Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Cass90    14/01/2011    4 recensioni
Questa è una rivisitazione dei dieci comandamenti.
Dal primo capitolo:
*Non mi faccio scrupoli, non ho un’etica da seguire o una religione in cui credere. *
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io sono il signore Dio tuo

 
Io sono il signore Dio tuo, soddisfo tutti i bisogni possibili ed inimmaginabili: quando hai fame o sete ci sono, quando hai freddo o caldo, quando ti senti solo e hai bisogno di compagnia, basta cercarmi e usarmi.
Non mi faccio scrupoli, non ho un’etica da seguire o una religione in cui credere. Non mi fa alcuna differenza se mi chiede aiuto il ladro o l’assassino, il laico o il peccatore, il devoto o l’eretico: se qualcuno ha bisogno io sono qui per tutti, o quasi tutti.
Per avermi bisogna sudare, lavorare, ma soprattutto occorre essere furbi ed intelligenti. Effettivamente non mi piacciono gli scansafatiche: per quelli che fanno niente nella vita e pretendono, comunque, il mio aiuto ci sono raramente;odio i perdenti.
Quando non ci sono ho notato che provoco dolore, malinconia, afflizione e, alcune volte, rassegnazione; nel peggiore dei casi il turbamento è tale che alcuni si ritrovano ad essere in preda al terrore. Altre volte la mia assenza può portare al suicidio, ma questi sono casi rari, spero.
Mi rendo conto di essere molto importante, a tal punto che senza di me, ad esempio, la società dell’intero mondo non potrebbe funzionare.
Alla luce di ciò sono sempre stato neutrale: posso soddisfare senza problemi bisogni che vanno dai più nobili a quelli meno edificanti.

Io sono il signore Dio tuo, io sono il Denaro.

 

Sto scrivendo questi racconti per un corso universitario, il problema è che il professore non commenta. perciò ho deciso di scrivere su questo sito, dove spero di ricevere commenti o almeno critiche costruttive.
Spero che vi sia piaciuto, al prossimo comandamento.
Continuate a seguirmi Bax Cass!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Cass90