Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Lucenera88    14/11/2010    1 recensioni
Questa fanfiction è stata scritta anni fa, per cui ad affiancare Ash saranno Misty e Brock.
Anche in merito ai Pokémon, stesso discorso: non seguo l'anime dell'ultima serie, per cui vi prego di essere clementi.
Tratta di una strana disavventura accaduta a Fire City, quando Ash e i suoi amici sono coinvolti negli oscuri accadimenti che si celano dietro un combattimento con il capo-palestra della città.
La storia comprende tutti i personaggi, ma in particolare si incentra su Jessie e James.
Spero che vi piaccia, sebbene la storia sia un po' datata.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Brock, James, Jessie | Coppie: Ash/Misty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9 – guerra di Potere

Jessiebell alzò entrambe le mani sopra di sé, i palmi aperti verso l’alto. Al notare il suo sguardo incattivirsi, Miriam gridò:
“ Evee, attenti!”
Non finì l’avvertimento che Jessiebell era praticamente esplosa, scaraventando le tre evoluzioni di Evee in direzioni diverse: Jolteon riuscì a bloccarsi prima di finire contro la porta ad ovest del corridoio, mentre Vaporeon rotolò per le scale e Flareon ebbe la peggio facendo un volo di circa sette metri dal piano di sopra, atterrando con un gemito di dolore che fece subito accorrere la sua padrona.
“Mars!” Miriam si morse immediatamente il labbro inferiore mentre tastava il torace del povero Evee di fuoco. Ash accorse immediatamente assieme a Pikachu.
“Come sta?”
Miriam non rispose. Il povero Mars si agitava, nel disperato tentativo di rimettersi in piedi, gemendo con brontolii di fuoco che si sentivano a malapena dal suo petto. “Pi…ka…” Pikachu gli annusò il muso, sconcertato, mentre anche Sukie ed il suo Scyter si avvicinarono. Ash si accorse che anche quel Flareon portava un collare di metallo simile a quello che aveva il Fearow.
“Stai calmo… calmo” lo tranquillizzò Miriam, e immediatamente lo rimise nella sfera Poké.
“Devo dedurre che hai già perso una delle tue carte buone, Franklek” dichiarò Jessiebell con la voce isterica di chi non sembrava più possedere il controllo delle proprie facoltà. Era emersa dal fumo rossastro, apparentemente indenne. Ciò non poteva dirsi per il pavimento su cui si trovava, abbrustolito.
“Maledizione!” ringhiò Miriam, guardandola: sembrava totalmente posseduta, il suo corpo riluceva di un bagliore rosso e verde, e l’aura malvagia di cui era investita le faceva galleggiare i capelli e l’ampia gonna. Quella vista fece tremare James di una paura inimmaginabile, e si strinse quanto più forte poté al suo amico Meowth, altrettanto terrorizzato. Anche gli altri ne erano spaventati, e la piccola Sukie non poté trattenersi dal gridare.
“Ecco, è andata!” fece rabbiosa Miriam. “Cazzo! E’ colpa mia!”
Jolteon e Vaporeon si gettarono nuovamente all’attacco, ma Jessiebell puntò le mani verso di loro sparando acqua ed elettricità come se riuscisse a duplicare gli stessi attacchi dei due Pokémon Evee, respingendoli. Il fatto di aver saputo contrastare l’attacco diede alla testa alla nobildonna, che rise invasata.
“Morirete tutti, uccisi dai vostri stessi Pokémon!” esultò trionfante.
“Sei pazza! Pazza!” gridò Ash, furioso, ma Jessiebell gli lanciò un ghigno di scherno.
“Non sono mai stata più lucida in vita mia!” dichiarò trionfante, e la sua voce sembrò farsi ancora più acuta, mentre i suoi capelli volteggiarono con furia quasi fossero in balìa di un forte vento. “Ho atteso a lungo il Tempo del Potere, ed ora che è giunto sono all’apice della mia potenza”. Fissò un attimo Jessie, che sembrò quindi colpita da un brivido di freddo. In un attimo Jessiebell allungò il dito indice verso di lei, e con la stessa velocità Arbok si girò di scatto fiondandosi sulla padrona.
“Jessie!” James esitò un secondo, paralizzato dalla paura, poi si fece coraggio e corse verso di lei.
“Aaaah!” Jessie era così terrorizzata che, colta di sorpresa dal suo stesso Pokémon, non aveva nemmeno pensato di reagire. Il grosso serpente l’aveva avvolta in pochi secondi nelle sue spire, e lei lo guardò supplichevole: ma mai come in quel momento, le parve una bestia feroce dagli occhi iniettati di sangue.
Si sentì stritolare, e strillò ancora, più dalla paura che dall’effettivo dolore.
“Jessie!” James aveva l’intenzione di allentare a mani nude le spire del Pokémon, ma Arbok voltò la testa verso di lui, soffiando minaccioso. James si bloccò, incapace di escogitare un piano d’attacco.
“Oh, no, Jessie!” Misty si avvicinò a fatica, poi si rivolse ad Ash:
“Ash, fa’ qualcosa!”
“Cyndaquil!”
Cynadaquil corse verso Arbok, pronto a sferrare il suo attacco, ma si bloccò all’ultimo momento, lanciando un debole getto di fuoco che lo stesso Arbok era riuscito a schivare strisciando di mezzo metro con la sua preda.
“Cynadaquil, che succede?” Ash si apprestò a correre verso di lui, ma Miriam lo bloccò prendendolo per la spalla.
“Allontanatevi subito!” gridò poi l’agente, rivolta a Misty, Meowth – che si era anche lui avvicinato - e James.
Cyndaquil si voltò verso di loro, gli occhi invasi di un rosso terrificante. Aprì la bocca, e con un acutissimo “Cynda…quiiiiil!” direzionò loro una fiamma gigantesca che a malapena riuscirono a schivare.
“Oddio, il mio Cyndaquil!” Ash non poteva crederci.
Arbok fissò famelicamente James, e strinse ulteriormente le sue spire. Jessie emise un gridò strozzato, bianchissima in volto.
“Che fortuna aver avuto un padre come il nostro!” ridacchiò Jessiebell in cima alle scale, affiancata ora da un Vileplume spaventoso e spavaldo. “Tu, Jessica Musashi, non sopravvivrai, perché non sei stata iniziata al Potere!”
“Neptune, Jupiter!”
Immediatamente, i due Evee rimasti giunsero con lunghi salti di fronte al Cyndaquil e all’Arbok posseduti. Il Vaporeon Neptune sferrò il suo attacco d’acqua contro quello infuocato di Cynadquil producendo un fitto vapore acqueo, mentre il Jolteon Juppiter evitò con un balzo il velenospina di Arbok e poi lo colpì facendolo cadere per terra, con Jessie ancora stretta nella morsa.
“Oal, aiuta quel Vaporeon!” intervenne Ben, e subito il suo Flareon attaccò Cyndaquil alle spalle provocandogli una distrazione. Fu in quell’attimo che Neptune stordì definitivamente Cyndaquil con un potente geloraggio, poi accorse in aiuto di Jupiter assieme al Flareon Oal. In un attimo, Juppiter morse la testa di Arbok immobilizzandola, e Vaporeon lo colpì violentemente all’altezza del collo con un attacco rapido che lo indebolì, costringendolo ad aprire le spire.
“Presto!” gridò Misty; James si precipitò a recuperare Jessie, che era rotolata sul pavimento, svenuta.
“Jessie! Jessie, rispondi!” gridò James, ma lei sembrava non riprendere i sensi.
“Allontanatela, svelti!”
Phil e Ben giunsero dov’erano Sukie, Miriam ed Ash, e James si caricò Jessie in braccio, dirigendosi assieme a Meowth verso di loro.
Nel frattempo, Jessiebell osservava la scena divertita.
“Accidenti, quanto pesa!” esclamò James.
“Pikapi!” squittì Pikachu, quando Jessie fu poggiata a sedere vicino a lui. Era così esangue che andava quasi nel violaceo, la vita sottile piena dei segni rossi della stretta di Arbok.
“Non ti lagnare, James” lo richiamò Meowth, “pensiamo a farla rinvenire”.
“E’ inutile che sprecate tanta fatica per lei” intervenne Jessiebell. “Farete tutti la stessa miseranda fine!”
Nel frattempo, Neptune e Jupiter tenevano a bada Arbok, che non si dava pace per essersi lasciato sfuggire la sua preda. Gli infierirono un superfulmine che lo lasciò svenuto, e accorsero verso il gruppo di allenatori, protetto dai Pokémon pronti a combattere.
Jessiebell si avvolse nuovamente di un’aura rossa terrificante, e lo stesso Vileplume, che vi rientrava, acquisì un’espressione malefica. La sua padrona si sollevò dal pavimento di pochissimi centimetri, la gonna gonfia in movimento ed i capelli accesi di rosso volteggianti attorno al volto.
Tutti erano a dir poco terrorizzati.
“Dobbiamo andarcene di qui, alla svelta” disse Miriam ad Ash.
“Ritiro i Po…”
“No” l’interruppe Miriam, “lasciali tutti qui”.
Ash rimase interdetto da quell’ordine.
Jessiebell alzò nuovamente le braccia al cielo, e dai suoi palmi aperti si materializzò una potente luce, più rossa di quella che l’avvolgeva.
“Le vostre vite saranno distrutte da ciò che avete di più caro!” esultò, con la voce che sovrastava ogni cosa. “Che fai, James, ora che il tuo Growlithe non è qui a salvarti?”
“Oddio” Miriam sbiancò.
In quell’istante la luce sulla testa di Jessiebell si infranse in lampi che colpirono, uno ad uno, tutti i Pokémon presenti ad eccezione di Neptune e Jupiter, che immediatamente presero le distanze dagli altri. Anche le sfere Poké si aprirono contro la volontà dei loro padroni:
così, oltre a Pikachu, Meowth, Chikorita, Totodile, Oal e Scyter comparvero anche Noctowl, Geodude, Zubath, Onix dolorante – era stato rimesso nella sfera dopo che si era affannato contro la porta - Wobbuffett, Weesing, Victreebell, Shroomish,
Psyduck: e tutti si rivolsero ai loro padroni, con fare minaccioso.
L’Onix alzò il testone verso l’alto, ululando minaccioso. A tale vista. James e Meowth lasciarono perdere Jessie e si strinsero nuovamente, impauriti fino alle ossa.
“Fi-fi, fi-fi, fi-finiremo tutti come purea di patate!”
“AIUTOOOOO!”

 
Note:

Geloraggio (Giapponese: れいとうビーム Freezing Beam) è una mossa che infligge danno di tipo Ghiaccio introdotta nella prima generazione( http://wiki.pokemoncentral.it/Geloraggio_(mossa) ). Può essere usato da Vaporeon se questi è stato allenato con una macchina speciale.

Attacco Rapido (Giapponese: でんこうせっか Lightning Speed) è una mossa che infligge danno di tipo Normale (e gli Arbok sono deboli con tipo Frontale e Psichico, il che spiega la sua più facile sottomissione a Jessiebell) introdotta nella prima generazione. (http://wiki.pokemoncentral.it/Attacco_Rapido_(mossa))

 

Mi scuso ancora per la lentezza nel postare i capitoli, ma ho dovuto praticamente riscrivere tutto daccapo, e la storia sta prendendo una piega totalmente diversa da quella che era la bozza originale. In più ci si mette la tesi di laurea… quindi, mi dispiace, e spero che questo capitolo sia stato coerente – l’ho controllato poco e inoltre sono sempre impacciata nella descrizione di scene d’azione. e mi scuso ancora per la formattazione del testo, che continua a dar problemi.

Sperando di non modificarla più, ecco una tabella dei Pokémon che dovrebbe rendere più facile la lettura. Non mi affido completamente all’anime, anche perché non ricordo bene quali Pokémon avessero ancora Misty e Brock in particolare nella serie di Johto, inoltre ho preferito evitare di inserire troppi Pokémon per persona (tranne per Miriam, che ha esplicitamente sei sfere Poké agganciate ad una catenina). Lo Horsea e lo Staryu non vengono richiamati da Jessiebell perchè sono Pokémon d'acqua, incapaci di combattere sulla terraferma. Inoltre, Sukie e Ben dispongono di solo uno o due Pokémon, perché non sono ancora allenatori a tutti gli effetti.

 

Ash

Misty

Brock

Jessie

James

Ben

Sukie

Phil

Miriam

Cyndaquil (KO)

Togepi (KO)

Onix

Meowth

Weesing

Shroomish

Scyter(detto Scy)

Charizard

Fearow

Totodile

Psyduck

Geodude

Arbok (KO)

Victreebell

Flareon (detto Oal)

 

Arcanine

Flareon (detto Mars) (KO)

Chikorita

Horsea

Zubath

Wobbuffet

 

 

 

Rapidash

Vaporeon (detto Neptune)

Pikachu

Staryu

 

 

 

 

 

 

Jolteon (detto Jupiter)

Noctowl

 

 

 

 

 

 

 

Espeon (detto Moonlight)

 

 

 

 

 

 

 

 

Umbreon (detto Pluto)

 

A presto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Lucenera88