Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: lames76    13/10/2010    1 recensioni
Questa storia si è classificata come seconda al concorso "La Stazione e... il Drago!" indetto da Eylis.
La storia doveva trattere questi due temi (tratto dal bando del concorso):
Questi due elementi, un luogo ed un personaggio, dovranno obbligatoriamente essere presenti nel vostro racconto:
- il primo deve essere una Stazione. Deve trattarsi, come sapete, di un luogo, e può avere tutte le caratteristiche e non caratteristiche che volete purché rimanga un ruolo ed abbia importanza nella storia
- il personaggio obbligatorio deve invece essere un Drago. Deve ovviamente essere un personaggio (potrebbe anche essere una statua, ma avere caratteristiche da personaggio, es. almeno poter pensare) e anche qui potete sviluppare il tema come e quanto volete (drago parlante, nuova specie, persona che ha le caratteristiche che ricordano un drago,… sbizzarritevi!) purché draghesco ed importante rimanga


Genere: Fantasy, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un mese dopo Benson tornò a fare una sosta nella stazione di posta di Dorothee. Quel pomeriggio erano solo loro due e l’uomo stava aiutando la donna a stendere il bucato.
"Ho ottenuto un bel gruzzolo dalla vendita delle mie ultime pellicce", la voce dell’uomo non riusciva a nascondere un certo orgoglio, "Ancora qualche anno così e potrò ritirarmi a vivere da qualche parte...", si fece incerto passando alla donna un grande lenzuolo umido, poi si lisciò il vestito, un vestito nuovo, che si era comperato il giorno prima allo spaccio del paese, "Io... mi chiedevo... quando succederà... non è che saresti... ehm... non vorresti..."
"Mi stai chiedendo di venire con te?", non si era voltata pronunciando quelle parole, aveva continuato a stendere come se nulla fosse.
L’uomo rimase un lungo attimo in silenzio, "Si", disse infine come se quella semplice parola fosse la cosa più difficile del mondo.
Dorothee si voltò e gli sorrise, "Nonostante la mia età, non sono ancora pronta a vivere con qualcuno", le sue parole erano gentili ma ferme, "Ma sono molto felice che tu abbia pensato a me"
Prima che l’altro potesse fare o rispondere nulla la donna puntò lo sguardo verso l’orizzonte e poi, con calma, scese dirigendosi verso il corral.
L’uomo la seguì incuriosito visto che lui non aveva notato assolutamente nulla, eppure si vantava di avere la vista migliore tra tutti i trapper, nonostante l’età.
Dorothee entrò tra i cavalli e ne scelse uno, portandolo fuori. Con calma recuperò una sella, che sfoggiava il simbolo della compagnia dei Pony Express e la sistemò sulla schiena dell’animale.
Poco meno di quindici minuti dopo, seguito da una nuvola di polvere e preceduto da un forte scalpiccio, giunse un cavaliere.
Era un giovane ragazzo i cui abiti di pelle erano impolverati dalla cavalcata.
Era giovane, molto giovane, aveva i capelli lunghi biondi ed uno sguardo determinato.
Giunse nei pressi della stazione come una furia, fece fermare il cavallo, la cui pelle era ricoperta di sudore appiccicoso e luccicante, prese la sacca da sella e saltò a terra.
Dorothee gli sorrise passandogli le redini dell’altro animale.
"Non vuoi fermarti a bere qualcosa?", gli urlò l’uomo, mentre il giovane saltava in groppa alla nuova cavalcatura.
"Non ho tempo!", rispose spronando l’animale al galoppo.
Pochi minuti dopo era già sparito all’orizzonte, mentre la donna aveva portato il suo precedente cavallo all’interno del corral e si stava accingendo a strigliarlo.
"Quanta energia quel ragazzo", mormorò Benson appoggiandosi alla staccionata.
"Si, Cody farà strada", si limitò a rispondere la donna.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: lames76