Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GhunzatroxDellAtoScuro    21/11/2010    2 recensioni
Vi siete mai chiesti perché gli horcrux siano così poco diffusi nel mondo magico? Scrupoli? Non fateci ridere, si tratta di vivere per sempre! Ma cosa succede se un horcrux cade nelle mani di un altro mago che lo sottopone al "trattamento D"? Questa è la risposta. AAAAAAH!
Crossover di "Harry Potter" di J. K. Rowling con "Vampire Doll" di Erika Kari.
Riassunto: Il frammento d'anima di Tom Riddle, contenuto nel diario, viene trapiantato, da un mago stravagante, in una bambola di cera a grandezza naturale. Con il nuovo nome di Tommasina, ora deve obbedire agli assurdi ordini di Kyoji Yotobari, nuovo insegnante di Difesa dalle Arti Oscure, e prepararsi a combattere contro il suo sé più recente, Lord Voldemort!
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti, Voldemort
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

Riddle Doll – Storia di un Horcrux fallito

Capitolo 1. Il Rituale

 

Una camera ad Hogwarts! Primo piano sui due occupanti, circondati da oggetti in ombra, illuminati dalla luna: Kyoji e un giovanotto dall'incarnato scuro, che diventa sempre più alto istante dopo istante.

 

Dune, il demone mangia—negatività (sbattendo la testa contro il soffitto): "BURRRRRP! Ho finito di mangiare tutte le vibrazioni negative di quel libretto… devo dire, proprio niente male.… " (Dune esce dalla finestra con un sacco di contorsioni e una camminata da ubriaco).

 

Interno: un letto. Sopra, una sagoma umana lunga distesa che indossa delle scarpe a zeppa e calzini a righe bianche, rosse e nere. Attorno, alcuni contenitori, croci assortite, pinze, serbatoi assortiti che fanno le bolle.   * BLUB BLUB BLUB *

 

Kyoji pone il diario di Tom Riddle sul petto della figura sdraiata e recita le fatidiche parole:

"Auli ulé tulilé blemm blum".

 

Un lampo illumina le tenebre!

 

La figura apre gli occhi di scatto…!

 

Descrizione: la figura prende vita, con movimenti al rallentatore, simili a quelli del mostro dei vecchi film dell’orrore (a passo uno intendo), alzandosi lentamente… fino a rivelarsi quella di una ragazzina pucci dotata di occhioni spalancati e di un’enorme quantità di lunghissimi riccioloni biondi, nonché di un abito assurdamente caruccio, rosa e nero, tutto pizzi, fronzoli e merletti.

 

Bambola Riddle: "Ma... cosa succede? Ho di nuovo un corpo umano?"

 

"Non importa! Sono pur sempre il futuro Signore Oscuro AH AH AH virgola AH! Wiiih ih ih ih – hi!" (pietrificato) "Ma com’è che faccio questa risatina scema?"

 

*clap, clap, clap*

 

"Applausi?  Chi osa deridere l'Oscuro Signore? E perché ho questa vocina da soprano?"

 

Kyoji: "I miei complimenti, Oscuro Signore. Ma dovrei essere più preciso e dire Oscura Signorina..."

 

"Uh?" 

 

Kyoji gli mostra uno specchio dove si vede il bel musetto della Bambola Riddle.

 

Bambola Riddle: "..."

Bambola Riddle (tastandosi petto e fianchi): "Cos'è questa roba?" 

Bambola Riddle: "Kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!"

Kyoji: "Ah, il delizioso suono di uno strillo femminile!"

 

Sì. TALE E QUALE IL FUMETTO.

All’inutile ripetizione dell’inizio succede inevitabilmente l’inutile ripetizione del seguito: e, tuttavia, Riddle ne risulta profondamente (e inevitabilmente) scioccato.

 

Bambola Riddle: "Perché… perché sono una ragazzina?! "

 

Kyoji: "Come già spiegato in altra sede (il manga, NdA), ho trasferito il tuo pezzo di anima, contenuto nel diario, in questa bambola di cera costruita da me". 

 

Bambola Riddle: "Perché?" 

 

Kyoji: "È il mio hobby".

 

Bambola Riddle: "…" * Blink! Blink! * "Non intendevo questo! Hai osato profanare il mio diario per il tuo stupido esperimento… ma mi hai sottovalutato... Io sono il Signore Oscuro e, d’ora in poi, tu obbedirai a ME".

 

Kyoji (ostentando uno sbadiglio): "Oh, davvero?"

 

Bambola Riddle (cerca di atterrirlo con uno sguardo dominatore, ma si mette a sbattere le palpebre in continuazione e a inclinare la testolina): "..."

 

Bambola Riddle: "Ma... ma... i miei poteri! A me una bacchetta!" (Afferra al volo una bacchetta dal tavolo) "Wiii hi hi! Avadadadadaaaaaaa.... ak! Hic! Hic! Hic! Ac!"

 

Kyoji (indifferente): "Sì?"

 

Bambola Riddle: "Non riesco a dirlo!"

 

Kyoji: "Esatto. Non ti è possibile aggredirmi. E comunque, quella è una bacchetta da direttore d’orchestra".

 

Riddle: "…" (la scaglia via).

 

Kyoji: "Ad ogni buon conto, come avrai capito, ti ho imposto alcuni blocchi mentali. Così, malgrado l’aspetto di graziosa fanciulla, sei mentalmente simile a un elfo domestico. Obbediente... sottomessa… obbligata a fare tutto quello che voglio io…. Uh, uh! "

 

Bambola Riddle: "Noooo! Come hai osato farmi questo? Io… io sono il  Signore Oscuro"

 

Kyoji: "Uh uh uh... " (si avvicina minaccioso).

 

Bambola Riddle (indietreggiando): "Aaaaaah!" 

 

Kyoji: "Non aver paura… vieni… mia bambolina… " (sempre più vicino…) 

 

Bambola Riddle: "Kyaaaaaaaaaaaaaaaah!"  (strillo femminile. Acutissimo).

 

* Stacco temporale  *

 

Bambola Riddle (indossa un grazioso grembiulino da camerierina, con una spazzola in mano): "Cosa? Mi hai fatto vestire da donna delle pulizie? "

 

Kyoji: "Sì, avevo bisogno di una domestica. Sai, gli elfi comuni sono così brutti!"

 

Bambola Riddle: "Hai il Signore Oscuro ai tuoi ordini… e gli fai fare le pulizie? E perché devo avere le sembianze di una ragazzina?"

 

Kyoji: "I maschi mi fanno senso!"

 

Bambola Riddle: "Agh! Demente e pure depravato!" (frana all'indietro)

 

Kyoji: "Ecco una ramazza. E cosa fa la brava camerierina?"

 

Bambola Riddle (sputando fuori le parole contro la sua volontà): "Obb … ob… obbedisco! Cucù, cucù, cuccicù!" 

La bambola prende la spazzola e comincia a spolverare con grande impegno.

Spazzola, spazzola, spazzola!

 

 

Un’ora dopo, nella camera perfettamente in ordine:

 

Bambola Riddle: "Non ci credo! Trasformato nel gingillo di uno svitato! Io, il Signore Oscuro, costretto a fare la Cenerentola!"

 

Kyoji (sollevando lo sguardo dal libro): "Ah, dimenticavo di dirti il tuo nome..."

 

Bambola Riddle: "Non osare dire in giro che sono Lord Voldemort! Se qualcuno mi vedesse ridotto in questo stato… la mia leggenda, il mio oscuro terrore finirebbe nel ridicolo! Non voglio neanche pensarci!!!" 

 

Kyoji: "Neanch'io... quel nome non mi piace. E non posso chiamarti Tom: è un nome maschile".

 

Bambola Riddle: "Tom nun me piace! (E ora, perché 'st’accento?)"

 

Kyoji: "Quindi, Mina Marveline Riddle va abbastanza bene... "

 

Bambola Riddle: "Mina? "

 

Kyoji: "Diminutivo di Tommasina... "

 

Bambola Riddle: "..." (goccia di sudore formato gigante: la conferma che siamo definitivamente in un manga mainstream).

 

 

Note di scrittura

 

Lo scopo originale del fumetto era quello di prendersi gioco del concetto di vampiro figo. OK. Lo sceneggiatore poi ci ha messo dentro anche gli otaku delle bamboline, e Kyoji sembra pure Yotsuya in alcuni atteggiamenti, tranne che per il bere.

 

Così questo si presta anche a deridere il Signore oscuro di qualsiasi storia, specie quelli che lasciano in giro pezzi del proprio sé.

 

Anticipazioni.

Riuscirà il pezzo di anima di Tom Riddle a liberarsi e a tornare alla sua quieta attività di serial killer?
E Kyoji, è veramente uno svitato come sembra?
O è ancora più svitato?

Se volete saperlo, seguite il prossimo episodio: "Lezione di Arti Oscure". Non perdetelo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GhunzatroxDellAtoScuro