Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: rees    06/09/2010    4 recensioni
Cosa è accaduto prima dell'episodio pilota? Come è cambiata la vita degli agenti del C.B.I. da quando Patrick Jane è entrato nel team? E Van Pelt ha preso il posto di chi?
Quello che le telecamere non ci hanno detto del passato dei nostri eroi!!xD
Pairing? Un accenno (minuscolo) di Chisbon, di una Lisbon con un nuovo personaggio e una piccola (ma piccola) parte di Jisbon.^^
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Calmati, Teresa. Calmati.
Inutile, per quante volte me lo ripetessi non riuscivo a calmarmi. Era il mio primo giorno da capo della settima squadra del C.B.I. Come facevo a calmarmi? Non potevo.
Non potevo per troppe ragioni.
Prima tra tutte: Le regole.
Per essere il capo avevo dovuto rompere con il mio uomo, ora mio sottoposto. Certo dovevo ammettere che era solo una scusa, in fondo da quanto avrei voluto lasciarlo? Tanto, tanto tempo.
La prima ragione quindi non era importante. La seconda si.
L'imbarazzo.
Come potevo dargli ordini? Solitamente era lui a darli a me, a casa, quando... Era lui a darli a me. Punto. Meglio non addentrarsi in particolari imbarazzanti.
Il ticchettio dei tacchi delle mie décolleté rimbombava negli uffici vuoti. Tac tac tac. Arrivare con due ore d'anticipo era una cosa che solo io potevo fare. Però volevo rivedere, per la ventesima volta?, le scartoffie lasciate dall'agente capo prima di me. Agente che ovviamente io non avevo conosciuto.
E questo era forse l'unico punto positivo. Non avendola conosciuta non potevo paragonarmi a lei.
Il trasferimento da una squadra ad un'altra nel complesso non aveva portato nulla di drammatico. Più o meno.
Mark mi odiava.
Amen.
Kimball mi metteva ansia.
Potevo superarlo.
Wayne era talvolta imbarazzante.
Bastava ignorarlo.
Ah, c'era anche la storia del consulente che sarebbe dovuto arrivare la settimana successiva. Ricordavo le parole di Virgil, quando mi aveva accolta come capo.

Teresa ho la piena fiducia in te, questo lo sai. Ma il tuo team si occupa del caso di John il Rosso e non voglio lo prendiate alla leggera. Inoltre ho pensato, essendo un caso complesso e tu molto giovane, di affiancare al vostro team un consulente. È un uomo che conosce bene John, nonostante non lo abbia mai incontrato. Con lui evita di informarti della sua vita privata. Se vorrà te ne parlerà.


Bene, un tipo particolare era tutto ciò di cui avevo bisogno. Mi chiusi nel mio ufficio, guardandomi intorno. La stanza mi era praticamente sconosciuta. L'avevo vista la sera prima quando avevo conosciuto il mio team e sistemato le mie cose. Poche cose. Giusto una foto che ritrae i miei fratelli e un regalo del mio fratellino Tommy. In realtà il pacchetto. Conteneva un ciondolo che io avevo abilmente perso nel trasloco da casa mia a quella di Mark. Un anno prima. Inutile dire che avevo fatto bene a non vendere la mia vecchia abitazione.
Sedetti alla scrivania e iniziai a compilare tutti i documenti arretrati del vecchio capo e a dividere i rapporti da consegnare tra i miei sottoposti.
Due ore dopo arrivò il mio incubo.



Eccomi qui con questa nuova Long Fiction :)
volevo ringraziarvi delle recensioni a "Cosa porta la morte" e spero di avervi incuriosite almeno un pochino :)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: rees