrono per questo.

 

La guerra è una macchina che POSSIAMO fermare.

 

FERMIAMOLA.

 

 

 

--- --- --- --- --- --- ---

 

Non spiego ciò che ho scritto.

Vorrei solo invitare tutti coloro che leggono a riflettere...

C’è mai stato qualcosa che avreste voluto dire a tutto il mondo?

Non ad una nazione, non ai potenti, non ai poveri... ma a tutte, proprio tutte le persone del mondo?

Se la risposta è sì, sarei molto contenta di poterla leggere nei capitoli a seguire di questa seconda Roundrobin che ho creato, di fronte all’ennesima notizia di due italiani uccisi in Afghanistan.

Quella è stata solo la molla e come avete letto, la lettera è per tutti...

Sì può trattare anche un argomento già trattato, come questo della guerra o inserire qualsiasi altro argomento.

L’importante è che scriviate come se la vostra lettera fosse per tutti gli abitanti del mondo.

Grazie

 

Fabiola

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Beeble