Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lellas92    06/01/2011    11 recensioni
Raccolta, sette capitoli, sette personaggi.
Sentirsi a casa - casa non è necessariamente un'abitazione.
Dal primo capitolo:
"Non capisci se quelle che scendono dai tuoi occhi siano lacrime di paura o di dolore. Forse non sei più in grado di provare alcuna emozione.
Forse sei morto."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Regulus Black, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sirius Black

 

Fa incredibilmente freddo, nonostante questo ami passeggiare nei giardini di Hogwarts di inverno; puoi pensare, stare un po’ per conto tuo.

Tutto intorno a te è ghiacciato e ricoperto di neve, ma non senti freddo, o almeno non ha niente a che fare con il freddo di Grimmauld Place.

Subito scacci via queste immagini; non vuoi pensare a quel posto, a casa tua.

-Pad!

-James?

Riscosso dai tuoi pensieri ti guardi intorno, confuso. Sei solo.

-Pad! Non fare l’imbecille! Nella tasca!

All’improvviso ti ricordi; quei nuovi specchi che vi eravate regalati per Natale!

-Dimmi Jamie, che succede?

-Un’emergenza! Corri subito!

-Cosa? Prongs, che…?

Ma, ovviamente, James è già sparito.

Allora, preoccupato, inizi a correre come un matto per raggiungere il dormitorio il più in fretta possibile. Urti all’incirca una decina di studenti, ma non hai tempo di fermarti a controllare o a chiedere scusa.

Quando sei ancora per le scale e intravedi il ritratto, urli la parola d’ordine e ti fiondi subito nella sala comune. In pochi secondi sei su, nel dormitorio.

James è seduto a terra e ti guarda sorridente, Peter sta mangiando delle caramelle e Remus legge tranquillamente un libro seduto sul letto.

-Emergenza!? Un acaro di polvere ti ha per caso puntato una bacchetta alla gola, James?

Sbotti non appena riprendi un po’ di fiato.

-Oh insomma Pad! Ci hai messo un sacco! Se ci fosse stata una vera emergenza? Beh, oggi mi sento magnanimo, quindi non ti punirò e poi sei stato abbastanza rapido, in fondo .

-Cosa vai farneticando!?

-Era una simulazione, Sirius. James voleva vedere, in caso di emergenza, quanto ci avresti messo ad accorrere.

-Ti odio dal profondo del cuore, Prongs.

-Sì, ti voglio bene anche io Pad.

-Mi vendicherò lo sai?

Ti sorride.

-Qua ci sono delle Cioccorane e delle Caramelle tuttigusti. Mentre questa…

-Fammi indovinare… E’… una pergamena vuota?

-Errore, mio caro Sirius. Questa è il nostro prossimo piano, malandrino e diabolico, che comprenderà in una volta sola: sotterranei, caccabombe, Serpi varie, ma, soprattutto, Mocciosus.

Mentre ti siedi davanti a James, con rinnovato interesse, ti rendi conto che è bastata la sua presenza a farti dimenticare tutti i brutti pensieri di poco prima. Riconosci quel calore, quella sensazione strana mai sentita a Grimmauld Place, e provi un’immensa gratitudine verso quel ragazzo seduto davanti a te, tuo fratello.

Anche se, domani, tuo fratello si ritroverà qualcosa di strano nelle mutande.

 

Finalmente sei a casa.

_____

NdA (?) Ebbene rieccomi u.u Anno nuovo, flash nuova u.u Non ha senso ma io sono la cosa meno sensata del pianeta, ergo non mi faccio problemi u.u Dunque altra iniezione di autostima, un'altra flash pubblicata su "consiglio" (ormai nella mia testa è un sinonimo di minaccia XD), questa volta la colpa/merito va alla cara Pescia pagliaccia IT che ringrazio tantissimo per avermi dato una mano a renderla più... Siriusesca? XD Vi assicuro che è stata una lotta contro me stessa, ma alla fine ho mandato tutto al diavolo e l'ho pubblicata XD Beh di nuovo il risultato non é dei migliori, ma non pretendevo di essere all'altezza di scrivere qualcosa di meraviglioso su Lui<3 così presto. Mi ritengo quindi abbastanza soddisfatta ^^ Spero apprezziate ^^ Un bacio alla prossima, Catta.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lellas92