Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: beat    02/09/2010    10 recensioni
Kanon aspettò ancora un momento prima di scoppiare, finalmente, in una risata liberatoria.
Sentendo tanta inusuale ilarità nel fratello, Saga abbassò il giornale per vedere che cosa stava succedendo.
“Kanon? Che hai?”
Kanon allungò un braccio ad indicare la porta dalla quale il bimbo era appena uscito, prima di esclamare con vivo sentimento: “Ma quello è tuo figlio!”
[Ad ayay, visto che per metà è colpa sua
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga, Nuovo Personaggio, Phoenix Ikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kostantinos'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono e questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.

******************************************************************************************


Capitolo 3


Kanon aveva vagabondato un po' per il Santuario, gironzolando qua e là. Poi alla fine aveva voltato le spalle all'arena e si era diretto verso luoghi ben diversi.
Luoghi molto piovosi e molto umidi.
Sebbene la primavera fosse ufficialmente cominciata, in Inghilterra sembrava di essere ancora in pieno inverno. Kanon non aveva fatto in tempo a posare il primo piede in terra britannica che si era ritrovato completamente infradiciato dalla pioggerellina, sottile ed obliqua, nonché dalla fitta nebbia che pareva aver deciso di prendere possesso di ogni angolo disponibile. Ivi compresi i vestiti di Kanon.
Fu dunque con estremo piacere che accolse la tazza di the bollente che Rhadamanthys gli offrì. Nonché il cambio d'abito che Dylan, il solerte maggiordomo di Lancaster Manor, gli aveva fatto trovare non appena si era presentato infradiciato alla porta di ingresso della villa. Gli aveva passato velocemente un asciugamano – quasi prima di salutarlo a dirla tutta – invitandolo cortesemente a non sgocciolare sul pavimento e sui tappeti che aveva appena fatto pulire. Gli aveva infine fatto sapere che Lord Rhadamanthys lo stava attendendo nel suo studio, e che il the era pronto.

“Come facevi a sapere che stavo arrivando?” chiese Kanon, quando si fu bello che  sistemato su una delle decisamente comode poltrone dello studio.
“Intuizione.”
“Intuizione?”
“Forse è solo un caso, Kanon, ma di solito arrivi nei momenti meno idonei.”
“Tipo quando sta piovendo a dirotto e tu hai appena fatto pulire i tappeti all'ingresso?”
“Sì, tipo momenti del genere.”

Kanon ridacchiò, per poi prendere la sua tazza di the e cominciare a sorbirne lentamente il contenuto caldo. Il suo stomaco approvò.

“Kanon?” Rhadamanthys attirò l'attenzione dell'altro, qualche minuto dopo.
“Uhm?”
“Sei distratto.”
“Sì.”
“Posso di grazia sapere che a che cosa stai pensando?”

Per un attimo a Kanon tornò in mente la faccia desolata di suo fratello mentre gli faceva la sentita raccomandazione di non fare danni, non spettegolare con nessuno, e per l'amor di Athena non dire nulla al bambino! Beh, non aveva fatto danni e non aveva detto nulla a Kosta. A Kanon sembrò che mantenere due terzi di una promossa fosse una buona percentuale.
Per cui cominciò a spiattellare tutto a Rhadamanthys, il quale se ne stette zitto ad ascoltare tutta la storia. Non commentò nulla fino alla fine, anche se ogni tanto il suo nobile monosopracciglio si era piegato per la sorpresa.

“Oh, un nipotino. Che affascinante sopresa!”
“Sì… no aspetta… nipotino?!”
“Se è figlio di Saga vuol dire che anche tuo nipote.”
“Oh…” quel particolare a Kanon era evidentemente sfuggito “Hai ragione!”
“Che cosa ha intenzione di fare tuo fratello?”
“Ah, non lo so. L'ho lasciato che rimuginava nella vasca da bagno. Immagino non ne uscirà per un bel po'.”

Rhadamanthys prese un altro sorso di the, per mascherare strategicamente il sorriso che gli era affiorato sulle labbra.
Ma la mossa non era sfuggita all'occhio sempre vigile di Kanon, che prese a fissarlo con sospetto.

“Perché stai ridendo? Cosa stai tramando?”
“Perché pensi sempre che io stia tramando qualche cosa, Gemini?”
“Perché non mi chiami mai Gemini, se non quando sei sulla difensiva!”

Rhadamanthys si concesse di ridacchiare sommessamente.
Poggiò la tazza sul piattino, e il piattino sul tavolo. Poi, sempre con movimenti perfettamente misurati accavallò le gambe e posò le mani con le dita intrecciate sulle ginocchia.
Non fosse che non aveva nulla da temere – o almeno, lo sperava vivamente – Kanon si sarebbe trovato a sudare freddo di fronte a quella bestia rapace che lo stava fissando.
E pregò i numi di non doversi mai e poi mai trovare faccia a faccia con lui in tribunale.

“Stavo solo riflettendo sul fatto che sarebbe una cosa simpatica invitare qui tuo nipote, magari non appena il tempo sarà più clemente.”

A Kanon quasi andò di traverso il sorso di the che stava bevendo.
Ma Rhadamanthys lo ignorò, come pure ignorò l'espressione tra lo scandalizzato e il preoccupato che era andata subitaneamente a vestire il viso di Dylan. Il giovane maggiordomo ritirò il vassoio che era passato a prendere e si dileguò dalla stanza senza far rumore. Ma anche senza dire nulla, si capiva benissimo quello che stava pensando. Un piccolo Gemini in miniatura, ci poteva scommettere, non avrebbe portato altro che guai, a Lancaster Manor.
Rhadamanthys ignorò tutto questo e continuò con la declamazione dei suoi programmi.

“Le vacanze in Inghilterra sono molto istruttive. Specialmente per un giovanotto che non ha mai messo il naso fuori dal Santuario. Siete parecchio arretrati da quelli parti. Non va bene che un bambino cresca esclusivamente in un ambiente del genere. Senza contare che…”
“Frena, frena, frena, frena! Rhada, non ti sembra di correre un po' troppo?”
“Mi piace essere previdente.”
“Saga per ora non ha intenzione di dire nulla al bambino!”
“Genitore sventurato!”
“Ehi!”
“Resto comunque dell'idea che fargli cambiare ambiente sarebbe per lui solo un bene.”

Kanon lo fissò assottigliando lo sguardo. Sentiva nell'aria puzza di trappola.

“Che intendi dire?”
“Visti i trascorsi della tua famiglia, e visto quanto somiglia a tuo fratello – da quello che hai detto – non ritengo impossibile che il bambino, con la giusta educazione, sviluppi un'inclinazione di carattere e intenti più adeguati.”
“Adeguati a che cosa?”
“Ad una più retta via di condotta” concluse Rhada, riprendendo a sorseggiare il suo the.

Kanon lo guardò fisso, e continuò a guardarlo fisso finché non ebbe di nuovo posato sul tavolo la tazza.

“Il tuo concetto di retta via non mi piace. E nemmeno a Saga.” sibilò serio “Non farti strane idee, Rhada!”
“Era una proposta come un'altra” commentò serafico lo Spectre, gli occhi gialli puntati su quelli di Kanon “E non credi sia giusto mostrare al ragazzo tutte le opzioni possibili, prima di precludergli a priori diverse scelte di vita che magari potrebbero interessarlo?”

Kanon restituì lo sguardo fisso. E si segnò l'appunto mentale di non portare mai il nipote in vacanza in Inghilterra.
Mai.





******************************************************************************************

Nota: Dylan © Shinji

Vogliategli bene! <3

Dedica: Questo capitolo è tutto per Ayako e il suo malefico test d'ingresso! *O*


Angolo dell'Autrice:
Zio Rhada è il migliore.
Non c'entra praticamente nulla con il resto della storia, ma mi diverte. E poi se si dice Kanon, non si può non dire RhadaKanon. È cosa risaputa! u__u
Breve intermezzo viola, che ci sta sempre bene.
*offre tazza di the a tutti*

Diana: Credo che Saga abbia davvero tentato di occupare mezza casa con una gigantesca vasca da bagno! XD 
aries_no_nike: Kanon si diverte un mondo con queste cose! <3
lovearmony: grazie mille tesoro! Anche i gemelli ringraziano!
Ai91: Ecco qua il nuovo capitolo. Spero ti sia piaciuto!
Clayre: E io non dovrei scriverle ste cose! *C° (<-- stessa immagine esplicativa) *la spuccia*
Kiki: *spuccia anche lei* Kanon è un mito. È il migliore. Ed è sexyssimo anche in gif, hai proprio ragione! XD
Ayako: I tuoi commenti sono una cosa tenerissima! éOè Ti spuccino da qui fino in terra anglosassone! éOè *sommerge di affetto*


Fatemi sapere i vostri commenti, pareri o critiche.

Grazie a chi vorrà recensire e a quanti leggeranno e basta!

Beat


   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: beat