Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: winnie343    30/09/2010    6 recensioni
In una metropoli qualsiasi la storia di un giovane studente che per sbarcare il lunario accetta una proposta di lavoro un pò particolare dal padre del suo migliore amico.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Gli Anni in Tasca



Ora che sono passati un po' di anni, posso dire finalmente di essere sopravvissuto alla mia prima giovinezza. Avere 20 anni non è affatto semplice, sopratutto per chi come me ha avuto modo di incontrare persone che hanno contribuito in tutta la loro varietà e stramberia a rendere quell'attimo di vita assolutamente assurdo e irripetibile.

Di tutti mantengo un ricordo affettuoso e positivo, ma immagino che questo sia normale: il tempo aiuta a mantenere i ricordi più belli, provvedendo a cancellare dalla memoria quelli più spiacevoli.

Nel corso di questi anni molte cose sono cambiate: con qualcuno ho mantenuto i contatti, di altri ho saputo cosa è accaduto solo attraverso vie traverse.

Il mio coinquilino Aioria, dopo anni di semi convivenza, è andato a vivere in campagna, dopo essersi sposato con la sua rossa preferita; ora lui e Marin allevano mucche e pecore insieme ai loro 5 figli – due maschi e 3 femmine, tutti somiglianti alla mamma, per fortuna – lei è ancora bellissima, lui è diventato un uomo grasso e fuori forma ... il leone si è trasformato in ippopotamo ... ma giuro di non averlo mai visto così felice.

Mu, dopo anni di psicoterapia, una mattina di gennaio è uscito di casa in vestaglia e pantofole di pelo, gridando al mondo che avrebbe percorso la via che porta all'illuminazione: le ultime voci che ho sentito su di lui lo davano disperso in qualche monte ai confini con l'India a fare l'eremita; meglio! Bisogna ammettere che non era portato per la vita di società. Shura, durante un appuntamento al buio, organizzato dalla mamma di Camus, ha conosciuto una donna – come se questo fosse possibile -forse più maniaca del pulito di lui. Mi è stato raccontato con entusiasmo dal suddetto che, dopo che aveva lucidato tutte le vettovaglie nelle quali avrebbero dovuto mangiare, si è alzata ed è andata a lucidare anche i piatti da portata dove avrebbero ricevuto il cibo, con grande sdegno del cuoco e dei camerieri, che al grido di “E' uno scandalo!” hanno preteso che i due fossero allontanati a vita dal locale. Nonostante questo primo appuntamento, o forse grazie ad esso, i due si sono sposati poco dopo e so da fonti certe che chiunque vada a trovarli deve rinunciare alle sue scarpe ed indossare delle imbarazzanti pattine che riceverà in omaggio alla fine della visita.

Death Mask è riuscito non solo a salvaguardare la dote di sua figlia in tutti questi anni (sotto la sua custodia, sta percorrendo la strada perfetta per raggiungere un successo sicuro), ma anche, cosa ancora più assurda, a convincere la mamma a rinchiudersi in un convento dove, dicono, insceni i suoi spettacoli solo per un pubblico selezionato.

Aldebaran, dopo il suo grande debutto nel Romeo e Giulietta di Bulgacov, dove ha ottenuto un successo di critica e pubblico personale, ha abbandonato la carriera di ballerino, constatando di non possedere le phisyc du role, diventando in compenso uno dei coreografi più richiesti sul mercato.

Kanon dopo aver spedito in ospedale con entrambe le gambe rotte il maestro Bulgacov, colpevole di avergli offerto se stesso per essere sodomizzato, costretto dal fratello a portare le sue scuse al suddetto, ha conosciuto Madame Cotilleur: è stato colpo di fulmine. I due, dopo un paio d'ore, sono fuggiti a Las Vegas dove si sono sposati; eppure nonostante tutto la coppia sembra funzionare, come? Da quello che ho capito nelle poche volte che li ho visti insieme, Madame sembra possedere delle capacità nascoste che riescono a sfiancare il nostro marine di ferro: sarà merito dei fumetti porno di cui è grande appassionata?

Saga, felicemente single, allena una delle squadre più importanti del campionato di football americano e nonostante l'affetto che prova per l'intera squadra, ci ha intimato gentilmente di non farci mai vedere dalle sue parti.

Mi è giunta voce, invece, che la meringa e il suo prode cavaliere siano spariti in mare una notte d'estate, mentre veleggiavano felici con una barca a motore.

Purtroppo anche la nonna di Camus ci ha lasciato un paio di anni fa, vendendo cara la pelle; anche negli ultimi giorni di vita, infatti, ha fatto correre a destra e manca tutti i suoi amati parenti chiedendo loro le cose più assurde: uno è riuscito a spedirlo perfino in Alaska per trovarle, a detta sua, il giusto ghiaccio per uno dei suoi famosi aperitivi. Vecchia pazza, giuro di non averla mai capita fino in fondo; però devo ammettere che su due cose aveva ragione. La prima? Che io e la piccola Bronte non avremmo avuto un futuro insieme. Non che non ci abbiamo provato: siamo stati felici per due anni, ma lei era troppo per me. Ora vive felice con Aioros, incontrato un paio di mesi dopo la nostra rottura, in un locale di Karaoke: alla terza canzone si erano già innamorati. Le cose tra di loro filano che è una meraviglia; unica nota dolente è l'affetto che la rossa continua a dimostrare nei miei confronti; è normale, fisiologico direi, quasi: come capita nei primi amori, mi arrogo il diritto di conservare un posto speciale nel suo cuore.

Dei suoi pretendenti di un tempo mi è giunta voce che Shaka dopo aver passato anni in India assurgendo al titolo di venerabile, idolatrato e venerato da tutti, ha dovuto far ritorno a casa dopo che la madre gli ha tagliato i viveri, diventando maestro di Yoga e consigliere spirituale delle Star: ovviamente il vaso rotto non gliel'ho mai ripagato.

Radhamantys ha sposato una donna che lo ha derubato e turlupinato, lasciandolo letteralmente in mutande: si è scoperto in seguito che era la figlia di uno dei domestici umiliati dal padre.

Sion ancora sta cercando di laurearsi in economia, probabilmente andrà in pensione prima di ottenere il tanto sospirato pezzo di carta; in compenso i genitori sono morti lasciandogli tutto.

Degli altri, di cui non ricordo neanche i nomi, non so assolutamente nulla, per fortuna, aggiungerei.

Per quanto mi riguarda invece ho capito che la vita comoda non fa per me … viaggio per la maggior parte dell'anno alla ricerca di luoghi da conoscere e visitare, mantenendomi grazie a lavori di fortuna e spesso di fantasia … vivo alla giornata senza avere un pensiero per la testa. Come faccio? Merito della disponibilità del mio migliore amico, che ogni qualvolta – a onor del vero raramente – che ne ho avuto bisogno è corso in mio soccorso: sapere di poter contare su qualcuno sempre e comunque, rende il cuore più leggero e la mente più libera.

A proposito di lui, Camus è ancora presidente della fondazione. Questa è la seconda cosa su cui aveva ragione la vecchia, perchè in effetti il mio amico ha svolto un lavoro superlativo, facendo fruttare tutti gli investimenti e aiutando i più deboli e meno fortunati di lui. Lo ammetto, sono veramente orgoglioso di lui: è riuscito a mantenere le promesse dei 20 anni diventando un uomo giusto, onesto e rispettabile. In questo è stato aiutato dalla sua Shaina, che ha saputo donargli tutte quelle qualità di cui lui era sprovvisto … giuro di non aver mai visto una coppia più perfetta: il loro equilibrio mi ha convinto del fatto che l'amore vero e incondizionato esiste. Non che non litighino, per carità … anzi, quando lo fanno, se si vuole sopravvivere, è meglio tenersi a debita distanza, ma la loro storia risplende di una luce abbagliante e unica. Sono invidioso, lo ammetto, ma un giorno non dispero anche io di raggiungere questo obiettivo. Comunque se volete un consiglio:non raccontate mai niente a nessuno. Se lo fate, finisce che sentite la mancanza di tutti




Ecco l'ultimo capitolo … l'epilogo in cui a distanza di anni scopriamo che fine hanno fatto i nostri “eroi”. Spero che il finale sia stato all'altezza delle vostre aspettative e sarei contenta se questa storia, anche se solo per pochi istanti, vi abbia fatto venire un po' di buon umore. La frase finale, riportata in corsivo, è la frase che conclude uno dei miei libri preferiti “Il Giovane Holden” di J.D. Salinger.

Grazie a tutti coloro che hanno letto questa storia. Un abbraccio in particolare va alle persone che hanno lasciato le loro recensioni che mi hanno fatto veramente piacere.



  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: winnie343