Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    14/11/2005    6 recensioni
La vita scombussolata di una testolina buffa molto particolare!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La giornata è calda anche se è solo Aprile, una primavera così calda non si vedeva da almeno dieci anni dicono i telegiornali.

Almeno il vestito che ho scelto non é troppo pesante!

Gli inviatati sono tutti ai loro posti piuttosto impazienti visto che la sposa è in ritardo.

Ma mi sembra giusto!

La sposa deve esser sempre il ritardo di almeno mezz’ora!

Le mie amiche sbuffano guardando alternativamente l’orologio e l’entrata della chiesa.

- Ma dove diavolo è finita?- mormora Rei impaziente.

- Vuoi vedere che ha cambiato idea? – fa Makoto in preda al panico.

Fortunatamente nessun vestitino celeste o rosa questa volta, nessuna sfilata ridicola, nessun bambino con le fedi da infilare nel naso… nulla di tutto questo.

- Dici che ci ha ripensato all’ultimo?- fa Minako tentando di acquietare suo figlio– Eppure era così contenta quando ce l’ha detto!

- Eccola!- fa Yuri emozionato.

La sposa entra quasi di corsa, si sistema meglio la gonna e guarda il suo futuro marito in fondo alla navata centrale.

La marcia nuziale parte e lei inizia ad avviarsi verso il suo uomo.

Ed eccomi qui… no non solo tra gli inviatati.

Questa volta sono la sposa!

Avevo pensato che i sogni cambiano quando si cresce ma, alla fine, sono sempre quelli magari hanno solo perso la voce, non riescono più a farsi sentire, sono offuscati dalla vita e dai sogni più materiali, ma ci sono sempre. 

Ho trovato il mio principe azzurro… non scapperò come immaginavo durante il matrimonio di Rei, non potrei mai.

É una parte di me.

Mi avvicino sempre di più a Mamoru, ho il cuore che esplode nel petto… temo che mi verrà un infarto prima di pronunciare il sì!

Ci fermiamo davanti a lui, sto per piangere lo sento… e anche lui è emozionato quanto me.

Mio padre mi da un piccolo bacio sulla fronte, poi fissa Mamoru.

- Falla soffrire e ti uccido!- gli sussurra talmente serio che temo che Mamoru possa scappare da un momento all’altro.

- Non si preoccupi. – gli sorride prendendomi la mano – Pronta principessa?

Mi mordo un labbro e mi volto leggermente verso le mie amiche.

Stanno tutte sorridendo, Minako e Takashi hanno avuto un bel maschietto che ora ha un anno e mezzo, anche Rei sta per avere un figlio è al settimo mese, Ami si è sposata l’anno scorso a Giugno mentre Makoto e Jun vogliono convolare a nozze per l’estate dell’anno prossimo.

In questo momento ripenso a tutto quello che abbiamo passato assieme e tutto quello che ancora passeremo, poi guardo Mamoru nel suo vestito nero, elegantissimo, emozionato e felice quanto me.

- Certo che sono pronta Mamoru.

La cerimonia è breve ma molto intensa, quando mi infila l’anello al dito sento chiaramente i singhiozzi di mia madre e di mia zia Arika.

Solo che non so se mia zia piange perché mi sono sposata o perché Mamoru non è più disponibile!

Quando tocca a me infilargli l’anello mi tremano le mani… impacciata e leggermente imbarazzata riesco a mettergli la fede.

Ora siamo marito e moglie!

Sono la signora Chiba.

Usciamo dalla chiesa e veniamo investiti dal riso e dai petali di rosa.

A differenza di Rei mi sono dimenticata di far promettere alle mie amiche di non farmi scherzi e mi hanno incartato la macchina con la carta igienica!

 

***

La mia vita é sempre stata costellata di stranezze.

Sono sempre stata una calamita di figuracce e con le mie amiche ne ho fatte di tutti i colori.

Ma ora sono qui, al ricevimento del mio matrimonio, gli invitati sono felici, io sono felice... e se penso che tutto questo lo devo ad un gambero rubato ad un matrimonio...

- Ehi, Signora Ciba, - mormora Mamoru al mio orecchio deviando il fiume dei miei pensieri- ora che siamo sposati posso rivelarti un segreto.

Mi volto curiosa chiedendomi se sta per dire una sciocchezza o una cosa seria.

- Ricordi il gambero che ti ho rubato al matrimonio di Rei?

- Mamoru certo che lo ricordo... credo di odiarti ancora!

Lui ride e mi accarezza il capo.

- Ti avevo detto che non avevo fatto apposta a rubartelo... invece non è vero. Ti avevo visto e volevo farmi notare da te... così l’ho afferrato nel tentativo di attirare la tua attenzione.

Credo la mia espressione sia stupore allo stato puro.

- Te l’avevo detto che mi eri piaciuta subito. – ride più forte.

- Tu! Brutto...- mi bacia senza darmi la possibilità di sfuggirgli.

Come se io volessi sfuggirgli!

Gli accarezzo una guancia mentre continuiamo a baciarci... é vero, sono strana, acida, aggressiva, pessimista e ho altri mille difetti. La mia vita é frenetica, stressante, piena di stranezze, caotica e burrascosa in certi casi.

Ma é la mia vita e non la cambierei per nulla al mondo. 

 

FINE

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana