Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    22/08/2010    1 recensioni
[Fanwriters di tutto il fandom unitevi e scriviamo INSIEME le cronache dei primi due anni della missione quinquennale della USS Enterprise NCC - 1701!!!] Data Astrale 2266: Inizia la narrazione dei viaggi interstellari della USS Enterprise sotto il comando del Capitano James Tiberius Kirk.
22 Agosto 2010: su EFP, i fanwriters del Fandom di [Star Trek] cominciano a scrivere le cronache dei primi due anni della storica missione quinquennale.
Per arrivare là dove nessun Fanwriters è mai giunto prima. [FANFICTION ROUNDROBIN: PARTECIPATE IN TANTI!] [AGGIUNTI DUE QUESTIONI IMPORTANTI NEL REGOLAMENTO ^^]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: James T. Kirk, Leonard H. Bones McCoy, Spock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
wnmhgb




8 Settembre 1966: Viene trasmesso il primo episodio di Star Trek sul canale statunitense NBC.

 Data Astrale 2264: James Tiberius Kirk inizia la storica missione quinquennale come Capitano della USS Enterprise.

 Data Astrale 2266: Inizia la narrazione dei viaggi interstellari della USS Enterprise sotto il comando del Capitano James Tiberius Kirk.

22 Agosto 2010: su EFP, i fanwriters del Fandom di [Star Trek] cominciano a scrivere le cronache dei primi due anni della storica missione quinquennale.

 Per arrivare là dove nessun Fanwriters è mai giunto prima.










-Roundrobin?

Ehilà, comunità di fanwriters trekker di EFP!
Certo vi starete chiedendo: “Cosa è mai questa fan fiction?”
Questa è una Roundrobin, ovvero una fan fiction che scriveremo insieme, capitolo dopo capitolo, per narrare i primi due anni della storica missione quinquennale della nostra ciurma interstellare preferita!

 

-Come è nato il progetto?

Mente andavo girovagando nella Cronologia Trekker ecco che mi accorgo che, oh, meraviglia!, gli episodi trasmessi riguardano solo gli ultimi tre anni dei viaggi della Enterprise! Subito il mio cervellino, che non ne vuol assolutamente sapere di starsene fermo in santa pace, pensa “Oh my dear Nimoy! E se si provasse a fare una fan fiction che racchiudesse questi due anni?”Certo un progetto ambizioso, me ne rendo conto.
Ma sono sicura che tutti insieme, tutti noi fanwriters, uniti dalla comune passione di Star Trek, riusciremo nel tentativo!


-La Questione Cronologia

Co
me vi avete fatto notare nelle recensioni, il problema della cronologia è abbastanza complesso. Per questa fan fiction mi sono  affidata alla cronologia che dava  l'inizio della missione quinquennale nel 2264 e l'inizio della Serie nel 2266.
Spero che possiate perdonare questa mia "stravaganza" e godervi comunque la fic e  partecipare al progetto ^^

-La Questione Pavel Andreievich Chekov

Il
 personaggio di Chekov esordisce nella Seconda Stagione della TOS.  Nel film The Wrath of  Khan, però, la nemesi di Kirk dice di aver riconosciuto  Chekov come uno dei membri dell'equipaggio, poichè "Lui non dimentica mai un volto". Ciò porta a supporre  che Chekov facesse già parte dell'equipaggio nella prima stagione, considerando che l'episodio  in cui  compare Khan è ambientato nella prima stagione. Magari era un semplice cadetto, elevatosi in seguito ad un rango più elevato ^^
Disponete di lui come meglio credete XD (Manco fosse  un pezzo di carne XP!)

 -Come si sviluppa il progetto?

Ecco il “regolamento” da seguire per creare questa fan fiction.

  1.   Il Numero di Fan Fiction: Le fan fiction saranno in totale 50, escludendo il capitolo 00, quello “pilota”, 25 per la “Prima stagione” e 25 per la “Seconda Stagione”. Questa scelta è anche dettata dal fatto che ci stiamo avvicinando al 50° anniversario della messa in onda di Star Trek. Oddeo, mancano ancora sei anni, ma vabbè..e poi anche perché le stagioni della TOS si compongono più o meno di una ventina di episodi ciascuno.
  2.   Come partecipare: Semplice. Siete fanwriters del fandom di [Star Trek]? Volete partecipare a questo “mastodontico” progetto? Perfetto, siete arruolati! XDCome postare le fan fiction: Dopo la prima fan fiction, la “pilota” che sarò io a scrivere –perdonate l’arroganza- e che segnerà l’inizio della “stagione” chi vorrà scrivere l’”episodio” successivo non dovrà fare altro che scrivere nella recensione “Mi prenoto per il prossimo capitolo”. Il primo, ovviamente, che si prenoterà avrà il posto XD e così via fino ad aver raggiunto i 50 episodi. Chi posta dovrà aspettare almeno due turni prima di prenotarsi di nuovo, a meno che nessuno degli altri fanwriters si prenoti e allora avrà il via libero.
  3. Lunghezza delle Fan Fiction: One Shot. Numero di pagine a vostra discrezione, purché non si arrivi alle 100, ecco XD
  4. Genere della Fan Fiction: Tutti quelli che volete, solo vi chiederei di evitare lo Yaoi e andare per lo Shonen-Ai, molto più “leggero” e “in linea” (XD) con l’atmosfera TOS. Potete anche proporre un Cross-Over con le altre serie, perché no? Potete scegliere se ambientare il capitolo sulla Enterprise per mostrare un estratto di “vita quotidiana” oppure se lanciarvi in una missione di salvataggio o ancora se andare in esplorazione di un pianeta sconosciuto! A voi, anzi, a noi la scelta!
  5. Rating: Dal Verde al Rosso.
  6.  Tempo per postare: 3 mesi con una proroga di 2 vi sembra un tempo ragionevole? Se proprio non riuscite entro questi tempi, passate la palla al secondo recensore prenotatosi –purché non abbia già postato lui l’episodio precedente-, che dovrà scrivere all’inizio del capitolo-episodio di averlo scritto al posto di Tizio.
  7.  Presentazione della Fan Fiction: Il titolo del capitolo sarà, esempio 01x00: Where No Man Has Gone Before ; 01x01: Edward Mani di Forbice ; 01x02: Shrek, etc etc etc. e, prima del capitolo vero e proprio vorrei che inseriste questo schema:

Autore:
Titolo:

Personaggi:

Genere:
Avvertimenti:
Musica (Ma questo mi sa che lo userò solo io XD)
Note:
Dedica: (Se volete farne una)
Ringraziamenti: (Se ne avete da fare XD)

         Divertimento! E’ la Parola d’Ordine! E’ un progetto ambizioso, lo riconosco, ma possiamo davvero arrivare là dove nessun fanwriters è mai giunto prima!!

-Link Utili:

 

-HyperTrek: http://www.hypertrek.info/

-Vocabolario Vulcaniano-Inglese / Inglese - Vulcaniano: http://www.starbase-10.de/vld/
-Vocabolario Inglese - Romulano: http://www.freewebs.com/csdr/da.html
-Stardate Calculator (A partire dall’anno 2284): http://www.ussdragonstar.com/utilitycore/stardates.asp

 

Questo è solo il Regolamento. Sono benissimo accetti Consigli, Critiche e Modifiche.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria