Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: eLLy L    29/07/2010    2 recensioni
C’è mai stato qualcosa che avreste voluto dire a tutto il mondo?
Se la risposta è sì, allora in questa Roundrobin troverete il giusto spazio per esprimere le vostre idee per la popolazione dell'intero mondo.
Grazie a chi leggerà, scriverà e commenterà.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una foglia

Care Anime che state leggendo questa lettera,
partiamo da un presupposto: siete delle persone. Delle anime. Degli spiriti. Siete qualcuno.
Ora, non interessa chi siete nello specifico. Non interessa chi sia io.
Interessa solo che siamo anime coinvolte in un dialogo.
E non voglio parlare come bianca, o come italiana, o come ragazza. Voglio parlare come anima, come idea, come spirito.
E voi siete lo stesso, per me, ora.
Voglio porgervi una domanda: avete mai visto con cotanta maestria una foglia cada da un albero?
Leggiadra, lenta, giusta, si cala nell’aria, fino a poggiare a terra.
Eppure, a volte succede troppo presto. Una mano umana arriva e – zack! – la foglia viene strappata dal ramo prima del previsto. Velocemente, goffamente, ingiustamente.
Morte precoce prima del tempo.
Ne vale davvero la pena?
Strappare momenti che – è vero, per chi ne pone fine non sembrano granchè – ma che per quella foglia sono tutto. L’aria tra il piccolo “corpicino”, la possibilità di vibrare, di gioire, di assumere particelle di calore.
Ogni cosa che sparisce, ponendo la parola “fine”. Prima del tempo.
Come si può decidere il tempo che a ognuno spetta? Si può davvero scegliere la fine di un individuo, sia esso foglia o quant’altro?
Si può decidere, di punto in bianco, di omettere momenti di serenità, felicità, tristezza?
Si può sul serio, a cuor leggero, togliere vita a una foglia?
Non è una cosa giusta.
Chiedetevi da dove viene quella foglia, chiedetevi che storia ha dietro. Chiedetevi se desidera che tutto ciò le venga tolto.
Chiedetevi se volete essere voi a porre fine a tutto questo.
Chiedetevi se quella foglia, infondo infondo, un pochino vi assomiglia…

Con affetto,
un'anima come voi.



 

Angolo dell'Autrice

Salve a tutti =)
Bene, questa è la mia piccola letterina. E chissà, magari non sarà nemmeno l'ultima.
L'ho scritta di getto, emozionata, pensando a tutto e a niente. Spero che la metafora si sia capita. E ognuno può darci una interpretazione diversa, quella che preferisce.
Ringrazio Beeble, che ha creato questa raccolta. La ringrazio perchè si preoccupa di questo mondo e lotta, come me. Grazie, e tu lo sai quanto significa questo "grazie" che può sembrare tanto misero.

Ringrazio in anticipo pure tutti coloro che leggeranno.

Rifletteteci un secondo. E chissà, verrà voglia pure a voi di scrivere una lettera...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: eLLy L